Happy Valentine's Day

628 35 11
                                    

- Domani è San Valentino, ragazzi... nella tradizione anglosassone gli studenti di ogni ordine e grado lavorano oggi per preparare un biglietto per il loro Valentino o Valentina. Lavoriamo insieme in queste due ore per elaborare un disegno ed una frase per una persona a cui vogliamo veramente bene. Può essere l'innamorato o innamorata , un amico o un'amica, la mamma , il papà, il nonno... il soggetto è relativo, dato che siete molto giovani, ma
l' importante è esprimere il proprio affetto, l'amore per questa persona, sia in modo grafico , attraverso immagini, sia con le parole. -

Un sabato infernale nella scuola dove insegno quest'anno... ma i ragazzi si sono divertiti moltissimo a preparare i loro biglietti per San Valentino. Amica per amica , figlio per padre, nipoti per nonni e piccoli innamorati per giovani fanciulle. .. e ci sono scappate anche risate e qualche lacrima... ma amare comporta anche dei rischi. .. quelli che io ho così paura di correre...

Lo ha detto anche Alessandro... un modo neanche velato per darmi della vigliacca ... ma forse non ha torto. Lo sono. Mi sento tale, ma non so fare altrimenti.
Eppure vedo nelle lacrime di un giovanissimo uomo il suo cuore spezzato perché la giovanissima fanciulla che gli piace non ha accettato il suo biglietto... Anch'io ho rifiutato... Lui non avrà pianto , forse non mi odiera', ma di certo non sarà molto ben disposto.

Torno a casa stanca e nei miei occhi le lacrime di quel piccolo uomo. I soliti sogni inquieti a popolare la mia inutile notte. I tratti sfumati del suo viso sorridente mentre mi manda un bacio.
L'alba livida dell'ennesimo San Valentino. .. memento del mio matrimonio fallito , forse del mio ennesimo fallimento ... e poi lo faccio senza pensare oltre.

- Happy Valentine's Day! Spero tu abbia una buona giornata. 💋-

L'ho fatto . Gli ho mandato un messaggio. So che non risponderà. So che non lo farà. Probabilmente al suo posto non lo farei neanch'io.
Penserà che sono patetica ... che sono assurda ed incoerente , ma non sa quanto questa sofferenza , che io stessa ho provocato, mi stia facendo male...

La domenica di una persona che lavora tutta la settimana si corona in un modo scellerato. .. pulizie, bucati , stiro... che roba romantica... ma purtroppo necessaria.
Non guarderò il cellulare ... non mi metterò a controllare Instagram . Non lo farò, perché tanto sono profondamente convinta che non mi degnera' di alcuna risposta.

Ma dopo un'ora circa da quando ho inviato il messaggio non resisto più e do' un'occhiata furtiva.
Ha visto il messaggio.... ma non ha risposto.

Beh , te lo aspettavi , no? Cosa credevi?

Niente . Non ho creduto a nulla . E nulla accade.

Ed invece , mentre mi dolgo con me stessa e mi do ancora una volta della patetica.... Lui risponde.

- Ho bisogno di te... -

Anch'io! vorrei urlargli.

- Mi occorre il tuo aiuto per un appartamento che ho acquistato ed un altro che sto per acquistare... saresti disposta ?-
- Certo - rispondo d'istinto - mandami il materiale e dimmi quali sono le tue esigenze.-

Non mi importa perché , ma sto parlando con lui.
È l'unica cosa che mi importa...
Una forma di dipendenza si è insinuata sotto la mia pelle... o forse è lui che mi è entrato sotto la pelle. E mi mancano le sue parole anche se lui non ama soltanto parlare ... e preferisce esprimere desideri.
Desideri... che sono anche i miei... e adesso abbassero' le mie difese perché non voglio più che il silenzio tra di noi mi inghiotta senza lasciarmi scampo, senza più aria nei polmoni.
Se vuole gli darò quello che chiede. Perché vorro farlo anch'io. Perché voglio farlo anch'io.
Vuole vedermi per toccarmi se non realmente almeno con la fantasia. Stavolta non dirò di no. E ascolterò le sue parole , i suoi desideri espressi e li farò miei e li soddisfero' perché devo ricominciare a vivere. E se questa è un opportunità , seppur folle, non la gettero' via di nuovo.
Se fosse un disastro almeno avrò tentato.
Me lo devo.

Vieni Via Con Me (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora