Fortuna e sfortuna sono le prime creazioni dell'uomo,per spiegare fatti troppo grandi per il loro sapere, ma che hanno voluto comunque spiegare, per sentirsi al di sopra,di qualsiasi altra legge che non riescono a capire, perché la più grande paura dell'uomo è l'ignoto, perciò provano a dare una spiegazione anche alle cose che non possono averne.
Gli uomini hanno creato le profezie, volevano avere il potere di decidere quando porre fine alla loro esistenza,come hanno avuto il potere di decidere quando è nata.
Gli uomini volevano essere onniscenti ed onnipotenti.
Gli uomini volevano l'illusione di essere tanto, quando anche la Terra è niente in questo vasto universo e loro sono solo puntini in quella stessa Terra.
Ma alla fine,non sono quei piccoli puntini,che hanno creato e sfidato quello che era più grande di loro?
L'uomo ha creato molte cose per contrastare la grandezza di quello che non può comprendere.
L'uomo non può volare, ha creato gli aeroplani.
L'uomo non può vedere gli abissi marini, ha creato i sommergibili.
L'uomo non può sapere cosa c'è nel cielo, ha creato l'astronomia.
L'uomo non può spiegare i fenomeni della terra, ha creato la scienza.
L'uomo non può controllare il tempo, ha trovato un modo per contenerlo.
L'uomo non può governare la natura, ma ha trovato un modo per capirla.
L'uomo non può vedere nel futuro, ha creato la chiaroveggenza.
L'uomo non può vivere all'infinito, ha creato la medicina.
L'uomo non può sapere chi ha creato tutto, perciò ha inventato un Dio.
L'uomo non vuole arrendersi davanti alle sfide.
L'uomo è intelligente e avido di sapere.
L'uomo è istinto e razionalità.
L'uomo è distruttore e donatore.
L'uomo è la benedizione e la maledizione di questo mondo.
L'uomo è creazione e creatore.
L'uomo sfrutta tutto quello che può, ma non riesce a sfruttare pienamente se stesso.
L'uomo potrebbe vedere tanto, ma certe volte non vede oltre il suo stesso naso.
L'uomo avrebbe potuto vivere per molti secoli in armonia,con loro stessi e il resto del mondo, ma si sono fatti accecare dal sapere e sono annegati nell' avidità,nel potere e nel valore materiale.
Hanno dato il potere di distruggersi a dei valori, che non sono valori.
Stanno dando libertà a ideali scadenti, a disperazione e ottusità mentale, per governare la loro vita e quella di altri.
L'uomo vive per imparare.
L'uomo vive per sbagliare.
L'uomo sta sbagliando
Ma l'uomo non impara mai dai suoi sbagli.
STAI LEGGENDO
Senza titolo
Randomrandom. rant. free spirit Non aspettatevi solo una cosa da questo "libro" Non aspettatevi una descrizione, quando non ha nemmeno un titolo.