15.

87 8 17
                                    


ALCUNI MESI DOPO

AMNERIS

<<Dio, ma perchè ho degli amici così stupidi?!>> borbottai spiaccicandomi una mano sulla fronte, esasperata. Il giorno dopo sarebbe stato il compleanno di Loueh, così stavamo organizzando una festa -a casa Horan, ovviamente- per passare tutto il 24 dicembre insieme.

<<NON VOGLIO VEDERE VISCHIO INGIRO, VOLANO GIÀ ABBASTANZA BACI IN QUESTA CASA>> borbottai -urlai- indicando i due piccioncini piccioccosi alle mie spalle che si mangiavano indisturbati la faccia a vicenda. Allucinante, una cosa allucinante.

<<ZAYNEH, DAMMI ANCHE TU UN BEL BACIOOOO>> urlò Calum sporgendo le labbra.

<<owhn, ma anche no>> borbottò lui e lo spinse via, provocando una risata generale. Tranne che a Calum, lui piagnucolava.

<<Cristo, ma vi state zitti? Sto cercando di baciare il mio ragazzo in santa pace>> strillò Olivia. Se prima la odiavo, ora la avrei data in pasto a Voldemort e al suo cazzo di serpente, viscido quasi quanto lei. Niall alzò di nascosto gli occhi al cielo, stringendo la presa sul fianco della ragazza e sussurrandole un qualcosa all'orecchio che la fece starnazz- ridere. Ci passarono accanto, il biondo mi diede le chiavi di casa e un bacio sulla guancia sussurrandomi un dolce "ci vediamo dopo, Moon" all'orecchio che mi fece arrossire. Dopo che la coppietta scomparve sulle scale, diretti probabilmente nella camera degli ospiti, tutti rilasciammo dei sospiri e degli sbuffi.

<<Secondo me, tra qualche giorno, Niall sembrerà una di quelle vecchiette incallite con le labbra gonfiate come due canotti. Dico, ma l'avete vista? Non si stacca mai, quella sanguisuga. L'altro giorno ci ha insultati per una cazzata, si crede chissà chi solo perchè sta con il biondo. L'avrei presa a pugni in quel momento, giuro>> borbottò Luke, lasciandosi cadere sul divano.

<<Io la prenderei a pugni in ogni momento...>> sospirai, sedendomi al suo fianco. Dal piano di sopra provenivano risatine, urletti e gemiti, blah.

<<Ma perchè non ci parli, con Niall? Lui la lascerebbe subito, se tu glielo chiedessi, Am. Qui dentro sappiamo tutti che lui preferisce te, a lei. E lo sa anche Anna>> Luke alzò gli occhi al cielo all'ennesimo gemito, e girò il viso verso il mio <<e parlaci subito, ti prego!>> infilò la testa fra i cuscini, iniziando a borbottare tanti "lalalalalala" di seguito.

Io ridacchiai, prima di sospirare e guardare la casa che era già addobbata <<io non...lui continua a ripetermi che la ama, che è felice e che non vede l'ora di vederla camminare per il campus, l'anno prossimo. Per quanto io possa odiare Olivia, non odio Niall e se lei lo fa felice come io non posso...lascerò che le cose vadano per il loro corso. Una cosa ovvia è che Niall è cambiato, stanno sempre insieme ed ogni weekend lui abbandona il campus per andare da lei. Ma questo voi già lo sapete...>> buttai la testa all'indietro e lanciai un urletto, imitando quelli starnazzanti della ragazza dai capelli corvini che provenivano dal piano superiore.

<<dio, scopano in continuazione! é uno stress avere Niall come compagno di stanza all'università, parla sempre e solo di lei e di come le piace farla e gemere e bleah>> imitai un movimento di vomito, prima di riabbandonare il mio corpo sul divano di pelle nera. Io e i ragazzi frequentavamo facoltà diverse, ma eravamo tutti all'interno dello stesso campus percui ci vedevamo ogni giorno o quasi. Io e Niall frequentavamo la stessa facoltà, insieme a Calum e Zayn. Cal era uscito dal riformatorio verso la fine di Agosto... all'inizio è stato difficile per me averlo attorno, ma con il passare del tempo è riuscito a legare con tutti noi un'altra volta. Non dico che aveva preso il posto di Niall, ma quasi.... Siamo tornati tutti in città per passare il Natale con le nostre famiglie, e la vigilia insieme. Olivia non era stata invitata, sia chiaro, infatti sarebbe partita quella sera stessa.

Opposites|| N.H. (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora