Terry Alchibald

389 29 1
                                    

Vi devo dire la verità, io di Galaxy non ho visto tutte le puntate, però ho le idee chiare su cosa scrivere.
Anyway ci troviamo nella puntata 14, prima che l'Inazuma Japan partecipasse alla partita di allenamento contro la Resistenza del Sol Levante (che nome, vbb).

"Chissà in cosa consisterà la partita di allenamento..." si chiedevano tutti, dopo che Mister Black disse a tutti che il giorno dopo avrebbero fatto una partita di allenamento contro una squadra, di cui non disse il nome.

L'unica cosa che voleva Terry era difendere la porta, voleva far vedere a Riccardo che lui era forte e non solo, avrebbe voluto far vedere a tutti che lui sà essere un bravo portiere nonostante prima giocasse a Basket.

Un anno fa non avrebbe mai pensato di lasciare il Basket per poi giocare a calcio, però col tempo si cambia. Inizialmente, quando entrò in squadra, il calcio non gli piaceva molto, anzi, non gli interessava per niente. Col tempo, iniziò ad affezionarsi a questo sport, a divertirsi...

Il portiere in campo è uno solo, è il più importante. Senza un portiere forte la squadra perderebbe, e in forza io non sono secondo a nessuno! Io ho la stoffa per diventare un portiere perfetto, ne sono sicuro, e sono anche sicuro che lo diventerò!

Era abituato a fare tutto da solo e difatti si allenava sempre da solo. Quando giocava a Basket, credeva che se la sua squadra perdesse ogni misera volta fosse colpa del fatto che i suoi compagni fossero scarsi, e se facevano almeno 20 punti fosse solo grazie al lui.

Non capiva che se non vincevano, era solo per colpa del suo egoismo.
Spesso diamo la colpa agli altri per qualcosa che facciamo noi.
Spesso, quelli che sbagliano non sono gli altri, ma siamo noi, noi e la nostra testardaggine.
Per colpa della testardaggine non riusciamo a capire che gli sbagliati siamo noi per primi.
E Terry non era altro che questo.
Ma lui avrebbe continuato a fare tutto da solo, perchè questo era il suo essere e nessuno avrebbe potuto cambiarlo.

Raccolta One Shot Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora