Digito sul mio portatile "Smoke and Dylan" sorseggiando un bicchiere di latte accompagnato da un paio di biscotti.
Clicco su un link che mi porta a leggere,appunto, il libro di Jade.Leggo un capitolo.
Poi due.
Sempre più incuriosito continuo a leggere.
Tutta la sua storia,il nostro primo incontro, il nostro bacio, tutto, è scritto su questo libro in pdf. Già l'immagino, l'odore della carta nelle mie mani mentre leggo e vivo la storia di Jade e Dylan.
Adesso so perché lei non ha voluto che io leggessi questo libro. Tutte le sue emozioni sono raccolte in queste infinite parole battute al computer. Eppure, non riesco a capire ancora determinate cose di lei: perché si è trasferita in questo paesino anonimo? Dove sono i suoi genitori? Cosa è successo quella notte sulla mia veranda?
Anche a queste domande non c'è risposta,ma leggendo ho conosciuto e capito di più Jade;come il suo personaggio, neanche lei sa cosa prova per questo ragazzo con occhi marroni e felpa di nome Dylan. Lo bacia, certo, però è restia.
Gli piace, però non lo ama e non sa se arriverà mai a farlo.
Questo mi lascia come un macigno nel petto, sapere che lei non tiene a me quanto io tengo a lei. Allora, Dylan, è così? Tu ami Jade come dici? O è solo un abbaglio perché è l'unica che ti è rimasta vicino?
Non lo so, caro me stesso. Io non so niente. Non so perché il sole splenda ancora la mattina sapendo che di notte una creatura più bella regna.
Non so perché un tocco di mano per alcune persone è di vitale importanza e per altre è solo un gesto senza senso. Non so perché,a volte, il sorriso di uno sconosciuto ci faccia stare bene.
Non so perché questo sconosciuto,la persona più banale, poi diventi la persona più speciale.
E non so perché ho paura di ammettere che amare Jade sia la cosa più splendente e buia che mi sia mai capitata. Ma forse, la paura di amare non è già amore?
Mi spaventa così tanto ammetterlo.
Dire che quando mi ha preso la mano in quella strada deserta e mi ha baciato mi sono sentito così felice,così vivo. Come se tutto potesse esplodere come una bolla di sapone all'improvviso.
E Jade è così lunatica, così maledettamente bella come il mare d'inverno. E Jade è così cupa a volte.
E tutto questo mi fa paura, si.
Ho paura di ammettere a me stesso che la amo se lei poi scomparirà dalla mia vita come qualsiasi persona lasci la stazione. Come se per lei niente fosse stato importante.
Allora si,caro me stesso, noi amiamo ogni minimo ed insignificante particolare di quella persona che ci ha salvato.
Si, amo Jade anche se tutto ciò sarà solo un grandissimo grido nel vuoto che nessuno sentirà mai.Lei, ha sofferto molto, non so cosa abbia passato o cosa abbia lasciato. Cosa l'abbia fatta cambiare. Perché ha costruito la Muraglia Cinese intorno a sé stessa come muro di protezione. Torno a pensare a cosa mi disse una volta:
"Di solito chi sorride sempre o non ha mai vissuto o è strafatto." E lei ha capito così tanto della vita nonostante i suoi 19 anni.Nonostante tutto, "Smoke and Dylan" non ha ancora un finale e so che lo scriveremo io e Jade da soli,insieme.
O almeno è questo ciò che spero, anche se sperare non ti porta da nessuna parte a parte l'illuderti di qualcosa.
"1 su 1.000 ce la fa" e nessuno pensa alle 999 persone con niente nelle mani?Decido di non starmene con le mani in mano e di darmi una mossa.
"Ehm, mamma non è che potresti accompagnarmi in un negozio ehm femminile, sai vorrei prendere un vestito." A quelle parole lei e mio padre fanno una faccia strana. Cazzo ho detto? Alcune volte mi stupisco anche io della mia intelligenza limitata.
"Facciamo che ti spiego tutto in macchina,okay?"
***
Forse è la prima volta che faccio "l'angolo autrice" su questa storia che non amo definire "libro" perché,andiamo,non è così. Come al solito,anche in questo capitolo, ho scritto 699 parole per dire "Dylan ama Jade e sta andando a prenderle il vestito per la festa". Ci tenevo a dirvi che il prossimo capitolo sarà forse il più importante della storia. Non voglio spoilerare niente. Al prossimo capitolo
STAI LEGGENDO
Smoke and Jade.
Short StoryDylan,un ragazzo asociale che ogni giorno a scuola deve affrontare i bulli che lo perseguitano da tempo,fa la conoscenza di una persona che gli cambierà la vita:in meglio o in peggio?Una cosa è sicura,non dimenticherà mai Jade. "Perché mi hai bacia...