Pov Rose
Mi svegliai alla mattina con un buon umore,e con un sorriso stampato in faccia,continuavo a pensare al uomo che mi aveva salvata ieri sera JACK,era semplicemente fantastico. Mi vestii in fretta:un vestito lungo e dorato e andai a fare colazione.Dopo aver finito di mangiare,mi feci coraggio e andai a cercare il sig.Dawson in terza classe,dovevo ringraziarlo.
Dopo averlo trovato.....era più bello che mai.Rimasi un po' incantata a guardarlo per un po'.
Dopo se ne accorse della mia presenza e gli dissi"possiamo parlare?" -"Certo" mi disse lui.Io e Jack passeggiamo sul ponte di prima classe e parlammo a lungo.
-"vivo per conto mio da quando avevo 15 anni,da quando sono morti i miei genitori,non avevo fratelli,sorelle o parenti stretti da quelle parti,così ho deciso di staccare,non ci sono tornato mai più,potrei essere definito una piuma nel vento".-mi spiegó Jack.
Io risi e rimasi in silenzio come lui per pochi minuti,poi Jack riprese a parlare " bene,Rose.Abbiamo camminato per circa un miglio avanti e indietro su per questo ponte,abbiamo parlato e straparlato del tempo e di come sono cresciuto io,ma immagino che non è venuta qui per parlare di questo dico bene?".
Io intimidita risposi "signor Dawson,io..."
"Jack " mi rispose lui.Io imbarazzata continuai a parlare"jack,volevo ringraziarla per quello che ha fatto... Non solo per avermi salvata.... Ma anche per la sua discrezione".
-"di niente" mi rispose lui.
-"so a cosa sta pensando,povera ragazzina ricca,che ne sa lei della miseria".Jack mi interruppe dicendo:" no,non sto affatto pensando a questo" si appoggiò ad uno dei tiranti della nave e continuó "stavo pensando a cosa è potuto accadere a questa ragazza per arrivare a credere che non esiste un'altra via d'uscita".
"Beh... Io..." Sospirai e continuai a parlare"praticamente tutto,l'intero mondo in cui vivo, e tutta la gente che ne fa parte, è l'inerzia della mia vita,che si tuffa in avanti e io che non sono capace di fermarla".Poi gli porsi la mano,dove avevo al dito un'anello con una pietra preziosa ed enorme.
-"Dio! Guarda che razza di coso! Sarebbe andata subito a fondo!"esclamó Jack stupito.
Poi io continuai " sono stati inviati 500 inviti,sarà presente tutta l'alta società di Philadelphia è tutto il tempo mi sento come se stessi in una stanza affollata,urlando a squarciagola,senza che nessuno alzi nemmeno lo sguardo!".Poi lui mi disse" lo ama ?".
Io irritata risposi "come ha detto ?".
-"lo ama?"Insistette.
Io molto stupita le risposi " lei è molto maleducato,non dovrebbe pormela una domanda simile!".Lui continuò "beh,è una domanda semplicissima,lo ama quest'uomo sì o no?"
Io ridendo,e facendo l'arrabbiata dissi"questa conversazione è inopportuna!".
Lui con tono calmo rispose" non può semplicemente rispondere alla domanda?".Io mi misi a ridere e misi la mano sulla testa "oh!è assurdo! Lei non conosce me e io non conosco lei è questa conversazione non sta avendo luogo.Lei è maleducato,rozzo è presuntuoso!".
Jack cercò di non ridere e si mostrò offeso. Poi io gli strinsi la mano e gli dissi"jack,signor Dawson è stato un piacere,l'ho cercata per ringraziarla,e ora che l'ho ringraziata....".
Jack mi interruppe " e anche insultato"
"beh,se lo è meritato"dissi io.
-"certo."Disse Jack.
"Certo" risposi io.Continuavo a stringerli la mano quando Jack vide le nostre mani e disse" credevo che se ne stesse andando".
"Infatti!" Risposi io convinta.
Mi voltai per andarmene e gli urlai " lei è così irritante!".
"Ahhah"-rise jack divertito.(oddio il suo sorrisooo sclero;)Poi ritornai indietro e gli dissi "un momento!non sono io a dovermene andare!questo è il mio settore se ne vada lei!".
Jack rise e disse" oh,oh,oh guarda guarda guarda,e adesso chi è il
maleducato?!".
Restai senza parole e nello stesso tempo Risi,poi cercai di cambiare argomento e gli afferrai la cartella dei disegni." cos'è questo stupido oggetto che porta con sè?"-dissi seria.
Lui non mi rispose e lo aprii...
"-allora?Cos'è lei? Un'artista o qualcos'altro? Beh questi sono piuttosto belli.Anzi sono molto belli!
Jack,sono davvero ammirevoli!"-dissi stupita."-non hanno riscosso molto successo nella vecchia Paris."-rispose lui sorridendomi.
-"Parigi ? Viaggia parecchio per essere pov.... Beh... Una persona con.... I mezzi.... Limitati."-mi sforzai di sorridere.
-"avanti un poveraccio lo dica pure!"-scherzò Jack.Continuai a sfogliarli i disegni e vidi alcuni dei nudi e chiesi stupitae sono stati fatti dal vivo?".
"questa è una delle cose interessanti di Parigi,ci sono molte ragazze disposte a spogliarsi."
Continuai a sfogliare e vidi una donna ritratta varie volte in pose diverse e dissi " secondo me questa donna le piaceva,l'ha ritratta diverse volte.
Jack giró pagine e mi fece guardare le mani di quella ragazza poggiate sul seno nudo e mi disse"beh,aveva delle mani bellissime vede?".
"Secondo me ha avuto una storia d'amore con lei" dissi io divertita,mentre jack rispose "no no no solo con le sue mani,era una prostituta con una gamba sola vede?" .
Mi fece guardare il disegno e rimasi stupita.
Poi continuò a sfogliare la cartella,fino a quando mi fece guardare il ritratto di una donna vecchia e ricca." questa signora stava tutte le sere in un bar,indossando tutti i gioielli che possedeva e aspettando il suo amore perduto.Vede i suoi vestiti sono tutti firmati."
"Beh lei ha un donoJack,davvero.
Sente le persone"esclamai io,mentre Jack disse "sento lei"
"E quindi?" Dissi io sorridendo.
"Non si sarebbe buttata" mi rispose convinto.
Mentre io lo guardai con'aria di rimprovero.#spazio autrice
Heyyy..... Babessss come va ?! ;) che ve ne pare di questo capitolo ? Volevo ringraziare tutti quelli che hanno letto la mia storia e che hanno messo le stelline sono fiera di voi xD.
Anyway secondo voi chi è più maleducato Rose o Jack ?? Aspetto risposte (obbligate!) ;) al prossimo capitolo all the love❤️
STAI LEGGENDO
Titanic
RomanceRose è una giovane donna dell'alta società soffocata dall'arroganza del suo fidanzato. Jack è l'artista dallo spirito libero che le apre gli occhi e le ruba il cuore. Quando la nave si scontra con un iceberg nelle fredde acque del Nord Atlantico,il...