~ft.~

2.9K 252 215
                                    

Uno dei lati più belli della musica sono le collaborazioni tra artisti.
Certe rimangono nella storia.
Certe sono un flop colossale. [#DISAGIO].
Ecco quindi le collaborazioni che funzionano e quelle che ci hanno fatto lanciare le cuffie.
.
.
.
~Axl Rose & Elton John:

il primo va in giro in kilt, il secondo da vestito da pappagallo.
Ma quando il secondo suona il piano, intonando la Bohemian Rapsody, e il primo compare mentre i fuochi d'artificio esplodono (reali e nello stomaco), quando suonano in due pianoforti, uno bianco e uno nero, incastrati, opposti come loro due, e cantano quanto sia difficile portare una candela, nella fredda pioggia di novembre, fanno tremare ogni organo vitale.
La prova vivente di quanto la musica unisca persone opposte.

[Si, Elton é gay, ma evitate di shipparli, please]

On IPod:

-Bohemian Rapsody-Elton John & Queen ft. Axl Rose at Freddie Mercury Tribute Concert

-We will rock you-Axl Rose ft.Queen-Freddie Mercury Tribute Concert

-November Rain- Elton John ft. Guns And Roses

.

.

.

~David Bowie & Queen:

stessa epoca, modo eccentrico di vestrirsi, due leggende di quella frazione del rock chiamata glam rock. Conta quanto ci sai fare con il pubblico, come ti vesti, fino a che grado di popolarità riesci ad arrivare.
Ma se sono David, con la voce perfetta di Freddie, sotto pressione, tutto questo non vale più nulla.
Contano solo loro.

On IPod:

-David Bowie ft.Queen-Under pressure
.

.

.

~Bruce Springsteen & Pattie Smith:

"love it's a ring on the telephone". Questa è la situazione della Smith: giovane, talentuosa, diversa, orgogliosamente donna, ma che consuma il suo amore per Fred "Sonic" Smith più attraverso una cornetta, che nella vita reale.
Pochi giorni prima Bruce gli aveva dato un nastro su cui aveva registrato una melodia, che sarebbe restata nella storia. Durante la notte, dopo l'ennesima telefonata di nascosto a Fred, Pattie scrive tutto quello che sente, di getto. La notte appartiene loro due, la notte appartiene agli amanti.

Cantata insieme a Bruce fa esplodere il palco.

Ma dalla Smith solista fa un effetto stranissimo. É l'amore e il desiderio di esso.

"Ho scritto questa canzone anni fa, per mio marito: Fred "Sonic" Smith. Quando canto questa canzone, penso a lui, a noi due. Quindi -Hey Freddie! (Guarda il cielo ndr) Questa è per te!"

-pattie Smith Group-concert for Pasolini-2015-Friuli, Italy.-

(Si, era ad un metro da me. CIAONE)

Lei é la sacerdotessa del rock, lui il boss: Pattie Smith, Bruce Springsteen e la loro
"Beacouse the night"

On IPod

-Pattie Smith ft. Bruce Springsteen-Beacouse the night

.

.

.

~Taylor Swift & Ed Sheeran:

nonostante poche persone ora come ora abbiano molta simpatia per la Swift, che comunque stimo per aver riportato il country attuale, dato che è un genere perennemente lasciato stare, dopo questa canzone con il Weasley Ed Sheeran, di sicuro é tornata più simpatica.
Musica calma, acustica. Il testo non è tra i migliori, secondo me, ma musicalmente é bella.

On IPod:

-Taylor Swift ft. Ed Sheeran-Everythig as change
.

.

.

~Fall out boy& Demi Lovato:

Bene.
Fall out boy: pop-punk/emo-pop
Demi Lovato: camp rock/pop. Hanno rifatto pochi giorni fa "Irresistible", che i FOB avevano già fatto da soli.
Sinceramente mi chiede chi è che ha scelto di farli cantare insieme, sono agli opposti. In ogni caso si sono divertiti insieme, quindi...
Personalmente preferisco l'originale.

Non mi sto mettendo contro Dami Lovato o contro i Fall Out boy, ma con chi ha scelto di fare questa canzone insieme.

On IPod:

-Fall out boy ft. Demi Lovato-Irresistible
.

.

.
~Green day & avicii
Punk e disco music non stanno insieme. Ed è inutile provare a farle combaciare.
Per fortuna é uscita solo in preview

On IPod:

-Avicii ft. Green Day- no pleasing woman
.

.

.
~Urban Strangers & Cesare Cremonini

Non mi piace Cremonini.
Gli Urban sono indie.
Cremonini e pop.
Chiuso.
Buon viaggio io lo auguro in posti molto alternativi.
Graziepregociao.

On IPod:

-Urban Strangers-Empty bed [io non consiglio brutte canzoni SORRY]

In questo spazio qui, una nostra affezionata lettrice, che salutiamo, *Ciao @Manu_Fritz*, mi insulterá in portoghese.

.

.

.

~Linkin park & Jay-Z

Ma scusate sono l'unica a cui Numb/Encore fa schifo?

..........................................

Per ovvie ragioni non ho inserito le mega collaborazioni, su cui probabilmente farò un capitolo [we are the world style]. Ho inserito e saltato tante collaborazioni [che se ve ne vengono in mente potete scrivere nei commenti] ma ho preferito mettere quelle che mi piacevano di più e di meno.
Sono gusti.
Se a voi numb/encore piace, nulla da ridire.

I GUNS AND ROSES SI RIUNISCONO.

L'AVEVATE ASPETTATO?
É RISUCCESSO.

LA STORIA CONTINUA GENTE.

se non avete letto in bacheca, vi ricordo che adesso "I disagi dei rockettari" é anche su instagram:

@_idisagideirockettari_

É un esperimento per vedere se ha successo anche su altri social. Vi domando di fare un po'di passaparola ad altri amici rockettari, in modo da farla aumentare un po'.
2 like in 2 ore é troppo deprimente.

Vi ringrazio tantissimo.

SHE'S JUST THE GIRL

S H E' S   J U S T  T H E G I R L

G  I  R  L   U    W  A  N  T

[Il mio cervello é fuso]
|《Ester》|

~i disagi dei rockettari~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora