Uno dei vari disagi che colpisce violentemente un povero rockettaro é:
I FAN.I fan bimbominkiosi, seri, eccessivamente depressi o eccessivamente gasati, che si lamentano ogni secondo (ma seguono il gruppo lo stesso), convinti che il loro gruppo sia l'unica via di salvezza, malati di ship.
Il rockettaro, già di suo, fa parte dei vari sottogruppi della musica. Ci sono
-rockettari
-metalhead (teste-di-metallo)
-punk
-ascoltatori di musica classica in ogni sua forma e dimensioni
-ascoltatori di musica celtica da irlandese saltellante (come i capelli che avevo), medioevale e avanti
-i vecchietti che cantano a messa
-truzzetti
-ascoltatori di dj a caso (che li conoscono solo come scusa per rimorchiare)
-reggae
-ascoltatori di musica rap
-ascoltatori di musica hip-hop
-hipp-ester
-hippie
-ascoltatori in via d'estinzione di blues
-swag (io mangio pasta-pasta-pasta con tonnoooooo cit.)
-ascoltatori di musica giapponese, k-pop, j-pop e avanti
-emo
-ascoltatori di rockabilly
-multisottoculturati che seguono troppi gruppi nella loro vitaIndovinate a che gruppo appartengo..
Dettoquesto, a loro volta, i gruppetti sono divisi in fazioni, in base alla band o cantante ascoltato (chiamati anche fandom, parola che non mi piace usare, sinceramente).
A volte sono chiusi (se ascolti questo gruppo non puoi ascoltare quell'altro!1!) a volte molto aperti (trovatemi una persona che ascolti solo ed esclusivamente un gruppo rock).Una delle ultime mode è chiamare i fan di questi gruppi con un nome particolare.
I fan degli One Direction diventano "directioner", quelli di Demi Lovato "lovatics", quelli di Connor Maynard "mayniacs", quelli di Harry Potter "PotterHead" (testa-di-potter), quelli di Justin Bieber "belibers".
Anche molti gruppi rock (e non solo) e cantanti solisti hanno dato un nome hai propri fan.
Solo alcuni lo fanno, e forse è meglio. Dubito che ai Rolling Stones, Beatles, Jefferson Airplane, sia mai importato il nome dei loro fan.
I fan dei Fall Out Boy, Escape The Fate, Genesis, Joy division, Asking Alexandria, non hanno un nome, ma non per questo valgono di meno.
È giusto ricordarlo.
Ho scelto (a fatica) 15 gruppi-di-fan.Idiots
Fan dei Green Day
Il loro nome deriva dall'album e relativa canzone "American Idiot".
Si contraddistinguono per le battute squallide con la parola "Green Day" dentro, l'elevata presenza di disagio quando sentono una canzone, il tingersi spesso e volentieri i capelli di verde e altro disagio.
E qui ci sarà punky_ che comicomincerà ad urlare 21 guns a random.
HAHAHAHAHAHAH
tanto non sarà l'unica.Skumfucks
Fan dei Sum 41
Esseri praticamente inesistenti in italia, esistenti solo virtualmente, fan sfegatati del gruppo canadese (di cui il mondo dimentica l'esistenza).
La band stessa é messa spesso in secondo piano:
-o è associata ai blink-182 (a loro volta associati ai Green Day) nonostante siano abbastanza differenti come gruppo
-o "Ah ma il cantante é il primo marito di Avril Lavigne!" (Sono tuttora "migliori amici" #friendzone)
Se c'è uno skumfuck o una skumfuck, batta un colpoMusers
Fan dei Muse
Sinceramente ho sempre ascoltato i Muse, ma il nome dei fan non lo conoscevo. Mi ha lasciato un po'spiazzata ma vabbe.
*si alza in piedi*
*si guarda intorno a rallentatore*
*scatto felino*
Oh baby dont you know I suffer?
Oh baby can you hear me moan?
You caught me under false pretenses
How long before you let me go?
You set my soul alight
You set my soul alight
YOU SET MY SOUL ALIGHT
*si alza in piedi*
Glaciers melting in the dead of night
And the superstars sucked into the supermassive
You set my soul alight
Glaciers melting in the dead of night
And the superstars sucked into the supermassive
*rotola*
"Riflessi incondizionati" direbbe qualcuno...Ezraites
Fan di George Ezra
Perfino i fan di George che HA FATTO SOLO UN ALBUM hanno un nome.
Bah.
Amo in ogni caso la sua voce bassa, il suo sound e vabbe, lo sto apprezzando davvero solo da quest'anno.BVB army
Fan dei Black Veil Brides
Perché i BVB hanno il loro esercito personale, obv.
Quelle che li ascoltano solo per Andy non sono incluse.
AVETE. DAVVERO. ROTTO.Stormer
Fan dei Bastille
booksteachyoutodream essere una stormer. E quello che ho capito degli stormer é che sono in assuluta via di estinzione perché, almeno in italia, sono praticamente inesistenti.
E i Bastille, al contrario di molti gruppi, vengono anche in città piccole (Ferrara, Udine eccetera) e non solo a Milano (Come i Bring Me The Horizon).Maggots
Fan degli Slipknot
AldoLiguori (persona che ho conosciuto poco tempo fa) é un maggot.
Gli slipknot sono un gruppo che ascolto moltissimo, ma evito di seguire troppe fan-page o simili, dato che per le persone che le gestiscono esiste solo "All hope is gone". É difficilissimo che mettano frasi da altri album.
In ogni caso se ci sono altri maggots, battete un colpo pure voi.Echelon
Fan dei 30 seconds to Mars
L'esercito dei Mars e il mio gruppo-di-fan (o fandom).
In assoluta via di estinzione. Di persona non ne conosco nemmeno uno.
TAIM TO
TROVV A ECHELON ORR DAAAAAII.Romances/killjoys
Fan dei my chemical Romance
"Guastafeste" secondo google, sono l'80% dei lettori di questa storia.
QUINDI SE SI MCR RIUNISCONO FANNO SOLO UN PIACERE ALL'UMANITÀ.
Detto questo ho riempito il mio libro d'inglese con scleri vari a base di MCR.
Non si può mettere "TEENAGERS" come titolo e negli esercizi "We_______carry on", "Frank do....", "Make some..." senza un mio sclero.
(Per la cronaca Frank stirava. Rido)
Quindi
KILLJOYS
MAKE SOME NOISESoldiers
Fan dei Linkin Park
Con scleri epici per i Linkin Park (e non per ChESTER e basta, come molti) su Internet li riconosci per i meme epici che fanno.
E per il solito che vi viene vicino, guarda il simbolo, e dice "illuminati confirm", noi echelon, gli stormer e i PotterHead possiamo capirvi.
Vi siamo vicini.Horizoners/sempiternal
Fan dei Bring Me The Horizon
Ciao, sono un sempieterno
Cit. Google-traduttore.
La maggior pare conosce solo l'ultimo album e Oliver Sykes.
Jordan, Lee, Matt e Matt? Sono un frigo? Un soprammobile? Dei pennelli o pennarelli? Cactus?
AVETE. ROTTO. PURE. VOI.
Se esistono esseri che conoscono album prima di Sempiternal, e sclerano anche per Lee-panda-Maglia, Matteo Keansia, Jordano giardino-al-tonno, Matteo Nicchollamadonnadevotrovartiunsoprannome, oltre a Oliviero nellaltodeicieli, batta un colpo.
[booksteachyoutodream ha fatto la sua parte]Artici
Fan italiani degli arctic monkeys
Piacere, sono Giustappunto, ho 37952295379 anni, sono il figlio illeggittimo di Paul e Duff* e sono un artico.
Cazzate a parte, i fan italiani degli Arctic si chiamano davvero artici.
"E i fan dei sonata arctica allora come ci chiamano, suonati?"
Cit. Tipa-accanto-a-me-in-autobus
Sono rarissimi, la maggior parte ascolta gli Arctic perché fanno tumblah e conosce solo R U MINE.
Anche in questo caso, i fan battano un colpo.
Ho trovato in sito bellissimo (Arctic Monkeys italia) che vi consiglio veramente.
*=sono i miei cactusParawhore
Fan dei Paramore
BloodyMoodySun AMAMIH.Dreamers
Motivo per cui è nato questo capitolo
Ero straconvinta che fossero i fan dei My Dreams (gruppo italiano che ho conosciuto grazie ai Crookids, due youtuber italiani che seguivo anni fa dato ascoltano buona musica, rispetto alla media nazionale*).
Sono i fan di Benji&Fede. Ci sono rimasta talmente male che ho deciso di fare un capitolo sui fan.
.........................................Ho passato queste settimane a drogarmi di Death Parade, del trailer di Civil War e Sucide Squad, farmi salire qualche bella idea e avanti.
Per la cronaca i nomi dei gruppi mi seriviranno nei prossimi capitoli.
Quindi pace, amore, empatia e torno a studiare.Come as you are, as you were,
As I want you to be
As a friend, as a friend, as an old enemy.
Take your time, hurry up
The choice is yours, don't be late.
Take a rest, as a friend, as an old memory|《Ester》|
STAI LEGGENDO
~i disagi dei rockettari~
Random||Salva la musica, adotta un rockettaro|| Che poi non c'è solo rock, ma anche metal, rock, punk, emo... #1 in tendenza #rock #40 in umorismo