CAPITOLO 14

23 3 1
                                    

Pov Leonardo
Allontano un po' Noemi e corro verso Alice. La prendo in braccio e la porto su,non senza aver avvertito Noemi di non avvicinarsi ai cocci. Apro la porta della mia camera e la adagio sul mio letto. Ha i pantaloni stracciati e pieni di sangue all' altezza del ginocchio,il volto solcato dalle lacrime ormai asciutte,le labbra secche e i capelli leggermente arruffati. Per iniziare dovrei medicarle i tagli sulle gambe. Per farlo dovrei levarle i pantaloni e so perfettamente che appena lo saprà si arrabbierà e mi urlerà contro,ma pazienza. Levo i pantaloni e vado a prendere il kit del pronto soccorso che ho in bagno. Le disinfetto i tagli e poi vado in camera di mamma a prendere la pinzetta e torno in camera. Levo i cocci incastrati nella sua pelle con l' aiuto della pinzetta,dopo averla disinfettata,e altro sangue fuoriesce dai tagli. Disinfetto di nuovo le ferite e ci metto una benda,in modo che blocchi il sangue. I jeans sono strappati e la camicia sporca,mi diriggo quindi in camera sua e cerco un paio di leggins e una maglia. Dopo averli trovati,torno in camera e glieli metto,le rimetto gli stivaletti e provo a svegliarla,dopo qualche minuto e qualche goccia d'acqua sul suo viso,si sveglia. Negli occhi ancora il vuoto,nell'espressione il dolore,nel corpo il tremore. La stringo a me,ma mi spinge via e piange nuovamente. Provo ancora ad avvicinarmi e mi spinge un'altra volta via. Ci rinuncio,mantengo le distanze e notando che continua a tremare e piangere le prendo un plaid e glielo poggio sopra. Non mi guarda neanche,stringe il plaid tra le mani,si rannicchia,singhiozza,piange e fissa il vuoto. Persa,questa è la parola che ora la descrive. Ma per cosa sta così? Perché non vuole che la tocchi? Perché non sorride? Perché piange? Perché trema? Ma soprattutto cosa l'ha toccata tanto da farla addirittura svenire? Deduco che adesso voglia riposare e mi avvicino a lei,le bacio la fronte e questa volta anziché spingermi via,chiude gli occhi e respira profondamente,le sussurro un 'riposa un po',qualunque cosa,sono di sotto' ed esco dandole un ultimo sguardo e socchiudendo la porta. Non conosco il motivo,ma vederla così mi fa male,tanto male. Come se dentro me si rompesse qualcosa,qualcosa di così importante,così indispensabile,qualcosa di vitale e provassi le stesse cose che prova lei. L'ho spogliata e l'unica cosa che mi importava era che lei si svegliasse,che quei tagli sparissero,non ho neanche pensato ad altro nonostante lei fosse in intimo sul mio letto. Sapevo mi avrebbe fatto impazzire questa ragazza,ma non pensavo così velocemente e in così poco tempo. Uff...meglio andare a raccogliere quei cocci prima che si faccia male anche Noemi. Raccolgo tutti i cocci in cucina e bevo una spremuta,con ciò che è successo non abbiamo neanche fatto colazione,cerco Noemi e la trovo sul divano mentre dorme. Se il buon giorno si vede dal mattino questo è proprio un giorno orrendo! È iniziato talmente male che neanche voglio immaginare come finirà,anche se credo che peggio di questo non può accadere nulla. Mia sorella terrorizzata,Alice persa,poi urla,poi sviene e si ferisce e io...io sono confuso. Non credo sia successo senza motivo. Noemi lo sapeva,per questo mi ha svegliato,per questo mi ha fatto scendere prima di Alice,per questo era nervosa e Alice,lei era così tranquilla prima...che cosa l'ha sconvolta a tal punto?! CI SONO! Noemi non voleva darle il telecomando ,lei riuscì comunque a prenderlo e accese la tv,sotto lo sguardo terrorizzato di Noemi,la quale tirò un sospiro di sollievo quando notò che stavano trasmettendo un semplice cartone animato,anche Alice fino a quel momento era tranquilla,il telegiornale però ha fatto irrigidire Noemi che poi piangeva e tremava,ma ha fatto anche star male Alice...ma solitamente il telegiornale lo guarda sempre mia mamma e Alice le fa compagnia,mentre Noemi sbuffa e viene da me perché preferisce guardare i cartoni animati o giocare. Quindi il problema è ciò che in realtà il telegiornale ha detto...Un ragazzo morto a causa di un tumore l'anno scorso,il medico non ha capito che il tumore fosse di stadio avanzato e ha fatto terapie inutili,mentre la fidanzata era lì,con lui,finché non morì...Poi mandavano un video che non ho visto a causa di Alice. Mmh,che co-...
"Non può essere" fu l'unica cosa che riuscì a dire,fissando il vuoto,la mia voce non era più alta di un sussurro.

Nessuno riuscirà a salvarmi.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora