"È tutto finito tesoro, si torna a casa."
Dice accarezzandomi il viso."Papà?"
Sono successe così tante cose strane nella mia vita, ma questo è il colmo.
Cosa ci fa qui?
Mi addormento di colpo per quello che è successo poco prima.
Al mio risveglio sono a casa mia, nel mio letto.
Sarebbe bello dire che è stato solo un sogno, che nulla è mai successo. Mi alzo lentamente per andare in salotto, dove trovo mia madre e mio padre."Tesoro finalmente ti sei svegliato. Ero cosi preoccupata sai? Non metterti mai più a fare il detective che ti chiudo in casa!"
Dice mia madre abbracciandomi."Che ci fai qui?
Dico a mio padre."Io e te dobbiamo parlare."
Dice lui.Mia madre va via lasciandomi solo con uno dei più grandi punti interrogativi della mia vita.
C'era e non c'era.
In qualche strano modo era sempre presente nella mia vita.
Come un'ombra; non la senti ma percepisci la sua presenza."Tu fai parte dell'FBI, davvero?"
Si limita ad annuire.
"Da quando?"
Chiedo io."Da sempre. Il lavoro da infermiere era una copertura.
Tua madre lo sapeva, ma non te lo abbiamo mai detto per non metterti in pericolo.
Il lavoro che faccio è bello ma molto pericoloso.
So di aver sbagliato a trattare in quel modo tua madre, e non c'è giorno in cui non vi rimpiango, ma il lavoro mi stava stressando ed ero sempre nervoso.
Per questo ho accolto positivamente la richiesta di tua madre del trasferimento, vi sareste allontanati da me per un pò e avreste vissuto meglio.
Quando vi siete trasferiti il lavoro è diventato ancora più duro, per questo non sono mai riuscito a contattarvi o a vedervi. È da un pò che mi occupo della faccenda di Daniel Mendes, ma mai mi sarei aspettato di trovarti in mezzo a tutto ciò.
Tua madre era molto preoccupata quando sei scomparso, mi ha chiamato e io ho deciso di intervenire subito, Daniel è un uomo fuori di testa.
Adesso è in prigione e tutto grazie a te, sono così fiero.""I miei amici dove sono?"
Dico mentre tutto il discorso di mio padre si ripete nella mia testa, tutto ciò è incredibile."Stanno tutti bene e sono tornati a casa."
Dice lui."Sai qualcosa di Aaliyah?"
"La tua ragazza eh?"
Mi chiede con un sorriso divertito."Non lo so cosa siamo ora, ha sbagliato."
Dico io."Tutti sbagliamo Jacob, e lei lo ha fatto a fin di bene.
Daniel ha minacciato di fare del male a voi, mettiti nei suoi panni.
Comunque so che è Aaliyah ora è stata definitivamente scagionata da ogni accusa sull'omicidio, in questi giorni sarà impegnata a rispondere alle domande della polizia."Annuisco impassibile ma dentro di me sono davvero felice per lei, Aaliyah ha vinto.
"Ah un'altra cosa, prima di andare via mi ha fermato e mi ha detto di dirti grazie.
Le ho chiesto per cosa, e lei mi ha risposto per tutto.
Forse ha paura che tu non la perdonerai, e voleva ringraziarti."
Continua mio padre."Io devo andare a fare una cosa...tu rimani?"
Chiedo già sapendo che dopo oggi non lo vedrò più."Si tesoro, rimango."
Salgo in camera mia e prendo frettolosamente carta e penna.
Voglio scrivere una lettera ad Aaliyah perché so che non la vedrò per giorni e voglio sistemare le cose.
Voglio dirle quello che sento e voglio dirle anche io 'grazie'.Cara Aaliyah,
Voglio scriverti una lettera che parli di me,di te,di noi.
Quando la leggerai
vorrei guardare i tuoi occhi,
tanto lo so che sorriderai,
e forse poi mi penserai.
Io non sono Superman.
Non posso prenderti per mano e farti volare ovunque
tu voglia andare.
Non posso leggerti nel pensiero e dirti tutto quello che vorresti sentirti dire.
Ma se tu lo vorrai,io sarò il tuo eroe.
Perchè posso essere
tutto quello di cui hai bisogno,perché sei l'unica per me e lo sei sempre stata.
Vorrei solo dirti quanto sei unica.
Vorrei fermare il tempo e stare solo con te.
Tra qualche anno
magari ti ricorderai che proprio dentro i tuoi occhi
c'è ancora scritto qualcosa di noi.
Voglio scriverti una lettera
che parli di noi,
una di quelle lettere
che non ti scordi mai.
Ho imparato dalla vita
a non lasciar perdere,ho capito di dover lottare per quello che credo e per quello che voglio.
Io credo in noi,voglio te e lotterò,
Ma voglio che lottiamo insieme.
Vorrei ricordarti ancora una volta quanto sei unica ed è per questo che sei bellissima.
Questa lettera è per te che sei un gran casino,ma sei il mio casino più bello.
Per te che sei uno sbaglio,ma sei lo sbaglio più bello del mondo.
Siamo due rocce,e tu potrai appoggiarti a me se ti sentirai sgretolata.
Sei entrata nella mia vita come un uragano.Ti ho visto piangere ed eri così fragile,ma mi è bastato stringerti un po' la mano e ti ho visto rinascere
con la forza di un aeroplano.
Hai preso in mano la tua vita e l'hai trascinata in salvo.
Grazie per aver ribaltato la mia vita e per aver fatto entrare un pò di stranezza nella mia noiosa normalità.
Jacob
STAI LEGGENDO
My Superhero
FanfictionUn terribile omicidio avvenuto in circostanze misteriose, ha sconvolto la vita dei cittadini di un piccolo quartiere di Miami. E quando Jacob si trasferisce, senza volerlo cambia la vita di molte persone, specialmente quella di Aaliyah, una ragazza...