Un altro giorno inizia.
La sveglia suona incontrollata e sono costretta a spostarmi per spergnerla. Poi mi rimetto sotto le coperte."Fabiana,alzati." È la voce della mamma.
"Sono le sette e trenta." Continua per farmi alzare.
"Cosa?! Ho solo mezz'ora!" Scatto dal letto e corro in bagno.
Mi lavo velocemente e poi mi vesto. Indosso un jeans chiaro pieno di strappature,una t-shirt blu con su scritto 'She's single' e ai piedi calzo le Converse alte bianche. Mi trucco velocemente con una linea sottile di eylainer,mascara e scendo subito giù prendendo lo zaino e uscendo senza neanche salutare i miei. Sono le sette e cinquanta.
Cammino a passo svelto sul marciapiede e mi sento toccare la spalla girandomi."Ciao stronza."
"Alessio. Cominciamo bene la giornata."
"Acide di prima mattina?"
"Stronzi di prima mattina?" Mi giro per continuare a camminare.
"Che fretta che hai!" Mi raggiunge.
"Sono le sette e cinquantasei e ancora siamo qua. Non ci tengo a fare tardi. Se tu vuoi fare tardi stai qua e non rompermi."
"Che cosce che hai!"
"Coglione."
"Non mi resisti."
"Non resisterò a non darti un'altra pedata nelle palle."
"Sei arrivata,dì ai prof che entro a seconda ora."
"Perché?"
"Ho impegni."
"Mha,vabbè."
Corro in classe e per fortuna il prof non è ancora arrivato. Mi vado a sedere subito con Carlotta.
"Hei Fà,come hai sei venuta ora?"
"Alessio mi ha fatto perdere tempo."
"Alessio? E dov'è?" Chiede Francesco girandosi.
"Ha detto che entra a seconda ora,aveva un impegno."
Carlotta:"I soliti." La vedo rattristarsi ma non capisco il motivo.
Francesco:"Già."
"Buongiorno ragazzi." Arriva il prof e cominciamo.
Un'ora dopo.
Suona la campana,il prof esce ed entra Alessio. Ha i capelli scompinati e la maglia stropicciata. Si capisce cos'ha fatto.Carlotta:"Com'era questa? Italiana o cinese? Bionda o mora? Sei sempre il solito."
Alessio:"Oh sorellina. Non ti scaldare tanto."
"Sorellina?" Chiedo..sconvolta. (?)
Carlotta:"Sì,siamo fratelli."
"Carlotta Bernabei?"
Carlotta:"Non proprio. È una lunga storia. Lunga."
Arriva il prof di scienze.
Prof:"Allora ragazzi. Avete iniziato il progetto?"Tossico "Alessio,diglielo tu." Sussurro.
Alessio:"Professore! Noi abbiamo iniziato!"
Prof:"È così Rossi?"
"Non proprio. Abbiamo provato ma Bernabei non è voleva sapere."
Prof:"Chissà perché,ma non avevo dubbi."
Si forma una risata generale,alla quale partecipano tutti meno che Alessio che si gira e mi dice
"La solita stronza."
STAI LEGGENDO
"Il Mio Jack."-Alessio Bernabei.
Fanfiction"Brutto stronzo, lasciami stare!" "So che mi ami." "Cazzo Alessio! Sì, ti amo. Volevi detto questo? Sono completamente pazza di te." "Ei, calma. Sono pazzo di te anch'io." -- Due normalissimi ragazzi:Fabiana e Alessio. Antipatia reciproca fra i d...