La vita è così strana. Ogni giorno la mattina la gente si sveglia e dice: "da oggi cambio vita".
Ma non lo fa mai.
Nel mio caso invece, la mia vita sta davvero per cambiare per sempre. Ma non sono io a volerlo. Il mio nome è Jacob, non ho avuto una vita molto facile, ma proprio adesso che tutto sembrava perfetto, qualcosa sta rovinando tutto di nuovo.
I miei genitori hanno deciso di separarsi ed ora sono costretto a lasciare il Canada per trasferirmi a Miami con mia madre.
Non sono per niente felice di questo trasferimento, vivo qui da quattordici anni e ho degli amici che non riuscirò mai ad abbandonare."Tesoro svegliati, devi andare a scuola." dice mia madre sulla porta.
"Sì mamma ora mi alzo."
Dico alzandomi e andando verso l'armadio.
Questo é il mio ultimo giorno nella mia scuola e nella mia città.
Mi vesto rapidamente e corro verso scuola, voglio passare il mio ultimo giorno qui, insieme ai miei amici."Rebecca" dico appena la vedo.
Rebecca é la mia migliore amica dalle medie,non so cosa farei senza di lei.
La nostra amicizia in realtà,é in iniziata in un modo strano.
Lei mi piaceva parecchio, così un giorno ho provato ad avvicinarmi e abbiamo iniziato a parlare. Da lí, ho capito che saremmo potuti essere solo buoni amici, pensavo che lei non avrebbe mai potuto considerarmi più di un amico. Ma Reb non ha mai saputo della mia cotta per lei."Ciao..." mi dice lei abbracciandomi.
"Piangiamo dopo, ora non voglio pensare a niente."
Dico circondando le sue spalle con un braccio.
"Forza entriamo."Le lezioni sono passate in fretta ,così appena usciti Reb mi segue a casa mia per passare un ultimo pomeriggio insieme, dato che partiremo questa sera tardi.
"Dai, entra." le dico facendomi spazio tra uno scatolone e l'altro.
"Non mi piace vedere la tua stanza così vuota, senza le nostre foto." dice lei sedendosi sul letto.
"Tutte le foto le porto con me, così appena arrivo a Miami le attacco ovunque." Dico.
"Ti va di fare un ultimo bagno in piscina?" Le chiedo.
"Certo! " risponde entusiasta.
Ci tuffiamo e passiamo una buona mezz'ora a schizzarci e ad affogarci.
Passiamo il resto del pomeriggio a scherzare e a divertirci come due bambini dell'asilo, ma tutto finisce,e ora era finito il tempo per stare insieme, era finito il tempo per la mia vita in Canada."Allora é un addio."
dice lei sulla soglia della porta dopo aver salutato mia madre."No, é un arrivederci lo sai, ci rivedremo ne sono sicuro." Dico convinto.
"Non lo so Jac...ma mi prometti una cosa?"
"Certo qualsiasi cosa."
"Non dimenticarti di me...anche se sono qui, voglio sentirti, ogni sera."
Dice lei."Come potrei dimenticarmi di te? Sei la mia migliore amica.
Tu chiamami ogni volta che hai un problema, ci sarò sempre per te.
Lei annuisce asciugandosi una lacrima."Ciao Jac, ti voglio bene" dice lei.
"Anche io...ciao Reb" dico e lei se ne va.
Resto appoggiato per qualche secondo alla porta, e ad un certo punto mi squilla il cellulare.
"Pronto?" Dico io.
"Jacob" sento la voce di Reb in lacrime.
"Ho un problema " continua singhiozzando.
"Non voglio che tu te ne vada."Mi giro, apro la porta e me la ritrovo davanti. Si butta tra le mia braccia piangendo, la stringo più forte, lasciò che il silenzio venga colmato dai nostri respiri.
Perché in quel momento non servono parole. Quell'abbraccio parla al nostro posto e dice tutto. Una lacrima inizia a scendere anche a me, e ne scendono altre e l'abbraccio diventa più forte, mentre penso che questa sarà l'ultima volta in cui sentirò il mio mondo fra le braccia.***
Su instagram mi trovate con _alterlove21.
❤️❤️❤️
STAI LEGGENDO
My Superhero
FanfictionUn terribile omicidio avvenuto in circostanze misteriose, ha sconvolto la vita dei cittadini di un piccolo quartiere di Miami. E quando Jacob si trasferisce, senza volerlo cambia la vita di molte persone, specialmente quella di Aaliyah, una ragazza...