Il gatto verdastro.

56 2 0
                                    

La sveglia suonò ripetutamente,portandola alla realtà e con fatica,si tirò giù dal letto.
Erano già le otto e sarebbe arrivata in ritardo al primo giorno di lavoro,orribile!
Leslie pensava a questo mentre,di corsa,sceglieva i vestiti dall'armadio e si apprestava a vestirsi.
Fini' in fretta e inizio a spazzolare i ribelli ricci biondi,quando un rumore lieve attirò la sua attenzione,il parquet tichettava ad intervalli regolari,interrompendo la quiete del mattino.
Decise di non farci caso,e terminò di preparare la borsa.
Ormai pronta,poggio' le dita sulla maniglia,ma..sul parquet si aprì una crepa e rischio' di cadere e svenire per la sorpresa.
Un gatto verde a chiazze nere,iniziò a parlare :''Sono Liviers,messaggero di Klimla,un'elfa di Ancient Moon. Tu sei l'unica che può trovare l'amuleto del tempo che i malvagi nani hanno nascosto sotto la torre lontana dal nostro villaggio.''
Leslie,non credeva alle sue orecchie. Un villaggio in pericoloso. E un gatto parlante. Ma no,la stanchezza gioca sicuramente brutti scherzi.
''Ehi,so che stai pensando. Sono più reale di quanto tu sua disposta a credere. Fidati di me.''
Leslie,gli rispose esasperata,''penso tu sia parte della mia fantasia,solo che la mia fantasia stavolta si è spinta troppe oltre''.
''Tutte fandonie'',replicò quello,sprezzante,''Vivo in una verdeggiante foresta con al centro un castello di tronco d'albero. Nel castello,vivevano elfi,scoiattoli,gatti e rondini,in perfetta armonia.
Finché Freyr,il leader dei nani,una notte di cinque lustri fa,si introdusse nel castello e nascondendo l'amuleto del tempo,distrusse secoli di collaborazione e tolleranza.''
''Uno stupido amuleto può tanto?'',si stupi' Leslie.
''Certo,bambina. Ciò che voi umani non comprendete,per noi è fondamentale. Il senso del tempo regola le nostre vite. È quell'amuleto magico era l'unico elemento in grado di correggerci quando lo dissipavamo o quando lo perdevamo inutilmente,litigando tra noi o non facendoci la guerra,solo perché di razze diverse. ''
''E in tutto questo,io che ruolo ho?''
''Secondo la profezia di Mimaneia,ogni cinque anni una donna umana,può prendere l'amuleto senza che si autocombustioni e restituirlo alla popolazione di Ancient Moon.''
''Cosa ti fa pensare che sia io?''
''La donna avrà un tatuaggio con una corona blu,sotto il quale ci sarà scritto,''Dreams'',e dei capelli biondi,ricci e ribelli,ma soprattutto la presuntuosa convinzione che tutto ciò che vivrà e vedra',starà succedendo esclusivamente nella sua testa''
Leslie rise. ''Ho letto troppi libri fantasy e preso parte ad altrettante avventure,solo leggendo. Insomma,mi sembra di essere tornata ai tempi in cui davvero che il mio amico immaginario esistesse e mi abbracciasse durante la notte,anche se non potevo vederlo.''
''Quelli sono i folletti della Cornovaglia'',annuì Liviers,''si nascondono dentro una bolla di sapone e vanno a coccolare le persone che si sentono sole durante la notte,così che sentano solo un senso di rassicurante benessere e dormano bene''
''Bene,adesso mi credi?Vuoi seguirmi o rimanere in questo noioso mondo umano nel quale,dovrai fingere di essere normale ogni giorno?'',nek frattempo il parquet era tornato integro e gli occhi di Liviers continuavano a scrutarla, in attesa.
''Pensaci bene. Ma fai in fretta. Alle dieci,svaniro' e su questo parquet resterà solo una polverina verde e io sarò solo un ricordo. La profezia si interrompera' e la guerra ad Ancient Moon,durerà ancora cinque anni.''
Leslie respiro' profondamente,poi chiese ''come faccio a venire con te? Esiste qualche passaggio che porta al tuo villaggio?''
''Oh,niente di più semplice. Togli il vetro dallo specchio.''
''Ma come?''
''No,se temi questo,ti rassicuro subito,non sarà complicato,non ti taglierai,basta fare un po' di pressione e scivolera',una volta poggiato il pavimento sul parquet,ci sarà un tunnell davanti a te,lì ti guidero' io.''

Ancient Moon.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora