Jen's POV
Il dottor Lambert entra in camera, il suo tono e la sua espressione non rincuorano né me né Josh, tanto che il sorriso che avevamo poco prima svanisce dai nostri volti. <<Dottore cosa dice la TAC?>> Chiede Josh. Il dottore si gira verso di me <<Jennifer, se non ti dispiace vorrei parlare con Josh in privato>> Annuisco anche se non sono molto d'accordo. Faccio per alzarmi, ma Josh mi ferma prendendomi la mano. <<No dottore, lei può restare. >> <<Josh sei sicuro? Non vorrei che ti sentissi a disagio ... >>gli chiedo <<Ti prego Jennifer, resta.>> Mi stringe fortissimo la mano tanto da farmi male. <<Ok , resto>> Mi rimetto a sedere. Il dottore comincia a parlare e Josh non lascia mai la mia mano.<<La Tac ha evidenziato una lesione nella parte del cervello in cui risiede la memoria retrograda. >> Io e Josh ci guardiamo, non riusciamo a capire <<Dottore cosa significa di preciso?>>chiedo <<La memoria retrograda è dove risiedono i ricordi, la cosa strana è che nel caso di Josh ha colpito anche quelli remoti, come l'infanzia. Di solito questo tipo amnesia colpisce solo i ricordi recenti. Quindi la notizia positiva è che in poco tempo dovresti riuscire a recuperare i ricordi della tua infanzia, della tua famiglia ... >> <<E quella brutta?>> Chiede Josh<<Quella brutta è che sarà più difficile, quasi impossibile far riaffiorare quelli recenti, gli ultimi sei o sette anni diciamo>> Non mi serve fare calcoli per capire che Josh recupererà presto tutti i suoi ricordi, tranne uno, me. Lascio la sua mano. Sono come in trance, sento che Josh mi sta chiamando, ma non ho la forza neppure di girarmi o di rispondergli . Ho bisogno di andare a casa, di sprofondare la faccia nel cuscino e di piangere, ancora e ancora, perché il pensiero che Josh potrebbe perdere per sempre il ricordo di me, di noi mi sta distruggendo. Prima di uscire incrocio Andrew <<Jennifer tutto bene?Josh come sta?>><< Il medico ha appena detto che Josh recupererà in fretta tutti i suoi ricordi, tranne gli ultimo sei o sette anni, quindi no Andrew non va tutto bene. Ho bisogno di andare a casa e di stare un po' da sola, puoi occuparti tu di lui per favore? Io torno presto >>Dico <<Jen, ma che vuol dire?>> Chiede confuso Andrew <<Vuol dire quello che ho detto >>Mi sento una stronza ad aver risposto in questo modo ad Andrew, non è colpa sua <<Ok Jen sta tranquilla, ci penso io a Josh>>Lo ringrazio e scappo via. Dopo pochi secondi sono seduta nella mia macchina, appoggio la testa sulle mani che avvolgono il volante e qual punto, sola, senza che nessuno possa vedermi scoppio a piangere. Penso che non avrò più l'amore della mia vita, quell'amore che avevo aspettato per tanto tempo, quell'amore con il quale stavo per realizzare tutti i miei sogni i nostri sogni. Arrivo a casa, non so neppure io come. Apro la porta e subito Pippi mi viene incontro abbaiando. <<Ciao piccola, mi dispiace di averti lasciata sola per così tanto.>> la prendo in braccio e comincia a leccarmi la faccia come se volesse lavare via tutte le lacrime che ho versato. Alzo lo sguardo, ci sono tutti gli scatoloni di Josh nel corridoio, su quello più vicino a me c'è scritto in grande "CAPPELLI" . Quegli stupidi cappelli per cui stavamo discutendo prima che tutta questa merda accadesse. Non avremo più il problema di dove sistemarli, non avremo più il problema di dove sistemare ognuna delle maledette cose che si trovano in questi scatoloni, perché tanto Josh non si ricorderà né di me, né di questa casa, né della nostra vita insieme. Mi siedo sul divano, con Pippi sulle ginocchia. Mi dispiace di aver lasciato Josh in quel modo, non so neppure come farò a tornare lì e guardarlo ricordarsi di tutte le persone che gli vogliono bene quando per lui io potrei rimanere solo un'estranea. Il filo dei miei pensieri viene interrotto dal suono di un messaggio. Prendo il telefono dalla tasca e guardo lo schermo, è Andrew : "Ho parlato con il medico , forse c'è una soluzione".
Angolo autrice: Salve ragazzi, inizio dicendo che ho fatto delle ricerche per quanto riguarda l'amnesia prima di scrivere il capitolo, quindi non mi sono inventata nulla. Questo mi fa soffrire ancora di più.Jennifer è completamente a pezzi,l'unica speranza è che forse una soluzione c'è ...
Ringrazio tutti voi che leggete, commentate e stellinate la mia storia. Se vi va condividetela sui social.Un bacio a testa.
STAI LEGGENDO
Buonanotte Josh - Buonanotte Jen {Joshifer Story}
FanfictionJennifer e Josh si sono persi di vista dopo la fine della promozione di Mockingjay Part 2. Divisi dal lavoro, lei ad Atlanta per girare Passengers, lui a LA sul set di The Disaster Artist. Entrambi sentono un vuoto dentro, ma non vogliono ammettere...