Il moro è appena andato via come una saetta.
Gli è proprio dura ammettere che non è cattivo.
Vorrei capire perché deve fingere.
Cioè... ho capito che è per il signor Kurokawa, ma non mi è chiaro il loro legame.
Mi ha detto che non può andarsene, quindi è il qualche modo bloccato qui.
Forse quel brutto tizio lo ricatta?
Ma come potrei riuscire a farlo confidare?
Ha detto che non si è mai fidato di nessuno prima...
Eppure ho come la sensazione di star per infrangere quel suo scudo di ghiaccio.
Molto molto lentamente.
Ma ci sto comunque riuscendo.
Sospiro sapendo che c'è ancora molta strada da fare.
Il problema è che non sono per niente interessata a rimaner qui a lungo.
Rivoglio la mia libertà, ma anche aiutare il moro.
Madonna!
Sono un disco rotto!
Sempre a ripetermi le stesse cose senza trovare una soluzione.
Guardo il libro che stringo al petto e ne accarezzo la copertina.
Quando tornerò in mare non potrò portarmelo via.
Non resisterebbe, però... è un suo regalo apposta per me.
È un romanzo rosa e come tale sarà molto romantico, chissà con che faccia è riuscito a comprarlo.
Considerando quanto è orgoglioso.
Ridacchio mentre inizio a leggere le prime pagine.
Il giorno dopo come al solito dopo la colazione vengo portata alla vasca da esposizione.
Il moro dopo ieri è tornato schivo.
Beh, tanto ormai so che gli serve solo un po' di tempo e tornerà normale.
Arrivata alla vasca mi ci buttano praticamente dentro con zero tatto.
- Ehi! - urlo.
Mi ignorano e presa da un momento di nervosismo alzo la coda per batterla sulla superficie dell'acqua bagnandoli.
Questi si girano e mi guardano furiosi.
Il più corpulento avanza verso la vasca e cerco di indietreggiare il più possibile, ma purtroppo questa vasca è davvero piccola, gli basterebbe un salto e sarebbe su uno scoglio dal quale potrebbe raggiungermi.
Per fortuna non lo fa.
- Stupida sirena! Che diavolo fai?! -
Rimango in silenzio intimorita.
Non dovevo farlo se poi non ero pronta alle conseguenze.
- Non m'importa minimamente di ciò che ha detto quel maledetto ragazzino. Può anche andare a dire al capo che abbiamo trattato male il suo diamante tanto... per quel che gli interessa al signor Kurokawa gli basta che tu respiri. -
E dopo aver visto che non fiato sogghigna e si volta.
- Stupida sirena! Scommetto che siete stupide come tutti i pesci, capaci solo di fare bolle. -
Lo guardo con odio mentre esce insieme al suo compare.
Poi il moro mi chiede come faccio a fidarmi?!
STAI LEGGENDO
Tra Te E Il Mare
RomanceIdiozia, sfortuna, demenza. Questo pensavo quando sono arrivata qui. Rapita di nuovo e portata via dalla mia casa nel profondo blu. Pensavo che non avrei più rivisto i miei amici e la mia famiglia, ora invece so esser stata la miglior cosa che potes...