7° Capitolo

582 32 2
                                    

Pov Rose

Quella sera rimasi in silenzio per tutto il banchetto,tuffata nei miei pensieri,senza dar retta a nessuno.

Avevo davanti agli occhi tutta la mia vita,come se l'avessi già vissuta:un'infinita processione di feste,balli di società e partite di polo,sempre la stessa gente è lo stesso stupido cicaleccio...

Mi sentivo sempre sull'orlo del precipizio,e non c'era nessuno a trattenermi,nessuno a cui la cosa importasse,o che se ne rendesse almeno conto.

Volevo porre fine a tutte quelle torture ma soprattutto alla mia vita.Andai versione  il ponte piangendo fino ad arrivare alla poppa;
Mi aggrappai alla ringhiera e decisi di scavalcarla,e,mi trovai appesa:avevo davanti a me l'oceano è dietro la ringhiera....

Mentre pensavo di buttarmi .... Sentii una voce:"non lo faccia!" Mi girai di scatto e vidi un giovane dai capelli biondi ,occhi azzurro oceano.Aveva dei vestiti un po' umili.
"Indietro,non faccia lei un'altro passo!"-lui continuò:"Avanti,mi dia la mano,la aiuto a tornare a bordo."
"No!rimanga lí dov'è.Dico sul serio mi butto."-risposi con voce tremante.
Lui comunque si avvicinò,aveva una sigaretta in mano,e la buttò in mare.Poi convinto in sé continuò:"non lo farà."
"Che significa non lo farò,non creda di potermi venire a dire quello che farò o quello che non farò.Lei non mi conosce."-risposi irritata.
"Beh,l'avrebbe già fatto."-ribatté calmo.
"Lei mi sta distraendo,se ne vada."-dissi ancora convinta nel mio intento.
"Non posso,ormai si sono dentro,se lei i butta io sarò costretta a seguirla in acqua per salvarla."-rispose lui.
Poi si tolse la pesante giacca.

"Non dica sciocchezze,morirebbe."-dissi secca.

"So nuotare benissimo."-rispose slacciandosi le scarpe.

"Basterebbe l'impatto con l'acqua ad ucciderla."-ribattei.

"Bene non mi farebbe,non dico certo il contrario,se devo essere sincero mi preoccupa molto di più l'acqua fredda."-mi rispose.

E io guardandolo risposi con tono interrogativo "quanto fredda?"
Lui mi rispose dicendo "gelida,forse un paio di gradi sopra lo zero"

Guardai l'oceano in modo preoccupato,poi guardai i suoi occhi che erano un altro oceano da perderci dentro.

"È mai stata nel Wisconsin?" Io non capendo dissi "cosa?!" Lui continuò a parlare dicendo " beh,gli inverni da quelle parti sono tra i più freddi,io sono cresciuto li,vicino a Chippewa Fall...ricordo una volta da bambino,io e mio padre andammo a pescare sul lago ghiacciato,vicino alle cascate...la pesca sul ghiaccio sa quando...."-"SO cos'è la pesca sul ghiaccio!" Esclamai irritata.
"-Mi scusi,lei ha tanto l'aria...di come dire,di una ragazza tutta casa e chiesa.
Comunque il ghiaccio ha ceduto e io sono caduto in acqua"disse appoggiandosi alla ringhiera e guardando l'oceano-"e mi creda cadere in acque gelide come quelle laggiù è come avere il corpo trafitto da mille lame,non riesci a respirare,non riesci a pensare a nulla che non sia il dolore.
"Ed è per questo che non ci tengo a tuffarmi dietro di lei ,ma come ho già detto non ho scelta.Da una parte spero che lei riscavalchi il parapetto e mi risparmi quest'incombenza"-aggiunse.

Io non sapendo che dire o fare dissi"lei è pazzo!"
Lui ridendo mi rispose"non è l'unica a dirlo,ma con tutto il rispetto che merita,signorina,non sono io quello appeso alla poppa di una nave"
Mi allungò la mano e disse"per favore avanti,allunghi la mano,non vorrà commettere una simile sciocchezza"

Io convinta dal ragazzo mi girai verso di lui,e gli afferrai la mano.
Era bellissimo i suoi occhi color azzurro oceano e i capelli biondi che ricoprivano un po' la faccia.

Mi strinse la mano forte e disse"mi chiamo Jack Dawson"

"Rose Dewitt Bukater" risposi io.
Lui guardandomi stupito disse"devo chiederle di scrivermelo il suo." Aggiunse ridendo e io feci lo stesso.

"Avanti" mi disse afferrandomi e aiutandomi a scavalcare la ringhiera ma ad un certo punto ... Inciampai sullo strascico del mio vestito lungo e rosso.
Urlai molto dalla paura è nello stesso tempo restavo aggrappata a Jack che cercava di tirarmi su con tutte le sue forze.
"L'ho afferrata" disse per tranquillizzarmi .

Cercò di sollevarmi ma non ci riuscì,e io spaventata urlai"la prego mi aiuti! Mi aiuti per favore! La prego mi aiuti!"

Mi aggrappai alla ringhiera, jack riuscì a sollevarmi,e ritornai a bordo.
Ma per sbaglio lui perse l'equilibrio e cadde sopra di me.

Arrivarono dei marinai e si rivolsero a Jack dicendo "sta indietro e non muoverti di un centimetro!"poi le legarono le mani.

Poi arrivo Cal e Lovejoy (il Suo leccapiedi) Cal arrabbiato disse a Jack" cosa ti ha fatto pensare di poter mettere la mani addosso alla mia fidanzata"
(probabilmente pensavano che Jack mi avesse aggredita a causa anche dei nostri vestiti disordinati)

Poi lo afferrò per le spalle e disse in tono minaccioso "guardami feccia umana!"  Poi io lo interruppi dicendo "Cal è stato un incidente!"
"-un incidente?!"-chiese incredulo.
"-davvero,banalissimo.Mi ero sporta e sono scivolata.Mi ero sporta un po' troppo per vedere le... Le...le..(Segno circolare con il dito)
"le eliche?"-mi aiutó Cal.
"le eliche,sarei caduta in mare,ma il sig Dawson mi ha salvata,e per poco non cadeva anche lui"-dissi sorridendo.
"volevi vedere le...voleva vedere le eliche!"-rispose furioso Cal.
"come dico sempre donne e motori non legano."-ribatté uno dei commissari."le cose sono andate così?"-chiese l'altro a Jack.

Jack si girò verso di me,e vide che lo stavo supplicando con gli occhi allora rispose:"si,più o meno è andata così"

"allora il ragazzo è un eroe buon per te figliolo!"-si complimentò.

Cal mi porto via,ma prima di tornare in cabine  il commissario ci disse:"forse qualcosa per il ragazzo?"
"credo che un biglietto da venti basta."disse il mio 'fidanzato.'
"è questo il prezzo corretto per il salvataggio della donna che ami?"-ribattei secca.
"Rose è scontenta,Che possiamo fare,ah,ci sono:forse,potrebbe unirsi a noi per cena domani sera,e deliziarci Con il suo eroico racconto"
"senz'altro sarò dei vostri"-rispose Jack.

#spazio autrice

Questo è stato il più lungo capitolo che ho pubblicato!!!!!!! Ci ho messo un sacco e spero che n'è valsa la pena! Comunque sono soddisfatta... Allora com'era il capitolo bello Jack eh?? Sognate ad occhi aperti perché tanto è mio (muahhahhahahhah) al prossimo capitolo ciauuuuu ;)

TitanicDove le storie prendono vita. Scoprilo ora