8

5.8K 276 14
                                    

"Hayes io vado a lavoro!" dico ed esco di casa.

Sono già in ritardo non posso aspettare che mi saluti, poi chissà con quale scusa Hayes mi avrebbe trattenuto.

Addio posto di lavoro!

In dieci minuti arrivo alle biblioteca e parcheggio il mio motorino nel parcheggio privato, poi prendo le chiavi e apro.

Fra qualche minuto Laura dovrebbe arrivare, fortunatamente sono arrivata in anticipo di qualche minuto.

"Eccomi! Scusa il ritardo puoi aprire!" dice entrando di corsa in biblioteca e andando in ufficio per appoggiare le sue cose.

"Tranquilla ora apro, fai con calma" dico.

"Cosa con calma? La signora Erica mi ha chiamato dicendo che oggi Lucy non verrá"

"Come non verrá?!" chiedo e giro il cartellino attaccato sulla porta mettendolo in modo che da fuori si legga: "aperto"

"Okay, aperto, adesso ci aspetterà una lunga giornata" dico e accendo il computer.

"Buona fortuna" dice e va in magazzino.

Dopo due minuti ritorna con uno scatolone.

"Vado a sistemarlo" dice.

"Ancora scatoloni?!"

"Quest'anno si vende parecchio"

"Ho notato"

Cominciano ad entrare persone e molti ragazzi, tutti mi chiedono lo stesso libro, forse avranno qualche compito per casa.

"Emm... Scusa avrei bisogno di un libr... Oh ciao!" dice una persona.

Oh.

"Ciao" dico al ragazzo che pochi giorni fa mi è venuto a dosso facendomi cadere per terra.

"Emma... Giusto?" chiede.

"Si"

"Io sono Grayson"

"So chi sei, ho ancora i lividi"

"Ei scusa"

"Che libro vuoi?"

"Uno con delle mappe"

"Su cosa?"

"Miami"

"Sei un turista?"

"No, mi sono trasferito qui"

"Aspetta un attimo"

Vado verso uno scaffale e prendo il "libro" che gli serve,

"Ecco" dico e glie lo passo, "sei euro e trenta"

"Tieni" dice e mi passa i soldi, "senti ti vorrei chiedere una cosa"

"Dimmi"

"Assumete?"

"Non lo so, dovresti sentire col capo"

"Hai il numero?"

"Aspetta che lo cerco nel cellulare" prendo il mio cellulare e cerco il numero in rubrica, "ci sei?" chiedo.

"Si, detta"

Gli detto il numero e lui annuisce, "bhe grazie" dice, "forse diventeremo colleghi di lavoro"

"Sará fantastico" dico ironica.

"Eddai!"

"Senti io devo lavorare, vuoi un altro libro?"

"No"

"Allora puoi anche andare"

"Che caratterino"

Ti amo è questo che conta ~ Dallas o Dolan?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora