CAPITOLO 18

33 3 2
                                    

Salgo in macchina ed Anne mi accarezza la coscia come per darmi forza,mi fa un sorriso e parte. Guardo per l'ultima volta quel cimitero che si allontana sempre di più,poi,quando ormai è del tutto sparito dalla mia visuale,mi accascio al sedile e guardo la strada passare velocemente sotto i miei occhi. Sono così stanca eppure sono solo venuta a salutare il mio amore. Chiudo gli occhi ma non riesco ad addormentarmi per quanto ci provi. Anne è silenziosa e la ringrazio mentalmente per questo,sa che in questo momento non ho voglia di sentir nulla. Ho solo bisogno di chiudermi in me stessa con questo dolore lancinante. In questi momenti solo lui sapeva calmarmi,riusciva a tirarmi fuori un sorriso anche quando tutto mi crollava addosso. Beh,Mattia in questo momento avrei proprio bisogno di un tuo abbraccio,un tuo sorriso,della tua voce. Dopo lunghe ed interminabili ore arriviamo a casa. Scendo dalla vettura e apro la porta. Noemi e Leonardo stavano guardando i cartoni coperti da un plaid. Lui mi guarda e lei mi sorride. Mi spiace piccola,non ho le forze per ricambiare. Abbasso lo sguardo e salgo in camera,voglio solo che questa giornata finisca,che la mia vita finisca!
____________________________________"Hey,piccola,non piangere. Ti prego,lo sai che odio vederti piangere."
Oddio sto impazzendo! Non ci credo!
"Piccola,guardami,sono qui. Ci sarò sempre."
Ma cosa?! Dove dovrei guardare? Chi è questa persona adesso? E perché è tutto buio?
"Manchi tanto anche a me,sai?"
Ancora?! Oddio ma che diamine sta succedendo?! Sento pure le voci adesso?
"É stato bellissimo rivederti dopo tanto al mio fianco,quel bacio poi..."
Bacio? Quale bacio? Perché diamine non riesco a parlare.
"Se avessi potuto ti avrei stretta forte a me,tanto da non farti respirare. Ad un passo dal cuore."
Ad un passo dal cuore?
Una forte luce bianca mi porta a coprire gli occhi con le mani,ma qualcuno me le sposta. Diverse lacrime scivolano sulle mie guance. Abbraccio la figura che mi sta davanti e mi perdo nel suo profumo così buono.
"Sarò sempre qui piccola..." dice.
"Ad un passo dal cuore." continuo io. Mi lascia un bacio sulla fronte,poi svanisce.
Come ora, questa è stata l'ultima frase che Mattia mi disse prima di andare,con la differenza che questa volta l'ho continuata io.
____________________________________

Mi sento scuotere e apro lentamente gli occhi,davanti mi ritrovo Leonardo. Vi prego,ora non c'ho voglia di sentirlo!
"Scendi dai,è pronto" mi guarda con dispiacere. Non voglio la compassione di nessuno!
"Non ho fame" sputo acida.
"Avanti muoviti,mamma dice che non hai mangiato nulla oggi" che testardo è! Ma non può semplicemente lasciarmi dormire in pace?! Evitò di rispondergli e chiudo nuovamente gli occhi,magari se ne va. Il risultato?! Beh non quello che mi aspettavo! Sto stronzo mi ha caricata in spalla come fossi un sacco di patate!
"Mettimi giù subito,brutto idiota!"
"Altrimenti?" non posso vederlo in viso,ma giurerei che adesso sta ghignando.
"Altrimenti ti spacco la faccia essere indefinito" ride. Cioè lui ride! Scherziamo vero?! Inizia a camminare,è pazzo se pensa di scendere le scale con me in spalla! Inizio a tirare pugni ovunque. Lui continua a ridere.
"Bambolina se volevi palparmi il sedere,potevi dirlo subito. Non c'era bisogno che facessi tutta questa scena" oddio. Neanche me ne ero resa conto che l'avevo colpito sul sedere. Stronzo!
"Sei un pervertito! lasciami subito!"
"E perché mai?! Così ho una bella visuale! Hai un bel sedere sai piccola?!" COSA?! CHE DEPRAVATO CRISTO! MI SALE L'OMICIDIO,GIURO!
"Sei un depravato del cazzo! Rimettimi giù subito! E non chiamarmi piccola porca puttana! Te lo avrò ripetuto all' infinito!"
"D'accordo piccola!" No, questo è sul serio scemo. Secondo me ha i vermi nel cervello e glielo stanno divorando. Devo dire ad Anne di farlo controllare da uno bravo.
Arrivati al piano di sotto sento una sonora risata provenire da Noemi,la guardo male,non è divertente! Subito dopo Anne appare dalla porta della cucina e anche lei scoppia a ridere. No,ma prego..fate pure. Cos'è la giornata 'ridiamo di Alice'? Il coglione mi rimette finalmente giù e io assumo una posizione che faccia capire quanto possa essere furiosa in quel momento! Braccia incrociate,sopracciglio alzato e picchietto il piede sul pavimento. Anne si asciuga le lacrime e Noemi si tiene la pancia,Leonardo invece si limita ad appoggiarsi al muro e guardarmi con una faccia da pervertito/stupratore. Mi aspetto delle scuse da tutti.
"Leonardo" inizia Anne. Oh adesso ci siamo! Vai Anne rimproveralo per bene!
"Ti avevo chiesto di farla venire a tavola,dovrei rimproverarti,ma questa scena è stata esilarante! Dovevi vedere la tua faccia Ali! Bravo figliuolo!" continua la traditrice tra le risate e tutta rossa in viso. Spalanco la bocca. Non ci credo!
"Sisi! Fratellino sei il mio idolo!" continua quella peste dal viso d' angelo mentre gli salta in braccio. Sono ancora più shockata. Ditemi che stanno scherzando. Vi prego!
Subito dopo Leonardo mette giù Noemi e mi passa affianco,si ferma e sussurra "quest' espressione ti rende ancora più tenera e altamente scopabile. Non fare la schizzinosa su! É stato divertente per tutti,piccola" poi prosegue ridendo. Ma ma ma. Ahhh! Non è possibile. Lo odio. Giuro che lo odio da morire!

Nessuno riuscirà a salvarmi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora