Aaliyah's Pov.
"Aaliyah è arrivata una lettera per te"
Mi avvisa mia nonna.
Già, dopo che mio zio è finito in carcere ho scoperto che una delle mie due nonne era ancora viva. È stata minacciata e tenuta lontana da me.
Adesso il giudice mi ha affidato a lei, e non posso essere che felice.
Tutto grazie a Jacob.Prendo la lettera e rimango pietrificata. È proprio da parte sua. Significa che non è arrabbiato con me...
Inizio a leggerla e credo di non aver mai pianto così tanto in vita mia.Riley's Pov.
Ormai è da giorni che sono segregata in casa.
Mia madre ha ancora paura a lasciarmi uscire, e non vedo i miei amici da quel giorno in cui ci hanno rapiti.
Solo con Jacob sono riuscita a parlare.
Ho ancora i brividi a pensare a quel giorno, ma è passata, abbiamo superato anche questa.
Quel giorno però è successo qualcosa di molto importante per me, un evento che aspettavo da anni.
La dichiarazione di Lucas.
È stata così improvvisa e inaspettata, forse anche per lui.
Non mi ha più contattato, e io non vedo l'ora di uscire per andare a parlargli."Mamma ti prego fammi uscire! Ho tante buone ragioni per poter uscire di casa."
Dico scendendo le scale."D'accordo tesoro esci...ma sta attenta e chiamami!"
Dice mia madre."Davvero? Grazie!"
Mi precipito fuori casa per andare da Maya.
Ho bisogno di un consiglio."Matthew!"
Urlo non appena lo vedo."Riley come stai!?"
Mi chiede lui.
È sempre stato iperprotettivo nei miei confronti, l'ho sempre definito il mio migliore amico.
Mentre non ho mai saputo dare una definizione a Lucas."Io sto benissimo e a quanto vedo anche tu."
Dico squadrandolo."Mi dispiace molto per quella sera, nemmeno mio padre sapeva nulla."
Dice per giustificarsi."Non è colpa tua."
Dico per rassicurarlo."Devi parlare con Lucas, lo sai vero? Mi sta tormentando di telefonate da giorni."
"Si lo so...ma cosa gli dico?"
"Quello che provi!"
Maya's Pov.
"Riley ti ho detto cosa devi fare. Ma tu non mi ascolti!"
Riley è qui a casa mia da almeno mezz'ora, continua a trovare scuse per non andare da Lucas.
"Per te andare da lui e baciarlo è un consiglio?
Ah, ho saltato la parte in cui mi dicevi di sbatterlo al muro!"
Urla Riley frustrata."Senti Riley, sei la mia migliore amica da quando sono nata.
Mi hai portato sulla buona strada e ti conosco troppo bene. Ci siamo sempre aiutate nei momenti difficili e siamo sempre state insieme nei momenti felici.
Lucas ti piace da anni, quindi tu ora vai da lui e fai quello che ti dice il cuore. Capito?""Uhm...cosa dice il mio cuore esattamente? Scherzo, come farei senza di te? Ti voglio bene."
Dice Riley abbracciandomi.Riley's Pov.
Sto andando alla scuola segreta perché Matthew mi ha detto che Lucas si trova lì.
Sono così agitata,mi tremano le gambe, ho le mani sudate e ogni passo che faccio in avanti, vorrei farne due indietro.Una volta entrata, lo trovo nella palestra da solo, a giocare a basket.
"Lucas"
Urlo per farmi sentire."Riley!"
Corre verso di me sorridendo e mi bacia senza darmi il tempo di fare nulla.Qualcuno qui ha seguito il consiglio di Maya.
Jacob's Pov.
Finalmente è tutto finito.
Ho inviato la lettera ad Aaliyah, ma non mi ha ancora risposto.
Forse sono stato troppo duro con lei quel giorno, o forse ha deciso di allontanarsi da me.
I miei genitori hanno deciso di rimanere separati, ma mio padre mi ha promesso che si trasferirà qui, per starmi sempre vicino.
Non posso essere che contento, i miei genitori saranno anche separati ma sono con me e mi vogliono bene.Esco di casa per andare da Aaliyah, se vuole allontanarsi da me voglio almeno salutarla.
Ma non faccio in tempo ad arrivare a casa sua, perché la vedo dal fondo della strada che corre verso di ...me?
Ha in mano qualcosa, un foglio.
Più si avvicina e vedo che ha in mano una lettera, la mia lettera."Jacob!" Mi dice con il fiatone,una volta arrivata davanti a me.
"Aaliyah che -"
Dico ma vengo interrotto dalla sua voce che sovrasta la mia."Ti amo" sussurra.
Sta per parlare di nuovo ma la blocco per baciarla.
"Ti amo anch'io." dico io.
STAI LEGGENDO
My Superhero
FanfictionUn terribile omicidio avvenuto in circostanze misteriose, ha sconvolto la vita dei cittadini di un piccolo quartiere di Miami. E quando Jacob si trasferisce, senza volerlo cambia la vita di molte persone, specialmente quella di Aaliyah, una ragazza...