10° Capitolo

438 23 8
                                    

Pov Rose
Jack continuò a farmi vedere i suoi disegni,erano splendidi.Parlammo a lungo e ci conoscemmo sempre di più.

Mi raccontò della sua vita da "artista"
Dicendo:"dopo ho lavorato su un peschereccio a Monterey,poi sono andato a Los Angeles,al molo di Santa Monica dove ho cominciato a fare ritratti per 10 centesimi l'uno" -disse.

"Perché non posso essere come te Jack?dirigermi verso l'orizzonte quando ne ho voglia!" Mi fermai un'attimo per guardare il bellissimo tramonto arancione,poi guardai jack e continuai:"dimmi che un giorno andremo su quel molo,anche se dovessero restare solo parole."

-"no lo faremo" mi disse sorridendo,poi continuó:"berremo della birra da quattro soldi,e andremo sulle montagne russe fino a vomitare."

Io Risi,sarebbe stato bellissimo girare il mondo insieme a lui.

Poi continuó:"poi cavalcheremo lungo la spiaggia,sopra le onde,ma tu devi farlo da vero cowboy,niente cavalcata all'amazzone"

Io incredula risposi:"vuoi dire... Una gamba su ogni lato?"

"Esatto"-disse jack sorridendo.

"Puoi farmi vedere come si fa?" Chiesi incuriosita.

"Certo,se vuoi"-mi rispose.

"Mi insegni a cavalcare come un uomo!" Dissi felice.

"E a masticare il tabacco come un uomo."-disse Jack sorridendo.

"E a sputare come un uomo!" Risposi io scherzando.

"Perché non te l'hanno insegnato al collegio femminile?" Disse Jack.

"No!" Esclamai ridendo.

"Avanti vieni,ti faccio vedere,coraggio"-mi disse.

"Cosa?!" Chiesi stupita.

"Ti faccio vedere come si fa."-Insistette lui.

"Jack no!"-gli urlai.

"Dai!"-mi incoraggio jack.

"Jack,no aspetta!"- dissi io.
Ma lui mi aveva già afferrato la mano,e mi trascinò verso la ringhiera.
"Jack,non potrei proprio!"-esclamai ridendo.

"Coraggio!"-mi incoraggio Jack.
Arrivammo alla ringhiera e mi mostró come fare.

"Osserva attentamente!"-mi disse e sputó verso l'oceano poi mi sorrise.

"Oh è disgustoso!"-urlai divertita.
"Va bene,tocca a te" mi rispose sorridendo.

Io mi guardai intorno per rassicurarmi che non ci stesse guardando nessuno,poi sputai discretamente.

"Ah,è pietoso!"-disse Jack."dai,devi accumularne al massimo,capisci?cerca di fare leva,usa le braccia."

Poi sputó di nuovo verso l'oceano e indicó il suo sputo:"hai visto la portata di quello?"

Io feci come mi disse,feci leva sulle braccia,e lui mi diede  il via,riuscì a tirarne fuori un sputo più decente.

E lui mi disse" così va meglio,devi fare solo un po' di pratica,devi cercare di accumularne il più possibile capisci?"

Sputó,ma in quel momento vidi che dietro le nostre spalle,mia madre ci stava fissando preoccupata,io avertii Jack scuotendogli il braccio,lui si girò e vide mia madre.

Era insieme a Molly,la contessa e altre Signore.

Io facendo la tranquilla le dissi:" ciao mamma,posso presentarti Jack Dawson?"

Jack aveva ancora della saliva che gli colava sul mento,Molly glielo fece notare indicandosi il mento,lui allora si ripulì subito.

"Incantata"-disse mia madre a Jack falsamente,squadrandolo da testa a piedi,poi mi guardó con aria di rimprovero.

Io raccontai la storia su come Jack mi aveva salvata,allora Molly divertita disse a Jack" beh jack,pare che convenga averti nei paraggi,quando ci si trova nei pasticci!"

Le altre erano curiose e cortesi verso l'uomo che mi aveva salvato la vita,ma mia madre lo guardava come se fosse un insetto,un insetto pericoloso che doveva essere schiacciato immediatamente.

Suonò la tromba che annunciava l'ora di cena,e Molly commento:"perché insistono nell'annunciare l'ora di cena come se fosse una carica di cavalleria?!"-ridemmo tutti,poi io dissi a mia madre"andiamo a cambiarci mamma?"lei annuì e si incamminò e io la seguii.

Ma prima che mi allontanassi mi girai e salutai Jack"ci vediamo a cena Jack"-lui mi salutò con la mano,e io seguii mia madre verso le nostre cabine.

#spazio autrice
Ehi babessss come va ?! Com'è questo capitolo? Chi è il vostro personaggio preferito tra:
-rose
-jack
-cal
-Molly
-Ruth (la mamma di Rose)
-Lovejoy(il servo di Cal)
-Sig.Isamy
-sig.Andrews....
Forse mi sono dimenticata qualcuno xD hahahahahah,comunque vi faccio una domanda,sto pensando già al finale e non so se cambiarlo oppure fare come il film,se volete ditemi un vostro pensiero oppure come lo immaginate o volete il finale di questo bellissimo film AMATO DA TUTTI!!!leggo volentieri tutti i vostri commenti!! Al prossimo capitolo vi voglio un mondo di bene #BACI ,tanti baci❤️

TitanicDove le storie prendono vita. Scoprilo ora