Il Gran Consiglio.

8 1 0
                                    

Le creature erano disposte ordinatamente lungo il tavolo stretto e lungo,all'interno della Biblioteca.
Cercavano di rimanere calmi,ma il panico si stava impossessando rapidamente di loro.
Ci sarebbero state molteplici cose da decidere,la strategia difensiva,era l'inizio ma soprattutto,se era opportuno far partire la missione,e quali rischi avrebbe comportato.
Quando Leslie apparve,tutti ammutolirono. La ragazza si guardò attorno,smarrita,poi non poté fare a meno di osservare con gli occhi meraviglianti,che bella Biblioteca era quella del castello.
I libri erano ordinati su delle mensole di faggio,non solo in ordine alfabetico ma anche in base all'argomento di indagine.
Inoltre una grande finestra illuminava il salone e si affacciava direttamente sul bosco.
''Leslie,non aver timore alcuno,siediti con noi'',intervenne Hoenir con la sua voce pacata.
Leslie,percorse attraverso il salone e infine andò a sedersi,proprio sulla poltrona accanto alla sua.
Intanto le creature avevano iniziato nuovamente a parlare,concitatamente e Leslie si senti' esclusa.
Erano stati nominati villaggi,uomini illustri e vicende sulle quali,non avrebbe saputo argomentare,dopotutto secoli e secoli di storia non si possono conoscere in pochi giorni.
''L'umana parte domani,con Hoenir,mi sembra la soluzione migliore'',disse Furcht,che era rimasto sempre in silenzio e gli altri ne convennero. Aveva la barba rossa e i capelli dello stesso colore e gli occhi verde smeraldo,non era affatto alto e si esprimeva in poche parole,ma tutti lo stimavano perché era molto saggio.
''La montagna incantata dista 8 giorni a cavallo,da Ancient Moon e i nostri boschi sono molto pericolosi e pieni di insidie,per un'umana inesperta che crede che tutto questo sia un gioco'',finì con un sguardo di disapprovazione e un colpo di tosse rauca.
La ragazza impallidi'. ''Assolutamente no. Anzi se proprio,mi è concesso di essere sincera,non mi sono mai sentita viva come in questo luogo,e ringraziò il giorno in cui,con un po' di follia,ho pensato di dover partire per quest'avventura. Non credevo fosse reale perché,pensavo fosse soltanto troppo sensazionale per essere vero,ecco tutto.''
Tutti risero molto rumorosamente.
''È solo molto ingenua,illusa che troverà tappeti di rose e muschio'',disse tra le risate Brid,''ma tuttavia,senza il suo aiuto da incosciente,dovremo aspettare anche troppo per la salvezza del nostro mondo''.

Ancient Moon.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora