8

944 78 6
                                    

Mi svegliai di soprassalto.
Controllai l'orario sul comodino.
Le 11.45. Tardi.
Avevo un mal di testa terribile.
Capii che non ero nella mia stanza e che vicino a me non c'era Veronica, ma Genn.
Dormiva ancora. A pancia in giù.
Era così carino.
Scesi dal letto cercando di non fare troppo rumore.

<< Quindi Genn e Malia hanno dormito insieme?>> Questa era la voce di Alex aldilà della porta.
Cercava di parlare sottovoce ma la cosa non gli riusciva per niente.
<< Eh, si. Adesso però dobbiamo svegliarli.>> Questa la voce di Veronica.
<< Dovete provare per stasera>> Aggiunse lei.
'Merda. Stasera. Di sicuro mi faranno cantare, non posso dire di no' Pensai tra me e me.
Intanto notai che Genn si era svegliato.

<<Buongiorno>> Dissi sottovoce.
Lui mugugnò qualcosa che non capii.

Improvvisamente Veronica aprì la porta con la sua solita grazia ed entrò seguita da Alex.

<<Ah Buongiorno belli>> Cominciò la mia amica soffocando una risatina.
<< Avete dormito insieme e non avete detto niente?>> Aggiunse Alex con una voce da finto rimprovero.
A quel punto Genn si mise a sedere sul letto.
<< Io volevo restare con Malia. Non stava bene e non mi sembrava il caso di lasciarla dormire sola. L'ho fatto da buon amico, smettetela di pensare male piccioncini>>
'Piccioncini'
A quella parola Veronica e Alex arrossirono come due pomodori.
Sotto sotto era vero. C'era del tenero tra loro.
Non potevo negarlo.

<< Allora Mal, hai già scelto il pezzo che vuoi cantare sola?>> Mi chiese il biondino, seduto sul divano, intento a sgranocchiare un pacchetto di patatine alla paprika.
<<Forse si, forse no.>> Risposi.
Ma che risposta era?
Lui mi guardò stranito.
<<Può andar bene 'Someone Like You' di Adele?>> Mi avvicinai a lui e presi una patatina dal pacchetto.
<< Okay. Ah, farai anche un pezzo con noi>> Aggiunse in tono felice.
<< Perché? Insomma, siete un duo. Che cosa c'entro io?>>
<< Duetto. Faremo un duetto. Dai, ti prego.>>
Mi allungò il pacchetto di patatine.
<< Non mi vanno più.>>
<< Okay, okay. Canterò anche con voi.>> Dichiarai prendendo il pacchetto di patatine e scoprendo che era vuoto.
<< Canteremo 'Should envy us'>> Mi fece l'occhiolino e poi si alzò per prendere un quaderno dove tenevano tutte le loro canzoni.
<< Comunque stasera alle nove.>>
<< Beh, andiamo tutti insieme visto che non abbiamo più casa io e Veronica.>> Dissi giocando con una ciocca del miei capelli.
<< Potete restare qui quanto volete>> Mi disse lui sorridendo.
Ricambiai il sorriso.
Era davvero dolce.
Dovevamo tanto a quei due ragazzi.

Ore 21.00

<<Sei nervosa?>> Mi chiese Genn accordando la chitarra.
<< Un po'.>> Risposi con voce tremante.
Lui mi guardò e sorrise.
Quel ragazzo a volte era davvero strano.
<< Sei pronta Mal? Stasera tu spacchi>> Urlò Veronica.
<< Okay, adesso noi ci esibiamo con 'White Wood' poi ti esibisci tu e alla fine insieme. Andrà tutto bene>> Mi tranquillizzo' Alex.
Genn mi fece l'occhiolino e successivamente si avviò verso il palchetto del locale.
Era un bel locale, abbastanza grande e vivace.
C'era molta gente nonostante fosse Lunedì sera.

<< Sei sicura che tra te e Genn non ci sia del tenero? A me puoi dirlo, sono o non sono la tua migliore amica?>>
<< Sei sicura che tra te e Alex non ci sia del tenero? A me puoi dirlo, sono o non sono la tua migliore amica?>>
Ci guardammo a vicenda e scoppiammo a ridere.
<< Sei scema>> Dissi
<< Non credo. Tu sei scema>> Replicò lei dandomi una spinta amichevole.

Era il momento dell'esibizione di Genn e Alex. Cazzo come erano bravi.
Le loro voci si sposavano alla perfezione insieme.
Erano delicati, emozionanti, dolci.
La canzone era molto dolce.
La prima volta che li avevo conosciuti stavano cantando proprio questa.

"When i lift up my eyes to the sky i can see you dancing on the moon"

<< Gennaro ti sta guardando Malia.>>
<< Se è per questo anche Alessio Veronica.>> Sorrisi maliziosamente.

Quando la canzone finì partirono un sacco di applausi e urletti strozzati.

Toccava a me.

Salii sul palco per fare la mia fantastica performance. Fantastica per modo di dire. Avevo un brutto presentimento e non era cosa buona.
Genn mi sorrise e fece sì con la testa lentamente.

Feci un bel respiro profondo e sotto gli occhi curiosi di tutti cominciai a cantare.
Diedi il meglio di me stessa.
Tutta l'esibizione fissai Genn.
Odiavo guardare nel vuoto mentre cantavo.
Ricevetti tanti applausi.
Ero così felice, quasi mi veniva da piangere. Mi girava la testa dall'emozione. Sorrisi.
Veronica tra la folla esultava come una matta, perché tutto era andato bene.

Poi ci fu l'esibizione mia insieme agli Urban Strangers.
'Should envy us' era una canzone bellissima.
Forse una delle mie canzoni preferite.
L'avevo ascoltata quattro/ cinque volte quel pomeriggio e subito mi era entrata in testa.
L'esibizione fu un successo.
Mi ero divertita davvero.
Non sembrava nemmeno un duetto. Sembravamo un gruppo unico, davvero un'emozione forte.

Scesa dal palco però non mi sentivo bene.
Ero strana, avevo caldo. Mi mancava il respiro.
Notai che Alex corse ad abbracciare Veronica.
Genn abbracciò me.
Mi girava tanto la testa. Ancora peggio di prima.
Forse per l'emozione. Non ci feci tanto caso fino a che non sbandai andando a sbattere contro Genn.

<< Mal, Malia che hai? Merda, sei troppo pallida.>>

Non feci in tempo a rispondere che caddi a terra svenuta.

[Ehilà people ^.^
Ecco un nuovo capitolo, spero vi piaccia.
I'm really sorry, non ho potuto aggiornare prima della finale, troppo da studiare.
Ringrazio come sempre chi legge/vota/commenta la storia, continuate a farlo!
La finale. Gio' ha vinto. Sono molto contenta per lui. Io lo adoro.
È normale, appena hanno annunciato il vincitore io sono rimasta un po' così. Ero troppo sicura che vincessero gli Urban. E troppa sicurezza non va quasi mai bene.
Poi mi sono resa conto che X-Factor è solo un trampolino di slancio.
Si fa strada riempendo i palazzetti e vendendo dischi. Io sono molto fiera degli Urban. Loro emozionano davvero.
La loro musica mi fa star bene, loro mi fanno stare bene. E non sono l'unica.
Avranno tanto successo, in fondo ha vinto la Baell.
Questa a mio parere è stata l'edizione più bella.
Eh nulla, ho parlato troppo.
Ho un brutto vizio, sono chiacchierona.
Okay basta.
Adios.
Al prossimo capitolo<3]

I Believe in us// Urban StrangersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora