*2 mesi dopo*
Ormai era passato tanto tempo da quando mio padre era arrivato e ogni sera noi ci sentivamo tramite Skype.
Mia madre, invece, in quel periodo si comportava in modo strano con me, come se non fossi sua figlia. Questo mi dispiaceva molto, anche perché non sapevo neanche come mai si comportasse così, ma per fortuna al mio fianco avevo Luca. Questi due mesi con lui sono passati in modo velocissimo e si è sempre comportato con me come se io fossi la sua principessa.
Un giorno, però, arrivò una notizia che mi sconvolse la vita e che immaginavo non sarebbe mai accaduta, almeno non a quell'età.
Era un sabato mattina e io ero a casa da scuola, ad un certo punto sentii suonare il campanello così aprii la porta e mi ritrovai davanti un collega di mio padre, con la faccia che esprimeva solo tristezza. Sapevo che era lì per mio padre, ma cosa gli era successo? Perché era così triste e stava quasi per piangere? Senza ulteriori indugi lui mi disse subito: "Federica, tuo padre è morto...mi dispiace." Io non ci potevo credere, mio padre non c'era più, ero sconvolta. Non riuscivo neanche a parlare, stavo per scoppiare a piangere, ma riuscii comunque a formulare una frase: "Ma...ma come è successo?" Chiesi io, sforzandomi di non piangere. Lui disse: "Ha avuto un incidente in auto e con lui c'erano altre quattro persone, ma sono riuscite a sopravvivere.
Se avete bisogno di qualcosa, qualsiasi cosa, potete contare sul nostro aiuto." Io gli urlai in faccia :" NON ABBIAMO, E SOPRATTUTTO NON HO, BISOGNO DEL TUO AIUTO!
Cosa posso fare, adesso mio padre non c'è più." La mia voce si abbassò sempre di più fino ad arrivare ad un sussurro. Lui mi abbracciò e se ne andò.
Quando arrivò mai madre, alla sera, glielo dissi. Lei, però non sembrava tanto dispiaciuta, certo il suo sguardo era triste, ma io non mi aspettavo una reazione così...superficiale.
Il funerale sarebbe stato la settima prossima.
STAI LEGGENDO
Everything Is Changed
Novela JuvenilFederica è una ragazza di 15 anni che frequenta il liceo scientifico. È sempre stata brava a scuola ed è anche una brava figlia. Ma un giorno succedederá un imprevisto che cambierà completamente la sua vita. IL DESTINO DI TUTTI NOI PUÒ CAMBIARE DA...