Mai e poi mai mi scorderò quella notte.
Anche perché sia io che Veronica abbiamo rischiato grosso.Era metà Gennaio.
Erano passate oramai due settimane dal primo incontro con Genn ed Alex.
Quella sera ero piuttosto stanca, così decisi di andare a letto presto.
Veronica fece lo stesso.
<< Vabbeh a questo punto vado pure io a nanna. In televisione non c'è nulla, poi domani mattina mi devo alzare presto.>> Disse lei.Mi svegliai di soprassalto nel cuore della notte.
Avevo sete, tanta sete.
Era tradizione per me svegliarsi la notte e senza motivo bere come se non ci fosse un domani.Controllai l'orario, le 4.20 di mattina.
Veronica dormiva beata nel suo letto.
Però c'era qualcosa di strano. Un odore strano.
Odore di bruciato.
Com'era possibile?
Mi alzai tremante dal letto.
Quando provai ad aprire la porta mi resi conto che era chiusa a chiave.
L'odore di bruciato era sempre più forte.
Dalle fessure della porta della camera stava entrando del fumo, a poco a poco. Com'era possibile? Da dove veniva quel fottutissimo fumo?
Preoccupatissima svegliai Veronica.<<Vero' abbiamo un problema.>> Dissi trattenendo le lacrime.
<< Che succede? Che ore sono?>> Biascicò lei assonnata.
<<Per caso ieri sera hai chiuso la porta a chiave?>> Cercai di mantenere la calma.
<< Si, perché? Mi sento più sicura>> Disse lei mettendosi a sedere sul letto e stropicciandosi gli occhi.
<<Ma che vuoi Malia? E cos'è sta puzza? Stai cucinando? È mattina? Che cazzo succede?>> Si alzò dal letto.
<< Ma non lo so. Mi sono svegliata perché avevo sete, ho sentito quest'odore di bruciato.
La porta è bloccata, non trovo la chiave...
Sta entrando del fumo...>> Scoppiai in lacrime.
<<Non lo so dov'è la chiave. Cerchiamola>> Disse Veronica accendendo la luce.
La luce non si accese. Perfetto. Altro stupido blackout.
<< Sei stata tu intelligentissima>>
<< Ma perché ora è colpa mia?>>
<<Ti rendi conto di aver perso la chiave della porta della camera?>> Dissi arrabbiata.
<< Comunque, dobbiamo assolutamente chiamare i pompieri. Il fumo sta entrando ancora e piano piano finirà per soffocarci>> Aggiunsi mettendomi una mano sulla fronte.
<< Ma ti vuoi calmare? Malia!>> Urlò Veronica.
<< Il mio cellulare è sotto carica in cucina... >> Aggiunsi.
<< Il mio dovrebbe essere qui in camera...>> Disse la mia amica
<< Nella tua bella confusione. Bel colpo>>
Veronica era così disordinata. Buttava tutto dove capitava. Era riuscita a perdere il cellulare in camera e addirittura la chiave della porta della camera.
Intanto il fumo continuava ad entrare sempre di più. La cucina doveva essere in fiamme.
<< Possiamo anche chiedere aiuto dalla finestra.>> Dissi
<< Urlando?>>
<< Si.>>Dopo una ventina di minuti non vedevo quasi più niente a causa del fumo.
Cercai di aprire la finestra ma invano.
Mi sentivo svenire.
<< Pronto? Si. Ora. Portici. Grazie, fate in fretta perfavore. Rischiamo grosso>>
Quando Veronica riagganciò mi prese la mano e me la strinse.
Io non stavo affatto bene. Ero sudata fradicia, tremavo e piangevo ininterrottamente.
<< Malia ci sei? Forza, adesso arrivano. Abbassati. Puoi respirare meglio...>> Disse Veronica.
Mi abbassai e chiusi gli occhi per qualche minuto.Dopo poco tempo arrivarono i vigili del fuoco.
Ci fecero scendere tramite il loro camion dalla finestra.
Eravamo sane e salve grazie a dio. Ci accolsero un gruppetto di vicini perplessi.Dopo una mezz'oretta buona arrivò anche lui, anche Genn assieme ad Alex.
Avevano saputo dell'incendio.
Senza pensarci sù, corsi verso il ragazzo dagli occhi celestiali e mi fiondai tra le sue braccia.
Lui mi strinse forte tanto da togliermi il fiato per alcuni secondi.<< Stai bene?>> Disse lui dolcemente.
Mi staccai dall'abbraccio per guardarlo negli occhi.
<< Ora si>> Feci un sorriso debole poi mi fiondai tra le sue braccia.[Hola
Non so che cosa dire ma okay ahha.
Yee sono riuscita ad aggiornare prestoo.
Ringrazio come sempre chi ha votato/commentato/ letto la storia fino ad ora. Continuate a farlo. Spero che il capitolo vi piaccia. Siamo entrati nel vivo della storia. So che forse questo capitoletto vi sembra inutile ma in realtà serve yes. ( okay basta sto delirando)
Coomunque sto in super ansia per staseraa
Non vedo l'ora di sentirli cantaree
Okay ora mi dileguo.
Alla prossima ^^]