~this summer~

1.2K 145 91
                                    

Francesco Sole vuole un estate come quella dei video musicali.
Io penso ai video musicali rockettari/metallari/punk/goth/emo e penso un chiaro "mejo de no, và".

E siccome mi sono vista il video di Francesco citato sopra (specifico che di tutti i suoi video ho visto solo quello, dato che preferisco generi molto diversi), ho scelto di fare anche io la mia preghierina per questa estate. In versione mia ovviamente.

Per prima cosa non voglio più vedere colonne greche, entasi, dorico-ionico-corinzio, tensione e riposo di statue, formule, numeri, monomi, polinomi, scomposizioni, statistiche, x per y alla seconda elevato alla madonnapiadinasenzasalsevogliolasufficenza, poemi epici e parafrasi, tratteggi a 45 gradi, ombre, chiaroscuro e qualsiasi cosa che mi ricordi quest'anno scolastico. Stacchiamo la spina da quelle quattro mura. O impazzisco, giuro.

Quest'estate voglio viaggiare tantissimo. Prendere un treno a caso, e arrivare fino a quella città, troppo poco conosciuta, e correre sul lungo mare, fino a non sentirmi più le gambe.
O semplicemente voglio girare senza meta: prendere una bicicletta, o anche andare a piedi, e cominciare a correre.
E chi lo sa dove porta quella strada bianca, tra la casa della signora che parla con i gatti e quella del contadino che ha sempre da ridire sul cantiere all'inizio del paese; o quella asfaltata solo per metà tra la chiesa e il campo di mele che anche quest'anno marciranno perché non ci sono più i soldi per pagare le persone per raccoglierle. Oppure chissà cosa c'è dopo quell'agriturismo, con l'asino che ha la mania di tirare testate contro i turisti che lo infastidiscono; oppure com'é la villa abbandonata al confine del comune.

Voglio percorrere, esplorare, ogni via, ogni strada, ogni boschetto e ogni villa abbandonata.

Voglio buttarmi nel mare gelido dallo scoglio più alto, come qualche anno fa per dimostrare al mondo che io ero in grado di farlo.
Voglio nuotare fino al largo, per ore, e uscire con le mani lesse per le troppe ore passate in acqua.
Voglio rimettermi quella maschera da sub, e vedere migliaia di piccoli esseri viventi sotto di me.
E poi passare i pomeriggi nella pineta, ascoltando quei gruppi sempre troppo poco conosciuti.

Voglio passare pomeriggi dormendo per recuperare tutte le ore di sonno che ho buttato via quest'anno. Svegliarmi alle due del pomeriggio e addormentarmi alle otto di mattina.

Voglio andare ai concerti sulla spiaggia, con le persone che sudano e spingono da ogni parte, che hanno il coraggio di scoprire un po'di più il loro corpo e di mettere le coroncine di fiori hawaiane (in pura plastica cinese prese da Tiger). Stare attaccata a quel palco, con la musica che mi rimbomba nelle orecchie, lasciandomi sentire immensamente viva.

E siccome i soldi sono sempre troppo pochi, a quei gruppi enormi che hanno fatto la storia mi limiterò a stare dietro al palco, magari conoscendo qualche metallaro incazzoso felice come l'ultima volta.

Voglio comprare ancora più cd, ancora più vinili, e spendere tutti quei soldi che ho risparmiato durante l'anno per prendermeli.

Voglio le serate passate fuori, parlando del nulla, a base di musica a volumi troppo alti, gelati con lo stecco che si spiaccicheranno sempre sulla schiena di quel amico troppo alto, anguria con cui mi sbrodoleró allegramente, mojito con tanti cubetti di ghiaccio e le bacinelle piene d'acqua fresca, per tenere le bibite ad una temperatura decente, in cui mi butteró senza problemi per il troppo caldo.

Voglio vedere Sucide Squad, andare al cinema più spesso, fare tante fotografie, comprare cactus e libri assurdi da ogni parte d'Italia, andare a concerti di gruppi emergenti poracci che non conosce nessuno (ma che sono meglio di certi elementi diventati famosi) andare da Tiger a prendere troppe candele e palle di glitter, imparare nuove canzoni con la chitarra e passare più tempo fuori.

Voglio che tutti voi, lettori assidui e non di questo "party di disagio", siate vergognosamente felici in questi mesi di pausa dal mondo. Vivete fino all'ultimo questa estate 2016, non fatevi uccidere dai compiti e dal lavoro, uscite dalla vostra comfort-zone. Perché la vita vera comincia una volta che spegnete il cellulare e il computer.
Quindi per una volta, una sola, chiudete quella roba elettronica e pensate a voi stessi.

E ovviamente ecco la mia playlist per questa estate:

~kid rock|| all summer long & born Free
Come da tradizione, del resto

~Brian Adams|| summer of 69
Che si riferisce a quel genere di 69, ma chissene, sa di estate

~Bob Dylan & Van Morrison|| crazy love
Mi ricorda tante cose belle legate alle elementari e ha una melodia fantastica

~Anti-flag|| This is the end
Perché mi auguro di vedere molte volte il gruppetto di punk (la mia famiglia in pratica) che mi sta influenzando sempre di più dal punto di vista musicale

~Avenged Sevenfold|| Dear God
Canzone che mi fa tremare ogni volta che la sento, mi ricorda una persona su cui metto un bel punto di domanda e che mi auguro di rivedere prima di settembre *incorcia le dita*

~The Clash|| Should I stay or should I go
Non c'è viaggio serio che non cominci con questa canzone

~Tracy Chapman||Talking about revolution
Che mi ricorda un essere umano dai capelli rosa di cui non posso fare a meno

E il nuovo album DEI 30 SECONDS TO MARS. Se esce. Spero. E tutti quelli che usciranno quest'estate.

Scrivete pure qui quali saranno le canzoni che ascolterete di più (;

Inoltre ho pubblicato un amabile libretto che trovate sul mio profilo dove vi aggiornerò sul mio disagio estivo. E voi mi racconterete i vostri.

BUONA ESTATE E ROCK AND ROLL ALL NIGHT AND PARTY EVERY DAYeccheccaspio
|《Ester》|

~i disagi dei rockettari~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora