Capitolo 2

158 16 0
                                    


Arrivata a casa, ho trovato mio fratello come al solito spaparanzato sul divano.
"Tu non cambierai mai,vero?"
"Ehhh sorellina si vede proprio che ti sono mancato!" ha riso.
La risata di mio fratello era contagiosa e anche se non c'era alcun motivo per cui  ridere,mi sono ritrovata a ridere insieme a lui.
"Dai fammi posto,sei ritornato ieri però dopo i saluti non abbiamo parlato piu"
Sì é sistemato composto sul divano e mi ha invitata a sedermi vicino a lui.
"Allora Tommy,che mi racconti? Cosa è successo al mio fratellone nel suo viaggio a Seattle?"
"Beh nulla di che,praticamente ho passato gran parte del mio tempo rinchiuso nel Campus a studiare,e poi" non ha finito di parlare ma gli si era stampato un enorme sorriso in faccia,segno che allora qualcosa in viaggio gli fosse successo.
Dai racconta,non fare il sofisticato."
"Non faccio il sofisticato stupida,volevo solo creare un attimo di suspense,comunque ho incontrato una ragazza. Ti giuro è bella da morire,ma non solo fisicamente,anche caratterialmente,è intelligente,curiosa,aperta; è tutto quello che un uomo cerca in una donna,non posso dire di amarla,sarebbe troppo presto,ma sto iniziando a provare un forte sentimento nei suoi confronti."
Ero sorpresa,anche un po' delusa,cioè mi faceva piacere che mio fratello avesse trovato una ragazza che davvero gli interessasse,ma pensavo a Kat e a ciò che provava per lui,chissà come l'avrebbe presa.
"Mi fa davvero piacere fratellone,ci voleva proprio qualcuno che ti facesse perdere la testa,peró non é bene che pensi solo a lei quindi stasera ti porto ad una festa.
È il compleanno di Kate,e per l' occasione ha organizzato un mega party da lei alle ventuno e trenta e dal momento che tu hai bisogno di svago dopo tutto il tempo che hai passato a studiare,e io ho bisogno di un passaggio, devi assolutamente venire con me."
"Certo sorellina,ora tiri fuori la storia della festa perché non vuoi dirmi ciò che è successo qua in mia assenza" mi ha guardato con il suo sguardo furbo "Cosa mi nascondi?"
"Ma nulla scemo,se fosse successo qualcosa di eclatante, lo sai che saresti stato il primo a saperlo,ma non è successo nulla,purtroppo" ho detto enfatizzando quel purtroppo.
"Neanche con quell'Allen?"
Odiavo quando Tommy faceva in questo modo,perché doveva trattare Logan così, era un ragazzo tanto carino e gentile.
"Lo sai che mi da fastidio quando lo chiami così.
Comunque si, lui si è fidanzato." La voce mi si é affievolita in gola.
"Fidanzato? Allen?" Ha esclamato lui con tono sorpreso,come se fosse una cosa impossibile
"Si, fidanzato con Becca,la sorella del barista di Joe's"
Lui ha sbarrato gli occhi
"Becca? Non posso crederci,non può essersi messo con una così poco di buono"
"Anch'io l'ho pensato appena l'ho scoperto,però la vita è ingiusta e premia sempre le ragazze facili" ho risposto con un sorriso forzato sulle labbra.
Ma Tommy percependo i reali sentimenti che provavo in quel momento  mi ha stretto forte a se.
"Dai Ju ora non ci pensare,abbiamo una festa cui andare,quindi vatti a preparare perché stasera devi sfondare."
Lo faceva sempre,e dico sempre;inventava questa specie di filastrocche che mi tiravano su il morale, alcune erano davvero simpatiche ma altre erano davvero brutte,peró a me non interessava perché sapevo che lo faceva per farmi stare bene,e anche se non ci riusciva sempre,non glielo facevo capire.
"Tommy la festa è stasera,sono ancora le tredici,secondo me é ora di mettere qualcosa sotto i denti" ho affermato ridendo,infatti dalla cucina si è levata la voce di mia madre la quale ci avvisava che era pronto il pranzo.
Finito di mangiare sono andata sul mio letto a controllare cosa si dicesse su Facebook e Instsgram ma nessuna novità,dopo aver messo un po' di musica tranquilla mi sono addormentata.
Una mano mi toccava la spalla insistentemente costringendomi a svegliarmi,era Tommy che voleva avvisarmi del fatto che si erano fatte le diciannove,era tardi ma sarei riuscita a prepararmi.
Alzatami dal letto sono andata in bagno a fare una doccia veloce,dopo essermi asciugata ho indossato l'intimo,e dopo essere entrata in camera ho aperto l'armadio non sapevo davvero cosa indossare,sapevo bene però che non avrei voluto indossare un vestito,quindi scelsi un jeans nero strappato,una maglia a mezze maniche bianca con una scritta nera e le mie adoratissime Converse nere e bianche.
I tacchi li odio,li reputo qualcosa di diabolico creato proprio per far soffrire le povere ragazze che adorano la comodità.
Sono andata in bagno,ho messo un po' di matita agli occhi e un po' di mascara,e per le labbra un rossetto rosso opaco,ho fatto una bella coda alta,adoro i miei capelli anche se mi ero ripromessa di tagliarli.
Tornata in camera ho preso  il telefono, l'ho messo in tasca,odio le borse quindi non ne porto,e sono scesa  di sotto, dove ho trovato  i miei genitori.
"Mamma,papà" li ho salutati , "Stasera Tommy ed io siamo alla festa di Kate,non aspettateci svegli"Mia mamma ha guardato Tommy con fare preoccupato 
"Ma Tommy caro,non vorresti riposarti?Sei arrivato solo ieri" ha detto con voce calma e rilassata.
"Mamma tranquilla sto benissimo,e poi una festa non può che farmi bene,ho davvero bisogno di svagarmi dopo tutti quei giorni passati a studiare,chiuso tra aule e camera del college mi farà proprio bene rivedere qualche amico e svagare un po' ". Le ha risposto Tommy sorridente
"Tommy tienila d'occhio,mi raccomando!" É intervenuto mio padre facendomi un occhiolino.
Amo mio padre,c'era un rapporto speciale con lui,sapeva tutto di me,ogni cosa dalla più banale alla più importante;mi fidavo e lui si fidava di me.
Tommy ha annuito a mio padre e io intanto l'ho preso per un braccio e l'ho strattonato in corridoio,ho preso il regalo e siamo usciti di casa.
Il viaggio in macchina é stato breve,solo dieci minuti che abbiamo passato interamente a cantare.
Arrivati a casa di Kate c'era gente ovunque,la musica si sentiva già dalla strada e le persone continuavano ad affluire in casa.
Mio fratello ha parcheggiato la macchina e dopo averla chiusa, ci siamo avviati in casa,non è stato molto facile trovare la festeggiata ma arrivati in cucina l'abbiamo trovata,quando ci ha visti ha sgranato gli occhi e mentre si dirigeva verso di noi mi fulminava con lo sguardo.
"Ciao ragazzi,grazie di essere venuti. Tommy ben tornato,non ho avuto modo di passare a casa vostra per salutarti e invitarti perciò ho chiesto a Judy di estendere l'invito. Sono felice che tu sia venuto" Ha detto Kat spostando alcune volte lo sguardo dietro Tommy per dare un' occhiata alla festa.
"No Kat tranquilla anzi tanti auguri"le ha risposto Tommy abbracciandola, Kate,dopo aver sciolto l'abbraccio, mi ha guardato sorridendo anche se era veramente imbarazzata, l'ho abbracciata "Tanti auguri ancora pazza" le ho detto sciogliendo l'abbraccio e porgendole il regalo,poi le ho chiesto di Josh,dal momento che quella sera non l'avevo proprio visto e lei mi ha detto  che poco prima l'aveva perso di vista,mentre io ora avevo perso di vista mio fratello,mi sono guardata  intorno e ho notato che era nel soggiorno mentre parlava con alcuni suoi amici, durante il viaggio mi aveva detto che per le 2.30 dovevamo andare via e che ci saremmo trovati vicino la macchina.
"Guarda un po' chi è arrivato!!" Mi disse Kat in un orecchio,mi sono girata e l'ho visto.
Era veramente bello,vi giuro,i nostri occhi si incontrarono subito,ma ho distolto lo sguardo e rivolgendomi a Kat ho detto "Kat,dobbiamo finirla,devo finirla.
Ormai ha una ragazza,devo togliermelo dalla testa,sta con Becca,devo farmene una ragione,non è giusto che mi illuda in questo modo ."
"Si, ma sembra che lui non se ne sia fatto una ragione,sta venendo da questa parte e ti sta anche fissando."
"Kat, sta vendendo da questa parte perché tu sei la festeggiata,e in questo momento sei vicino a me. "
Infatti avevo ragione, é andato direttamente da Kate a farle gli auguri,era diventato parecchio strano da quando stava con Becca,prima mi salutava,parlavamo,scherzavamo pure,ma da quando Becca faceva parte della sua vita era completamente diverso,era come se io non esistessi e ne ho avuto la prova anche quella sera infatti dopo aver fatto gli auguri alla mia amica, era andato via senza salutare.
C'ero rimasta davvero male e Kat se n'è accorta, però non ha detto nulla,la prima a parlare sono stata io "Visto? Non mi considera più, ma non fa niente. Stasera cercherò di non pensarci. Cercherò solo di divertirmi,perché é a questo che servono le feste" Feci una breve pausa e poi con un sorriso tirato esclamai "Comunque spero che il regalo ti piaccia!"
Non era alcunché però sapevo che a lei sarebbe piaciuto,mentre Kat scattava il pensierino io ho intravisto Josh e l'ho raggiunto.
Aveva i capelli scompigliati e le labbra gonfie.
"Che cosa è successo?" Ho domandato curiosa.
"Scusa? Non ti sento c'è troppa musica,parliamo dopo" ha mimato con le labbra aiutandosi con le mani,effettivamente non si sentiva nulla,ma  pensava davvero di cavarsela in questo modo?
L'ho per un braccio e l'ho trascinato di sopra in bagno,dove per fortuna non c'erano coppiette che pomiciavano.
"Ora che non c'è chiasso puoi dirmi tutto quello che é successo,non hai scuse"
Lui mi ha rivolto un finto sguardo interrogativo e poi ha girato la testa verso la porta,sicuramente qualche rumore ha catturato la sua attenzione.
I miei occhi si sgranarono aveva un succhiotto violaceo sotto l'orecchio e non voleva dirmi niente "Josh le labbra gonfie e i capelli scompigliati sono effetto di qualcosa che é successo, e la chiazza scura che ti ritrovi sotto l'orecchio non smentisce le mie ipotesi,quindi racconta un po' alla tua migliore amica ciò che è successo" gli ho detto sorridente,
"Okay,sono stato con Will,ma non è successo nulla, o meglio stava per succedere ma prima che andassimo affondo sono scappato"
"Che cosa?" ero davvero sorpresa dalle parole di Josh "Tu e William da soli,stavate pure per farlo e sei scappato? Perché?"
"Perché se da una parte ero preso dall'altra no,mi sono spaventato e quindi ho agito di conseguenza,ora però non so davvero come fare,mi piace tanto Will ed ho paura che per via di quest'azione non vorrà più vedermi"
Bussarono alla porta ed io e il mio amico gridammo "OCCUPATO" all'unisono, scoppiando a ridere.
"Ma no Josh,non pensarla così,é una cosa che può capitare a tutti,domani risolverete tutto " l'ho abbracciato.
"Non so come fare o cosa dire,non è che potresti darmi tu qualche dritta? E che quando siamo l'uno davanti all'altro mi blocco e non  riesco a fare più niente"
Gli ho detto come affrontare la situazione,gli ho consigliato cosa dire e gli ho anche mostrato cosa fare,mentre Josh mi abbracciava per ringraziarmi un rumore ci ha interrotti,ci siamo girati verso la porta che ora era aperta.
Logan ci guardava dalla soglia,"Scusate, non volevo disturbare" ed era andato via.
La situazione era poco opportuna, chi sa che idea si era fatto. "Maledizione!"  ho esclamato guardando Josh smarrita.
"Vai ,raggiungilo e chiarite,sbrigati" mi ha esortato
"Ma lui non vuole parlarmi,mi odia,senza alcuna ragione non vuole più vedermi,mi ignora costantemente,e me lo ha fatto capire in più modi che non vuole più avere nulla a che fare con me "
"Anche io più volte ho fatto così con Will,ma questo non significa che non voglio rivederlo più,ma solo che non so come approcciarmi considerando il fatto che non ho mai provato nulla di simile" l'ho guardato dubbiosa,non sapevo cosa pensare forse Josh aveva ragione,ma Logan stava con Becca,la confusione  più totale si era fatta largo nella mia testa.
"Non la penso così Josh" ho detto veramente molto insicura
"Vedi,non ci credi neanche tu a quello che dici, devi andare e chiedere spiegazioni e dopo che le avrai avute, darai le tue"
Ci ho pensato un po' su,aveva ragione
"Josh hai ragione,l'unica cosa che posso fare é chiarire,porre domande e qualora ce ne sarà il bisogno rispondere alle sue"ho detto guardandolo  negli occhi e con un sorriso,forse un po' troppo pieno di paura mi sono avviata a cercare Logan.
Uscita dal bagno l'ho visto scendere le scale e l'ho seguito, arrivata in sogiorno ho visto una cerchia di ragazzi attorno due persone,mi sono fatta spazio tra la gente e ho visto Logan e Becca litigare.
"Ti giuro non é com'è sembrato"
"Ah no? In camera,nudi,tu sopra di lui che dici addirittura di amarlo. Se non è come è sembrato allora com'è?"
Lei stava zitta guardando in basso,non sapeva cosa dire,lo sanno tutti che Becca non è affidabile e finalmente Logan l'aveva colta con le mani nel sacco,così lo ha capito pure lui.
Erano tutti lì in quel momento ad assistere a quella scena,c'era gente che riprendeva tutto,c'era gente che sussurava qualcosa e altri che ridevano e basta,tutti però attenti a ciò che stava succedendo.
"Almeno dimmi: c'è qualcosa di tutto ciò che mi hai detto in queste settimane che è vero? Almeno una cosa?"
Lei lo ha guardato negli occhi senza fiatare lui con un sorriso forzato ha ricambiato lo sguardo.
"Bene sai cosa? Sei una stronza. Avevano tutti ragione quando mi dicevano che stavo commettendo un grande errore a mettermi con te,ma io ho lasciato perdere perché mi piacevi davvero,che cretino sono stato eh??
Ho abbandonato tutto per te,sogni amici,uscite,tutto solo per te,sai cosa ti dico? Meglio così almeno l'ho capito da solo che non vali nulla,sei inutile. A questo punto credo sia palese che abbiamo chiuso,quindi cara Becca torna pure da Rob,vai e divertiti." Gli è uscito tutto fuori con odio e disprezzo,terminata la discussione é andato via dalla casa, lasciandola lì, sotto lo sguardo sorpreso e divertito di tutti.
Forse non era opportuno,ma l'ho seguito fuori,volevo consolarlo,chiarire tutto,dargli un abbraccio e sottolineare che ci sarei stata per qualunque cosa. "LOGAN,LOGAN ASPETTA!" Ho urlato con quanto fiato avevo in gola.
Ma lui non si é fermato,considerando tutto ciò che  era successo era plausibile.
Attraversando il vialetto ho visto Kate e Tommy parlare, tuttavia il mio primo pensiero era Logan.
Avevo il fiatone.
"LOGAN FERMATI,TI PREGO" quella volta grazie al cielo si è fermato e si è voltato guardandomi . Dopo poco ho visto i suoi occhi sgranarsi. L'ho visto prendere la rincorsa e venire  verso di me,ho capito solo in quel momento che eravamo fermi al centro della strada,mi sono voltata per capire il motivo della reazione di Logan ma era troppo tardi. Ho sentito due braccia afferrarmi da dietro e poi il buio.

|| Ed ecco il 2° capitolo spero vi piaccia e che lasciate un like o un commento magari con alcuni suggerimenti per migliorare la storia.☺
All the love ❤ ||

It's a Promise. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora