~ dead or alive ~

747 92 36
                                    

Un concetto che per eccellenza affascina e allo stesso tempo spaventa l'uomo é la morte.

Ognuno ha la propria visione di questo avvenimento, su cui tutti comunque passeremo, e ognuno ha la sua visione di quello che ci sarà dopo (se ci sarà). Il mio ideale ad esempio é molto simile a quella vichingo, come un enorme tavolo dove banchetteremo con gli dei. Solo che al posto di Odino e compagnia vedo gli artisti che più mi hanno influenzato.

Una cruda protagonista di questo 2016 é stata la morte.

Ci ha portato via cantanti, registi, attori, musicisti, scrittori, artisti, persone fondamentali nelle nostre timide vite o che magari avevamo soltanto sentito nominare e che soltanto dopo la loro morte li abbiamo apprezzati a pieno (come tantissimi hanno fatto con Cranio).

Mi fa ulteriormente più male il fatto che tutte le persone morte quest'anno siano state veramente importanti per me, nessuno escluso. E mi sono posta moltissime domande.

Come reagirebbe qualcuno che ascolta pop commerciale e ascolta gente con non più di 30 anni alla morte del proprio artista preferito? Allo stesso modo di chi ascolta gente più "vecchia"? Perché rendiamo giustizia a determinati artisti veramente bravi soltanto da morti? Nel pop solitamente c'é un effetto Van Gogh al contrario, gloria in vita, nessuno ti calcola dopo la morte: è meglio o peggio così?

Il riassunto é, comunque, che nel 2016 sono morti tutti. E chi non è morto ha fatto un nuovo album.

Fine.

.......................................

ALLEGRIIIIIIAAAAA
Dovevo assolutamente fare questo capitolo.
Mentre lo scrivevo, ho scoperto che Carrie Fisher, mia amatissima attrice, é morta. Non c'è via di uscita insomma.

In compenso questo 2016 é stato bilanciato da tantissimi album nuovi veramente belli e altrettanti film belli.

Cosa ricorderete di questo 2016?
Fatemelo sapere

Io vi saluto e AL PROSSSIMO STRAORDINARIAMENTE MAGICO E INUTILE CAPITOLO!!!

And if I show you my dark side,
Will you still hold me tonight?
And if I open my heart to you and show you my weak side,
But would you do?

|《Ester 》|

~i disagi dei rockettari~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora