Ti ho sognato stanotte. Non è una novità, perché tanto quando non riesco a dormire torturi i miei pensieri, e quando mi addormento infesti i miei sogni. Stanotte però è stato diverso. Stanotte ho sognato che tornavi da me. Siamo in macchina, sotto casa mia, esattamente dove ci siamo parlati per l'ultima volta, e questa volta sei tu a dirmi che la vita senza me ha perso ogni significato. Io ho difficoltà a crederti e ti allontano, ma tu mi avvicini sempre di più e il calore della tue mani riscalda quel freddo che mi hai lasciato dentro.
Poi mi baci.
Io non ce la faccio ad opporre resistenza, io non voglio opporti resistenza. È tutto così realistico, e mi dà le stesse identiche emozioni che provavo ma non ricordavo più, avevo davvero dimenticato come mi facesse sentire un tuo bacio? Come potevo aver dimenticato quella sensazione di star bene finalmente? Il nostro bacio è lungo, intenso e circondato da silenzio, il rumore delle macchine, le luci della strada scompaiono del tutto, ogni cosa intorno a noi si ferma, sento solo le tue labbra, la voglia di starti sempre più vicina, il battito del mio cuore, e i brividi su tutto il mio corpo.
E poi mi sveglio, così di colpo, e con le lacrime agli occhi. Quello che ho provato solo con la mia immaginazione mi tormenta durante tutta la giornata, è stato tutto un sogno, è tutto finto, ma almeno per un po' e, anche se ad occhi chiusi, ho potuto di nuovo provare cosa è la felicità. Chissà se qualche volta mi sognerai così anche tu, e chissà se per te sarà mai lo stesso.
STAI LEGGENDO
•La ragazza che si sfogava con citazioni•
CasualeRaccolta di citazioni o storielle di Tumblr