Le figure più poetiche nel mondo della musica.
I musicisti di strada.
All'angolo, sul marciapiede, suonando strumenti improbabili o assolutamente normali in una maniera perfetta.
Quelle poche note, capaci di catturare l'attenzione e la curiosità di chi sta girovagando sempre troppo di fretta.Gli accordi e la pronuncia stonata.
La barba un po'sfatta e lo sguardo buono.
Le migliaia di storie e di episodi che li hanno portati fino a lì.Fermatevi, ascoltateli, lasciate quei soldi nella custodia.
Se vi hanno fatto fermare meritano almeno un centesimo.E si, probabilmente se siete con qualche vostro amico vi guarderà piuttosto male, loro pronti a divertirsi e voi, alle undici di sera seduti adoranti davanti ad uomo di mezza età che sta suonando Crazy love, heart of gold o ring of fire.
Ma siamo fatti così.E se siete solo voi, fermatevi e parlateci.
Chiedetegli il perché di quell'adesivo sulla custodia.
Accendetegli la cicca e parlate di qualsiasi vostro ideale politico e sociale.
Cantate insieme almeno una strofa di qualsiasi brano vi passi per il cervello.
Godetevi anche soltanto mezzo secondo con una persona che non incontrerete probabilmente mai più, ma che in quel momento era con voi.
And nothig else matter.........................................
Ci tenevo ancora una volta a ringraziare tutte le persone che mi scrivono in privato. Mi migliorate la giornata, davvero.
In oltre sappiate che questo capitolo é nato dallo scontro con un fantastico canadese che suonava Bob Marley per strada e che appena ha visto la maglietta dei metallica ci ha suonato Nothing else matter. Se lo trovate fermatevi. Davvero.
Poetry is in the streets in full living color
|《Ester》|
STAI LEGGENDO
~i disagi dei rockettari~
Random||Salva la musica, adotta un rockettaro|| Che poi non c'è solo rock, ma anche metal, rock, punk, emo... #1 in tendenza #rock #40 in umorismo