25.

233 14 1
                                    

"Ti piace Maya Bay?" le domandò il biondo dolcemente, mentre sistemava un salviettone sulla sabbia bianca.

"È bellissima." rispose Anna, inspirando a pieni polmoni l'aria di mare.

Non si era mai sentita così libera, così viva. Lontano da tutto e tutti.

"Sono felice che ti piaccia. È la prima volta che ci vengo anch'io, ma mi avevano detto che era bellissima. Che ne dici, andiamo in acqua?" domandó Niall, sfilandosi la t-shirt blu che stava indossando. Anna si voltò verso di lui e sorrise.

"Certo! Ma prima, non dovremmo metterci la crema solare?" il sole risplendeva nel cielo azzurro senza neanche una nuvola, illuminando il territorio, dando alla spiaggia un tocco magico. I raggi del sole, riflessi nell'acqua blu, creavano stupendi giochi di colore.
Niall scrollò le spalle e con un "Ma chissene frega!" si tuffó in acqua.

Anna scosse la testa, sfilandosi la canottiera e i pantaloncini che aveva usato per arrivare in spiaggia, poi seguì il biondo.

Il sale del mare le irritò leggermente gli occhi, ma era un fastidio facilmente sopportabile, così non se ne curò e tenne gli occhi aperti, osservando il meraviglioso fondale. Non era molto profondo, ma si potevano individuare pesci argentei, di piccola taglia, che guizzavano liberamente in piccoli banchi.

Quando riemerse, e aprì gli occhi, vide qualcosa di meraviglioso.

Le iridi azzurre di Niall la osservavano sorridenti, e in poco il biondo si avvicinò a lei, abbracciandola.

"Grazie, Ni" disse lei, appoggiandosi al petto nudo del ragazzo.
"Ti voglio bene, piccola".

I due rimasero abbracciati per qualche minuto, prima di decidere di immergersi nuovamente e per nuotare un po', in mezzo alle alghe e alle conchiglie di quel mare così azzurro, non comunque paragonabile agli occhi del ragazzo irlandese.

Anna era salita su quell'aereo con lui, per sfuggire ad un destino che non l'avrebbe resa felice.
E non si pentiva di ciò.
Le bastava guardare il ragazzo tinto al suo fianco per sorridere.

Si erano avvicinati molto in quegli ultini giorni, e Anna era sempre più innamorata di Lui. Niall, invece, si limitava a volerle bene.

Ma, in cuor suo, un po' l'amava.

*

"Ho sempre desiderato sdraiarmi sulla sabbia a guardare le stelle," sospirò la ragazza, chiudendo per un attimo gli occhi, mentre il biondo si stendeva al suo fianco.

"Ora puoi farlo," cominciò lui, sorridendole dolcemente per poi "E credo che sia una serata spettacolare." continuare, guardando a sua volta il cielo stellato.

Piccole luci bianche decoravano la distesa blu scuro sopra di loro. Niente nuvole, e la luna, della quale si vedeva solo lo spicchio, era la regina di quel pezzo di cielo.

"Sei sicura di voler restare? I tuoi genitori si preoccuperanno. Non sanno dove ti trovi, Ann." Niall aveva paura di cacciare via il buon umore che aveva Anna in quel momento, ma entrambi sapevano che la ragazza non poteva nascondersi.
"Chiamerò mia madre. Lo so, hai ragione. È da pazzi ma.. io sto bene lontano. Lontano dal caos. Quella casa mi sta troppo stretta ormai," rispose lei, cercando nel frattempo di connettere le stelle per formare qualche costellazione. Niall, intanto, annuì e riportò l'attenzione allo spicchio di luna.

"Dove ti piacerebbe andare?" chiese poi.
"Non lo so. In Irlanda, magari. Insomma, è il tuo paese e tu sei pur sempre il mio idolo. Mi piacerebbe vedere dove sei cresciuto. E poi, in Australia. E perchè no? Anche in Giappone," Anna sorrise, prima di continuare con un "So che sto ancora finendo tutti gli studi ma devo pur sempre sognare un po', giusto? Non riuscirò a fare tutto probabilmente, ma voglio provarci."

Parlarono ancora, di tutto e niente. Di interessi, di lavoro, di musica, di scuola, di tutto e di più.
Anna era la ragazza più felice della terra in quel momento. Non riusciva a smettere di sorridere.

"Trovata!" urlò ad un tratto, facendo voltare Niall verso di lei, confuso.
"Cosa?" chiese infatti, con le sopracciglia corrugate. Anna sorrise girando il viso verso il ragazzo e

"L'Orsa Maggiore!" annunciò, indicando al biondo la costellazione.

"L'Orsa Maggiore!" annunciò, indicando al biondo la costellazione

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

AUTRICE:

Eccomi qua con il nuovo capitolo!
Spero che vi piaccia.

Buona domenica a tutti ee, alla prossima! ;)

PS: Ricordatevi, se vi va, di passare dalla storia Larry che sto traducendo: The Tapes, di kissme_youfool.

Grazie e un bacio. x

iMessage • njhDove le storie prendono vita. Scoprilo ora