Un anno dopoAUTRICE (ecchime mlmlml)
La vita continuava, con i soliti litigi per niente e risate fragorose. Il college, già. I nostri ragazzi si trovavano già al secondo anno, wow. Non frequentavano tutti la stessa facoltà, ma i dormitori erano misti e così avevano l'occasione di passare questi anni, i migliori della loro vita, insieme. Amneris e Niall continuavano ad essere migliori amici ma con quel qualcosa di più, causato da quel bacio sotto il vischio, che li spingeva a credere che per loro ci fosse qualche speranza, che quei sentimenti confusi per anni in amicizia andassero ben oltre la fratellanza e l'affetto familiare. E questo loro lo sapevano.
AMNERIS
<<Non ce la faccio più>> borbottai lasciandomi andare sul letto della mia camera nel dormitorio che condividevo con Abby. Avevamo sempre sognato tutto questo: il college, la stessa camera, degli amici fantastici, una buona media scolastica e un ragaz- ah no, quello io non lo ho.
<<Pensa che oramai abbiamo finito, abbiamo gli ultimi esami e poi basta. Un'estate come ai vecchi tempi, ricordi? E poi il viaggio, quest'inverno. Stiamo andando bene, se continuiamo così l'anno prossimo ci laureriamo e cerchiamo un lavoro; tu puoi fare la scrittrice ed io l'insegnante di arte. Ce la faremo>> sorrise la mia amica, sdraiandosi al mio fianco. Io mi aggiustai gli occhiali sul ponte del naso, era da qualche mese che li portavo ma già iniziavano a piacermi.
<<Credi che Niall si porterà dietro Olivia, anche quest'anno?>> sospirai, quella ragazza proprio non la sopportavo e vederla gironzolare per il campus abbracciata al mio amico proprio non mi scendeva.
<<Non lo so Am, ma devi essere preparata a tutto.. devi smetterla di pensare sempre e solo a lui, sei al college! Da quanto non scopi? Calum non insiste più?>> chiese, giocando con una ciocca dei suoi capelli shatushati rosa. Trovatemi qualcuno che la capisca, vi prego.
<<Io e Calum scopavamo, idiota, ma ho capito di non provare più quel forte sentimento di prima...e per lui è lo stesso, tanto che ora siamo in "pausa">> feci le virgolette con le dita prima di togliere gli occhiali, appoggiarli sul comodino e chiudere gli occhi.
<<Capito, quindi ora maledicerai Olivia per il fatto che si scopa il tuo migliore amico...ha senso, sisi>> rise lei.
<<Smettila, non sei simpatica>> affondai il viso nel cuscino
<<E, per tua informazione, sta per arrivare Niall quindi vedi di andartene a fanculo>> risposi con un sorriso furbo, mentre lei si alzava e rimetteva le scarpe.
<<Come ti pare, ma tanto non te lo daaaa>> urlò lei, uscendo e correndo verso la camera di Ash. Si, stavano ancora insieme, smieloso. Io rimasi lì a ridere come una cretina a causa dei video su youtube che mi ostinavo a guardare. Aspettai il biondo per due ore e, quando decisi che era decisamente troppo, mi incazzai e iniziai a studiare da sola. Ben presto, però, venni interrotta da un bussare insistente che mi fece rollare con la mia super sedia con le ruote girevoli fino alla porta.
<<Am>> sussurrò Niall, aveva davvero una pessima cera, ma ciò non mi intenerì affatto. Okay si, ma non potevo darlo a vedere. Mi alzai in piedi, spinsi via la sedia e..
<<TU! BRUTTO CEFFO, MI HAI LASCIATA SOLA TRE ORE A STUDIARE FRANCESE, E PER COSA? PER FARTI UNA CANNA? UBRIACARTI? FUMARE? SCOPARE CON OL->>
<<Non nominarla, perfavore>> sussurrò lui e gli occhi gli diventarono lucidi. Lo abbracciai di istinto e lui scoppiò in lacrime fra le mie braccia, mentre io lo tiravo gentilmente dentro. Non osai chiedere cosa fosse successo, lo avrebbe fatto stare solo peggio.
STAI LEGGENDO
Opposites|| N.H. (#Wattys2016)
FanfictionAmneris e Niall sono sempre stati opposti, ma uguali. Problemi, sorrisi, risate, pianti. Questi ragazzi si conoscono con il male, nel bene, nell'odio dell'amicizia e nell'amore per la fratellanza. Inizieranno a condividere una vita, quella da adoles...