Vaffanculo a Kyle. Vaffanculo a Kimberly. Vaffanculo ai miei genitori. Vaffanculo al computer scarico. Vaffanculo.
"Cazzo"sbuffo sbattendo ripetutamente la mano contro il computer.
"Tesorino, cosa ti ha fatto quel aggeggio?!"dice nonna entrando in camera.
"Nulla nonna, tranquilla"dico cercando di sorridere.
"Non me la racconti giusta. Cosa succede?"
"Vedi, Kyle...mi ha detto che gli piaccio"
"Oh e vi siete messi insieme? Perchè sei arrabbiata allora?"
"Bè, il fatto è che lui si è ingelosito, credo, di due ragazzi e poi mi ha confessato tutto. Solo che in pratica mi ha dato della troia e...e niente, sono andata via da quella casa"ho omesso parecchie cose, tra cui il motivo principale, ma non posso dirle tutto.
"Sò che c'è qualcos'altro, ma fingerò di non saperlo...comunque, tesoro mio a te lui piace, e non dirmi di no perchè ti conosco, e ti posso assicurare che anche lui prova lo stesso per te. Perchè non ci provate?"
"Lui ha la ragazza. È venuta qui per lui da Wichita"
"Wichita? Che ci faceva Kyle in Arizona?"chiede sorpresa.
"Non lo so. Sò solo che ha trascorso lì questi cinque anni"
"Oh è quella ragazza che ho visto l'altro giorno?!"
"Può essere"dico annuendo.
"Bè, in tal caso,non preoccuparti, tu sei molto più bella e simpatica"
"Perchè la conosci?"
"No, però stavo passeggiando con Marylynn e per sbaglio Mary è inciampata e le si è un pò buttata addosso e lei ci ha detto di stare attente e di andare a casa perchè siamo troppo decrepite per una passeggiata"
"È una strega"sussurro.
"Ti ha detto qualcosa?"
"Oltre le minaccie di morte se non avessi lasciato Kyle, no"
"Sai che prima o poi Kyle capirà che sei tu quella gli piace veramente, non quella"
"Dici?"
"Sì, ora vado a preparare la cena"mi stampa un bacio sulla fronte e và verso la porta.
"Nonna?!"la chiamo.
Lei si affaccia dalla porta con un sorriso.
"Grazie di tutto"
"Non mi devi ringraziare. Sarai sempre la mia nipotina combina guai"mi alzo dal letto, le vado incontro e poi l'abbraccio.
"Ti voglio un mondo di bene"
"Anch'io te ne voglio tanto"mi abbraccia anche lei.
Dopo cena vado a dormire, anzi vado a cercare di dormire.
Che palle. Domani un altro giorno di scuola.........................................................
+Tre settimane dopo...
Pov's Ash
La sveglia sta suonando e vi giuro che la odio con tutto il cuore. La spengo e come ogni mattina guardo la finesta di Kyle ma niente, non c'è neanche. Sono tre settimane che non ci parliamo. Evitiamo ogni singolo contatto, che sia visivo, orale, fisico o scritto. Anche se quello visivo per ora lo evita solo lui.
Scendo dal letto e prendo i vestiti che consistono in pantaloncini chiari a vita alta e un top bianco (foto nei media, calcolate che non porta nè il cappello nè gli occhiali nè la borsetta).
Mi faccio la doccia, mi vesto e mi trucco come al solito tranne per il rossetto, che oggi non metto. Mi faccio una treccia alta e morbida. Oggi il mio stile è molto romantico.
Stranamente non ci sono nè nonna nè nonno. Magari staranno da dei loro amici. È inutile preoccuparsi.
Cerco di tranquillizzarmi perchè ho una strana sensazione.
Prendo lo zaino, il telefono ed esco.
Tra l'altro ho il cellulare spento ma non mi và di accenderlo per poi rispegnerlo a scuola.
"Ehi amica"mi urla Cassie da lontano.
"Cass"
"Allora? Novità?"dice riferendosi a Kyle.
"No, ti ho già detto che non mi importa più"dico scocciata.
"Sì, ma tranquilla"sbuffo.
Odio quando mi dicono che devo stare tranquilla o che non mi devo incazzare, perchè state certi che farò tutto il contrario.
"Cass, lo sai che non lo sopporto quando la gente mi dice così"
"Sì lo so scusa. Comunque andiamo che è tardi e l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è una strillata dal prof"
"Sì andiamo"
Per sei ore quella strana sensazione dentro lo stomaco mi assilla. Sono stata tutto il giorno assente sia in classe sia quando parlavo con Cass. Finalmente l'ultima campanella suona e Cassie mi accompagna al mio armadietto per prendere dei libri. Accendo il telefono e in poco tempo mi arrivano tutte le notifiche. Ce n'è una in particolare che mi colpisce. È un messaggio. Lo apro e scopro che è di nonno.
Lui non mi scrive mai. Tranquilla avranno fatto tardi con i loro amici e non ci saranno per pranzo, mi ripeto. Ho un vuoto incredibile dentro lo stomaco che si espande secondo per secondo.
"Allora, parliamo di come tu non mi stia prestando minimamente attenzione oggi"dice Cass. In questo momento la sua voce è ovattata e non capisco bene le parole.
Scorro lo sguardo sullo schermo e mi paralizzo.
Non riesco più a muovere nè braccia nè gambe.
Sono come gelata. Il cuore comincia a battere forte ma allo stesso tempo è come se si fosse fermato.
"Ash mi ascolti?"chiede Cass. Riesco a muovermi, ma cado per terra contro gli armadietti. Metto le gambe al petto, stringo le braccia intorno e appoggio la testa sulle ginocchia.
Non una lacrima. Non verso neanche una lacrima, ho caldo e freddo al tempo stesso. Mi gira la testa e sento quel vuoto dentro il petto divorarmi.
"Tutto ok? Sei pallida"prosegue. Mi strappa il cellulare dalle mani e legge.
"Oddio"esclama. Si mette una mano davanti la bocca.
"Ash dì qualcosa"non rispondo. Praticamente la sua voce mi suona come un sussurro. È come se fossi chiusa in una bolla e niente e nessuno potesse entrare.
La testa comincia a girare più forte e solo ora mi accorgo di non respirare.
"Cazzo Ash, Kyle corri...Ash sta male...corri"sento una voce appena udibile. Inizio a respirare affannosamente, il petto mi fà sù e giù. È come se di colpo avessi dimenticato come si fà a respirare.
Sento qualcuno abbracciarmi. Posa le labbra sul mio collo, dove c'è l'arteria principale, mentre mi accarezza i capelli.
Cerco di ricopiare il ritmo del suo respiro che sbatte sul mio collo.
"Ssh tranquilla Sky ci sono io"sussurra Kyle. Mi gira la testa e il vuoto che sento non se ne và.
"Stai calma. Calmati piccola"
Mi prende in braccio come una principessa e mi porta da qualche parte.
Tengo lo sguardo fisso e non parlo nè mi muovo. Sento una specie di pressione sul cuore. Mi passano in testa tutti i bei momenti passati con lei, come dei piccoli flashback.
Non mi accorgo delle lacrime che mi solcano le guance.
Mi sento posare sul sedile di una macchina. Poi Kyle parte velocissimo. Non so dove stia andando ma non mi importa.
Ad un tratto spegne l'auto e mi porta dentro casa mia. I ricordi mi assalgono e la testa gira ancora di più.
Mi sdraia su quello che credo sia il mio letto e mi stringe contro il suo petto.
"Cazzo Sky, cosa ti è successo?"chiede.
"Nonna"rispondo con un filo di voce. Inizio a tremare e lui se ne accorge.
"Calma. Ci sono io qui"mi accarezza i capelli e mi lascia dei bacia su tutta la guancia e la tempia.
"Calmati. Basta Sky"sussurra.
"Sta molto male Kyle"mormoro.
"Sst basta"risponde.
"Loving can hurt, loving can hurt sometimes
But it's the only thing that I know
When it gets hard, you know it can get hard sometimes
It's the only thing that makes us feel alive
We keep this love in a photograph
We made these memories for ourselves
Where our eyes are never closing
Our hearts were never broken
And time's forever frozen, still
So you can keep me
Inside the pocket of your ripped jeans
Holding me close until our eyes meet
You won't ever be alone, wait for me to come home
Loving can heal, loving can mend your soul
And it's the only thing that I know
I swear it will get easier, remember that with every piece of ya
And it's the only thing to take with us when we die
We keep this love in a photograph
We made these memories for ourselves
Where our eyes are never closing
Our hearts were never broken
And time's forever frozen, still
So you can keep me
Inside the pocket of your ripped jeans
Holding me close until our eyes meet
You won't ever be alone
And if you hurt me
That's okay baby, there'll be worse things
Inside these pages you just hold me
And I won't ever let you go
Wait for me to come home
Wait for me to come home
Wait for me to come home
Wait for me to come home
You can keep me
Inside the necklace you bought when you were sixteen
Next to your heartbeat where I should be
Keep it deep within your soul
And if you hurt me
That's okay baby, there'll be worse things
Inside these pages you just hold me
And I won't ever let you go
When I'm away, I will remember how you kissed me
Under the lamppost back on Sixth street
Hearing you whisper through the phone
Wait for me to come home"canta.
"Dormi Sky"mi dà un bacio sulla fronte e io cerco di fare come dice lui.Pov's Kyle
Quando l'ho vista seduta lì per terra pensavo fosse uno scherzo di cattivo gusto poi mi sono avvicinato, e, cazzo, non potete capire come mi sia sentito in quel momento. Era bianca cadaverica, tremava e quando l'ho abracciata era gelata. Non spiaccicava parola e non si muoveva. Ma la cosa peggiore sono stati gli occhi. Erano vuoti. Non sapevo il perchè di questa reazione, ma doveva essere comunque molto grave per distruggerla così.
Ora dorme e si è rannicchiata contro di me. Sembra un angelo. È stupenda. Le accarezzo una guancia e lei apre piano piano gli occhi.
"Scusa se ti ho svegliata"sussurro.
"No, tranquillo"risponde facendo un sorriso tirato. Si mette con la testa nel incavo del mio collo.
Passo un braccio sotto di lei e con l'altro invece la faccio mettere sdraiata sopra di me, le stringo le braccia intorno alla vita.
"Và un pò meglio?"chiedo.
"La verità?"alza la testa e io annuisco.
"No"dice poggiando la testa sul mio petto.
Dopo un secondo di silenzio sento il suono di una notifica che mi è arrivata.
"Rispondi, magari è importante"dice.
"Tu lo sei di più"dico dandole un bacio sulla fronte.
"Dai, dico sul serio"
"Anch'io dico sul serio"dico sorridendo.
"Kyle, rispondi"dice.
"Ok va bene"prendo il cellulare e guardo le notifiche.KIM: Dove sei? E perchè sei corso via così? Mi hai lasciata da sola a casa e voglio uscire a fare una passeggiata.
IO: Scusa, ma non posso venire.
KIM: COSA?! E perchè?!
IO: Sono a casa di Sky, si è sentita male e sono dovuto andare a scuola per aiutarla.
KIM: NO, tu a casa di quella non ci stai
IO: 1. Quella è la persona più importante di questo mondo per me 2. Io posso stare dove mi pare
KIM: Io sono la tua ragazza, sono io la persona più importante per te
IO: Senti non mi và di litigare e poi Sky ha bisogno di me, quindi ciaoScrivo e prima che lei mi risponda lo spengo.
"Era Kimberly"sbuffo.
"Immagino che dovrai andare"si toglie da sopra di me e subito mi sento come se mi mancasse qualcosa.
"Immagini male"lei mi guarda e con una mano la tiro fino a farla mettere come prima.
"Le ho detto che stavo qui perchè tu ti eri sentita male e avevi bisogno di me. Lei si è arrabbiata e voleva che andassi con lei a fare una passeggiata"
"Mi dispiace se avete litigato per colpa mia"dice triste. Non mentiva, le dispiaceva davvero, lo sentivo dal tono della voce.
"Sky posso farti una domanda?"
"Perchè continui a trattarla bene? Insomma lei ti insulta praticamente sempre"continuo senza aspettare una sua risposta.
"Bè perchè provo a mettermi al suo posto"
"Cioè?"chiedo non capendo.
"Cioè che se io fossi fidanzata e di colpo uscisse fuori la migliore amica del mio ragazzo, anch'io probabilmente mi sentirei un pò...minacciata?!"
"Sì ok, ma non giustifica il suo comportamento"
"Ti ama Kyle. È solo un pò gelosa"dice con una punta di tristezza. Mi stringe di più le braccia intorno al collo e mette la testa nell incavo del collo.
Se solo sapesse...
"Ehi cosa c'è?"chiedo accarezzandole la schiena.
"Niente"tira sù con il naso. Scoppia a piangere.
"Sst tranquilla Sky. Starà bene"le accerezzo i capelli e le dò dei baci sulla testa.
"Basta piangere piccola"le metto la bocca sul collo e ci lascio dei baci.
Dopo un pò smette di piangere.
"Kyle mi gira la testa"si lamenta.
"Aspetta che vado a prenderti qualcosa da mangiare"
"No, rimani qui"dice con la faccia da cucciolo.
"Questa volta non scappo Sky"dico stampandole un bacio sulle labbra.Pov's Ash
Con quel bacio mi ha sorpresa tantissimo. All improvviso mi arriva un messaggio.
CASS: Come stai?
IO: Ora va meglio
CASS: Kyle era sconvolto quando ti ha visto. Per me gli piaci, e tanto
IO: Non lo so Cass. Vedi lui è fidanzato e mi sentirei troppo in colpa per Kim.
CASS: E che ti frega! Lei ti tratta da straccio e tu ricambia...ma ignoriamo la domanda più ovvia...a te piace?Kyle entra in stanza con una cioccolata calda con sopra dei mashmellow e gli oreo. Mi sorride.
IO: Credo proprio di sì
STAI LEGGENDO
Remember Me
RomanceAshley Evans, ha 16 anni e vive a Los Angeles con i nonni materni. Il suo passato è tutt'altro che facile. Non si fida di nessuno, solo Kyle la conosceva veramente. Lei spera ancora di trovare il suo migliore amico, che cinque anni fa la lasciò da s...