Capitolo 12.

6 0 0
                                    

Dopo il discorso di Ryan, mi auto convinsi che dovevo lasciare Jarred. Salutai Ryan e gli chiesi se potesse accompagnarmi da lui, forse mi sentivo più al sicuro. Scorsi Jarred all'entrata della scuola accompagnato dalle sue amichette, arrivai lì e gli dissi: "senti, possiamo parlare un attimo in privato?" Lui mi squadrò come se non mi avesse mai vista, eh mi disse: "cosa vuoi?". Presi coraggio, non potevo tirarmi indietro proprio adesso: "senti, ho riflettuto molto, non voglio più continuare questa storia, lo so che è colpa di entrambi, ma questa relazione non mi fa stare bene...". Poi presa dal troppo entusiasmo forse, lo accusai: "Per colpa della tua assenza sono diventata bulimica, ho perso 9 kg, ma tu non te ne sei nemmeno accorto, o non hai voluto accorgertene". Ryan vide che stavo per scoppiare a piangere, corse subito da me e mi abbracciò, così, all'improvviso. Jarred guardò me, poi guardò lui e mi domandò: "è per questo frocio che mi vuoi lasciare?". Aveva osato chiamare frocio la persona che mi era stata accanto nei momenti in cui lui non c'era, che mi aveva accolto nelle sue braccia ogni volta che lui mi aveva ferita. Non so da dove arrivasse tutta quell'aggressività, ma non mi pentii affatto di quello che feci. Gli tirai uno schiaffo così potente che gli girai la faccia dall'altra parte e l'impronta della mia mano rimase impressa sulla sua guancia destra. A quel punto arrivarono tutte le sue amichette, che gli chiesero se stesse bene e io scocciata gli risposi: "è per queste troie che ti ho lasciato". In verità quello era l'ultimo dei motivi, ma ero talmente arrabbiata che tra il cervello e la bocca non c'era più nessun filtro. Quelle oche erano talmente stupide che non si offesero nemmeno, anzi ci risero sopra, come se si sentissero importanti di essere la causa della rottura tra me e Jarred. Ryan mi prese per i fianchi e mi accompagnò lontano, poi si avvicinò al mio orecchio e mi disse: "hai spaccato, brava". Ora sì che mi sentivo libera, sentivo di aver fatto la scelta giusta, l'unica forse che avessi mai preso.

Frammenti di sorrisiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora