~4~

1.9K 156 11
                                    

La campanella mi distrae dai miei pensieri, e la prima ora é terminata.
Nel cambio dell'ora tutti si alzano, mentre Riley corre da me e mi abbraccia elettrizzata.

"Sono cosí felice!" dice lei.
"Oh ti presento la mia migliore amica, Maya." dice indicandomi una ragazza bionda con gli occhi azzurri.

"Io sono Maya."  dice lei
porgendomi la mano.
"Jacob." dico stringendola.

Iniziamo a parlare ed é simpatica come l'amica, altre ragazze e qualche ragazzo si avvicinano a me per fare conoscenza, sono molto simpatici.

Sono tutti in piedi a fare chiasso ma la ragazza che avevo visto prima è l'unica ancora seduta, sembra immersa nei suoi pensieri ,con le cuffie nelle orecchie e una matita tra le mani con cui disegna.
La mia curiosità non resiste alla tentazione di sapere di piú su di lei.

"Riley chi è lei?"
Le chiedo indicando la strana ragazza.

"Oh lei é Aaliyah...ma non devi avvicinarti a lei, capito? "
dice seria e quasi mi spaventa.

"Perché? Cos'ha che non va?
Chiedo.

"Non ti deve interessare okay? Tu non avvicinarti e basta."
dice lei, inizia a farmi paura.

"D'accordo" rispondo.

Io, Riley e Maya continuiamo a parlare, poi l'arrivo del prof. ci costringe a tornare ai nostri posti.
Quella ragazza, Aaliyah, é l'unica della classe che non mi ha degnato nemmeno di uno sguardo... forse non mi trova simpatico.
Non so che pensare, so solo che é strana.
Tra presentazioni con i prof. e conoscenze con la classe, passano altre due ore.
Così mi alzo per andare da Riley.

"Tra poco dobbiamo andare in mensa ti siedi con noi?" Mi dice Riley.

"Ho atra scelta?" Ridacchio e lei mi da una spinta.

Ci dirigiamo in mensa e subito il caos appare davanti ai miei occhi.
Tutta la scuola è riunita in una mensa forse troppo piccola per contenere tutti.
Secchioni, popolari, bulli dell'ultimo anno, matricole del primo, gente che corre, gente che balla, gente sola, gente che non ha trovato un tavolo e quindi magia per terra.
Ci sarà una zona per le persone normali?

Cerco di stare al passo e di seguire Riley e Maya, che senza problemi si fanno strada fino ad un tavolo occupato da dei ragazzi.

"Vero che ci fate sedere?"
Dice Maya.

"Certo." risponde uno dei ragazzi quasi sbavando.

A quanto pare sono molto popolari.

I ragazzi vanno via e noi tre ci sediamo.
Mentre ridiamo e scherziamo, noto da lontano Aaliyah, seduta sola ad un tavolo con le cuffie, lo sguardo spento e la testa bassa fissa nel suo vassoio.
Quella ragazza mi riempie di curiosità.
Mi ricorda tanto me i primi giorni di scuola alle medie...dato che le persone non provavano nemmeno ad avvicinarsi a me, se non per picchiarmi o insultarmi. Il primo anno di scuola media fu un vero inferno per me.
Tornavo a casa sempre nervoso e nessuno poteva dirmi niente perché urlavo per ogni minima cosa.
Scaricavo la rabbia sugli altri, sulle persone che non centravano niente.
Ma tutto cambiò quando conobbi Rebecca.
Si trasferì verso la fine del primo anno nella mia classe.
Rimasi subito colpito da lei, era così bella e mi trasmetteva positività.
Inizialmente stava sempre insieme a coloro che mi facevano del male, e nonostante fossimo nella stessa
classe non avevamo mai scambiato
una parola.
E cosi continuava la mia vita;
con il bullismo e la mia cotta segreta, che andava avanti con me che la fissavo tutto il giorno dal mio banco, molto lontano dal suo.
E poi proprio gli ultimi giorni di scuola, mi imposi di doverle almeno dire 'ciao' , così presi tutto il coraggio che avevo e mi avvicinai a lei.
Per fortuna si mostró molto socievole, perché all'inizio non riuscivo a proferire parola.
E poi accadde tutto in poche settimane, diventammo sempre più amici, lei stava sempre con me ed io non ero più solo. I miei cari 'bulli' furono scoperti ed espulsi.
Mentre io diventai il migliore amico di Reb, e capii che non potevamo essere altro,ma mi andava benissimo perché avevo trovato una amica, che mi fece sentire finalmente a mio agio con gli altri e con me stesso.

Aaliyah invece sembra sia sola per scelta.
Suppongo sia lei a respingere la gente.

"Jacob? Ci sei?"
mi chiede Riley facendomi tornare sul pianeta terra.

"Eh? Si solo che..."
balbetto io.

"Cosa vuoi sapere?" Chiede Maya.

"So che mi avete detto di starle lontano, ma non ci riesco, la curiosità mi sta divorando." Dico io.

"Aaliyah?" Sbuffa Riley.
Annuisco mordendomi un labbro.

"Mi spieghi perché ti interessa così tanto quella ragazza?" Chiede Maya.

"Ha suscitato in me una strana curiosità. E che la vedo così sola e mi dispiace, so come ci si sente ad essere soli e a non avere nessuno, ecco perché mi interessa."
Dico e loro mi guardano.

"Abbiamo provato a fare amicizia con lei, ma ci ha sempre evitato."
Dice Riley.

"E perché mi dici di stare lontano da lei?" Chiedo.

"Oh questo é... un segreto."

My SuperheroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora