Pov Rose
Una volta arrivata alla grande scalinata vidi Jack.Indossava un frac ma lo riconobbi subito stringeva la mano senza motivo.Aveva una postura da "gentiluomo".Risi divertita guardandolo così poi si girò e mi vide.Aveva i capelli tirati all'indietro e scoprivano la sua faccia.
Quando mi vide mi seguí con lo sguardo fino in fondo alle scale.
Appena fummo vicini mi prese delicatamente la mano e me la baciò.
Poi mi disse ridendo:"l'ho visto fare una volta in un cinema di terza visione,non vedevo l'ora di rifarlo."Io Risi ci fissammo per alcuni secondi poi lui mi porse il braccio come un vero gentiluomo e mi aiutò a scendere dalla scalinata.Continuava a comportarsi da gentiluomo e raddrizzava il collo come un gallo.Io ridevo e non riuscivo a non guardarlo.Davanti a noi c'era Cal e mia madre "tesoro?"dissi a Cal.Lui si girò e io gli indicai Jack:"senz'altro ti ricorderai del signor Dawson?"
Lui lo guardò stupito e disse:"Dawson?! È stupefacente!potrebbe passare quasi per un gentiluomo!"
"Quasi..."disse Jack ironico.
Poi Cal si girò e porse il braccio a mia madre,mentre Jack mi sorrideva.Mentre entrammo nella sala da pranzo presentai a Jack tutti i nostri commensali.
"Quella è la contessa di Rothes.E quello è John Jacob Astor,l'uomo più facoltoso in viaggio su questa nave la sua nuova mogliettina Madeline ha la mia stessa età ed è in dolce attesa.Vedi come tenta di nasconderlo?a suo tempo fu uno scandalo"dissi a Jack il quale li guardo incuriosito.Poi continuai:"E quello è Benjamin Guggenheim e la sua amante Madame Aubert,naturalmente la signora Guggenheim è rimasta a casa con i bambini.Da questa parte abbiamo Sir Cosmo e Lucille Lady Da Fleurd,tra i suoi vari pregi c'è quello di disegnare biancheria audace,è molto popolare tra i reali"
Mentre parlavo lei mi salutò e io ricambiai.Poi Molly ci venne accanto e disse a Jack:"ti va di scortare una signora a cena?"
-"certamente"rispose Jack prendendola a braccetto.
Entrando nella sala da pranzo Molly disse:"un gioco da ragazzi vero Jack?ricorda impazziscono per il denaro perciò fingi di possedere una miniera d'oro ed entrerai a far parte del club."Appena entrammo incontrammo Astor e sua moglie,Molly salutó Astor e lui ricambiò il saluto.
"J.J,Madeline,vorrei presentarvi Jack Dawson."
Jack strinse la mano ad Astor e a Madeline.
Astor guardandolo incuriosito disse:"mi dica Jack è imparentato ai Dawson di Boston?"
"No...,a dire il vero ai Dawson di Chippewa Falls"-disse Jack emozionato.
"Ah,capisco" commentò John.
Era sicuramente nervoso ma non mostró la minima esitazione,tutti credevano che fosse uno di loro,forse l'erede di qualche fortuna nel ramo ferroviario,un nuovo ricco ma tuttavia degno di essere membro del loro club.
Naturalmente mia madre non si lasciò sfuggire l'occasione.#spazio autrice
Ecco a voi il tanto atteso capitolo.... Finalmente sono riuscita a fare doppio aggiornamento,cmq spero che il capitolo vi sia piaciuto a prescindere degli errori grammaticali,Anyway.... Un bacio enorme e al prossimo capitolo.∞🐼👑
STAI LEGGENDO
Titanic
RomanceRose è una giovane donna dell'alta società soffocata dall'arroganza del suo fidanzato. Jack è l'artista dallo spirito libero che le apre gli occhi e le ruba il cuore. Quando la nave si scontra con un iceberg nelle fredde acque del Nord Atlantico,il...