3° Capitolo

784 42 5
                                    

Pov Rose
Ero con mia nipote Lizzy,su un'elicottero che si stava recando verso il bordo della nave di Sig.Lovvet.

Scaricammo le valige ed andammo in cabina per sistemare le nostre cose.Dopo arrivò il sig.Lovvet il quale ci rivolse la parola dicendoci"le vostre cabine vanno bene"-"oh si sono deliziose"-risposi.

Vidi che stava osservando le mie foto e dissi "non posso andare da nessuna parte senza le mie foto,ah... Ha già conosciuto mia nipote Lizzy,lei si prende cura di me."
E Lizzy rispose contenta"ci siamo conosciuti poco fa sul ponte,ti ricordi nonna?" Scossi la testa in segno di scordanza.

"desidera qualcosa sig.Rose?"-chiese Lovvet.
-"si,desidero vedere il mio ritratto."

Chiusi gli occhi per un 'attimo ... E mi tornarono in mente i suoi occhi azzurro oceano.-"Luigi XVI indossava una collana chiamata diamante della corona, sparí nel 1700 intorno allo stesso periodo in cui il vecchio Luigi perse tutto.Quando fu ritrovata fu tagliata assumendo la forma di un cuore,e poi fu battezzata 'il cuore dell'Oceano.Oggi avrebbe un valore pari al famoso diamante Hope."-disse Lovvet.-"era terribilmente pesante lo indossai solo quella volta."-risposi io.-"Nonna sei proprio sicura di essere tu questa?"-domandó Lizzy.-"sono io cara,non ero un bel bocconcino?"-le risposi ironica sorridendo.
-"l'ho rintracciata attraverso documento d'assicurazione.Una vecchia richiesta di risarcimento che includono clausole di assoluta segretezza.Sa dirci chi era il destinatario?"-investigó Lovvet.
-"immagino che fosse qualcuno di nome Hockley"-risposi incerta.
-"esatto Nethan Hockley"-magnante dell'acciaglieria di Pitsburg.La polizza fu fatta per una collana che suo figlio Caledon compró alla sua fidanzata,lei,una settimana prima di imbarcarsi sul Titanic e fu presentata come risarcimento una settimana dopo l'affondamento.Perció il diamante deve essere andato giù con la nave,vede la data?"-c'informó Lovvet.
-"14 aprile 1912"-lesse Lizzy.
-"il che significa che se sua nonna è chi veramente sostiene di essere indossó il diamante il giorno in cui affondó il Titanic."-puntualizzò Il Sig.Bodine.
-"e questo fa di lei,la mia migliore amica.Qui ci sono alcuni oggetti che abbiamo recuperato dalla sua cabina."-annunció Lovvet.
-"questo era mio,ma è straordinario,è identico a quando l'ho veduto l'ultima volta."-dissi meravigliata.-"beh,il mio riflesso è un tantino cambiato." Appoggiai lo specchio e vidi una molletta a forma di farfalla,nella mia mente tornarono un sacco di ricordi e mi emozionai molto.
"-Ce la vuole raccontare questa storia Rose?"-annuncio Lovvet.
Cominciai a piangere,e Lizzy disse -"lei deve riposare un po',dai nonna andiamo."
"-Noo!"Dissi. Andai a sedermi e cominciai a parlare...

#spazio autrice

Ecco il terzo capitolo, curiosi di cosa racconta Rose....?? No vero !! Credo Che almeno tutti Hanno visto il film TITANIC io lo amò sinceramente....!! Comunque com'è il capitolo?? Aspetto le vostre risposte....

TitanicDove le storie prendono vita. Scoprilo ora