Ringraziamenti e precisazioni

121 9 3
                                    


Sono giunta al termine del mio primo libro ed è ora di scrivere il mio primo "angolo autore".

Comincio con il spiegare alcune delle scelte che ho preso durante la stesura (se c'è qualcos'altro che non vi torna, vi invito a commentare o scrivermi in privato e riceverete risposte).

Innanzitutto, la traccia è di DivergentRose_94 e io l'ho solo sviluppata per adattarla al mio modo di scrivere. La ringrazio ufficialmente per avermi dato la possibilità di partecipare al suo concorso, comunque vada a finire (mentre sto scrivendo manca davvero poco al termine).

Poi, preciso che se c'è una parte della storia che non conosco, è proprio quel mezzo secolo che va dagli anni Quaranta ai Novanta. Colpa mia, devo ammetterlo, che non l'ho studiata a scuola. Mi sono dovuta informare sugli eventi durante la stesura, e non mi sorprenderebbe sapere di aver scritto sciocchezze su sciocchezze...

Le immagini che ho messo sono a volte "storicamente inesatte", ma le ho usate più per i sentimenti che vorrei incoraggiassero durante la lettura del capitolo, che per spiegarne il contenuto. (Un esempio, l'immagine del capitolo Parte 3 - Polonia non ha a che fare con donne polacche, come si può leggere dalla descrizione sulla foto stessa...)

Vorrei ringraziare i giudici e gli altri concorrenti (senza fare nomi prima della fine del concorso).

Vorrei anche spiegare perché ho terminato il libro in questo modo.

Il concorso finirà la settimana prossima, e io non avrò il tempo materiale per scrivere altro (e in ogni caso sarebbe stato un'inutile prolungamento, non un vero e proprio sviluppo). Ho deciso di terminare qui, e continuare in un secondo momento in un altro libro. Non amo i sequel, ma le cose non possono finire in fretta, qui...

Come ultima cosa, ho una richiesta per voi che siete giunti a leggere fino a qui. Vorrei che mi scriveste (commento o in privato, come preferite) le vostre critiche. Cosa potevo scrivere meglio, quali parti della trama risultano poco credibili o troppo scontate, qualsiasi cosa... So che non è un'opera d'arte, e che non bastano due o tre modifiche per renderlo tale, ma mi sono affezionata a questo racconto e ai suoi personaggi.

Ora vado a riposare, e lascio tutto in sospeso (compresa questa parte scritta di getto, scusate eventuali incoerenze). Vediamo cosa succederà tra un po' di tempo, quando forse riprenderò tutto in mano per mettervi la parola fine. La prossima volta, spero, per sempre.

natsumeaoi


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 17, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Memento moriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora