Esco come uno zombie dall'aula di geografia, dove la prof Periwinkle ci ha spiegato che il nostro mondo è formato da cinque settori: Heaventown, il regno delle Streghe; Helltown, il regno dei demoni; Fairytown, il regno delle fate; Fangtown, il regno dei vampiri; Firetown, il regno dei draghi. Ormai i draghi si sono estinti, ma adesso questo regno è popolato da varie creature. Infatti è un regno neutrale, non sta nè dalla nostra parte nè da quella di Helltown.
Non so se ha detto altro. Non sono stata attenta durante la lezione. Voglio solo tornare in camera e buttarmi sul letto. Mettiamo fine a questa orribile giornata.
Salgo le scale, non parlo con nessuno. Arrivo all'ultimo piano della torre mentre cerco in borsa le chiavi della camera. Ma la porta è già aperta e la serratura è rotta. La finestra è aperta. Ma io l'avevo lasciata chiusa... E per di più i cassetti e le ante degli armadi sono spalancati. I vestiti formano un grande tappeto. Che diavolo è successo qua dentro?
Prendo il cellulare e chiamo Laurel.
-Paige? Tutto bene? Che succede?- chiede, spaventata dalla chiamata.
-Laurel, qualcuno è entrato in camera nostra!-
-Tranquilla, Pay. Arriviamo subito-
Chiudo la chiamata. Chi potrebbe aver fatto una cosa del genere?
Oh, beh. Ovviamente il sospettato numero uno è Alex. Ma non ho le prove per incastrarlo.
Dei passi sulle scale. Qualcuno sta correndo.
-Paige, siamo noi!- la voce di Laurel arriva dalle scale.
Ci sono anche Bonnie e Nora insieme ai ragazzi.
-Che diavolo è successo qua dentro?!-sbotta Michael, appena entra in camera.
-E' quello che mi chiedo anch'io.-dico, spaventata.
-Ovviamente noi sappiamo già chi è stato, no?- insinua Bonnie, con l'aria di un'investigatore, mentre, tra le sue mani, spunta una pipa fumante.
La ragazza si mette a tossire, un po' per il fumo e un po' per lo spavento. -Direi che ho un nuovo potere- dice, appena torna a respirare.
-Fantastico! Ma ora pensiamo a quello che è successo, va bene?- propone Laurel.
-Comunque non possiamo sapere se è stato lui! Non abbiamo le prove- sbotto io.
-Ma rimane un possibile sospettato- fa Michael.
-Hai chiamato qualcuno?- chiede Laurel.
-No, non ancora-
-Vado a chiamare un professore. Ci metto due secondi- dice Shane e se ne va a velocità di vampiro.
-Se è successo nella vostra camera, forse è successo anche nella nostra-commenta Damon.
-Vai a vedere- gli dico.
-Volo!- scompare in un secondo.
Poi spunta di nuovo Shane. -Sta arrivando la Merryweather-
Damon arriva pochi secondi dopo -La situazione è simile anche in camera nostra-
-Cosa succede qui?- Petunia Merryweather sale le scale di corsa, con aria infastidita. Ma alla vista della stanza, la sua espressione cambia. Sembra sia... spaventata.
-Oh, santo cielo...- bofonchia, senza parole.
-E anche la nostra camera è ridotta così- sbotta Damon.
-Qualcuno sta cercando qualcosa. Qualcosa che solo voi prescelti potete avere- dice la professoressa, pensierosa.
-E cioè?- chiede Michael.
-Non ne ho la minima idea- dice la prof, scuotendo la testa -Venite con me. Dobbiamo denunciare l'accaduto alla preside--E avete dei sospetti su chi potrebbe essere stato?- chiede Marrianne Ross, la preside.
Siamo nel suo ufficio e le abbiamo raccontato tutto.
-Ehm, sì...- comincia Laurel.
Una voce rimbomba nella mia testa. "Non dirlo Pay, o finirà male".
-Beh, veramente no- intervengo- ma appena avremmo qualche idea le faremo sapere-
La preside fa un mezzo sorriso.-Bene, allora potete andare-
Usciamo dalla presidenza. -Ma che diavolo ti è preso?- sbotta Michael.
-Non possiamo dirle la verità-
-E per quale motivo?-
"Non dire niente" dice Alex. Questa cosa di parlarmi nella testa mi sta facendo impazzire.
-Non posso dirvelo-
-Oh, certo. Ovviamente! Non può dircelo!- urla Michael con ira -Avevamo l'opportunità di cacciarlo dalla scuola, di dire tutta la verità. E tu che fai? Ti tiri indietro! Non ricordi più quello che ti ha fatto?-
Abbasso lo sguardo a terra, incapace di dire niente. Mi sento una stupida.
-Ti ha quasi uccisa, Paige!-
-Smettila, Michael! Stai esagerando!-sbotta Bonnie.
-Non sto per niente esagerando! In mezzo a questa storia ci siamo tutti! Non solo tu! Ricordatelo bene la prossima volta che copri quel bastardo- mi lancia uno sguardo pieno di odio e disprezzo, e se ne va.
-Lo stai coprendo sul serio? Per quale motivo?- chiede Bonnie.
Non dico niente. Non voglio che quel bastardo faccia del male ai miei amici.
-Ti ha minacciata?- continua Laurel.
Abbasso di nuovo lo sguardo.
-Lo sapevo! Non potevi girarci le spalle senza un valido motivo!-
"Vedo che le cose non sono cambiate. Non sai nemmeno mentire. Me la pagherai, Paige" sussurra Alex nella mia testa.
Deglutisco. Devo assolutamente parlare con lui. Questa storia deve finire.
-Devo fare una cosa- dico, mentre mi giro -Dopo vengo ad aiutarvi a mettere a posto la camera- mi metto a correre prima che mi fermino.
Non ci metto molto a cercarlo. Mi viene incontro sorridendo malizioso.
-Allora, cara, di che vuoi parlarmi?-comincia.
-Cosa cercavi in camera nostra?-
-Una cosa molto preziosa-
-Cosa?-
-Lo scoprirai-
-Voglio saperlo adesso-
-Che impazienza! Parla con tua madre. Lei ti dirà tutto-
Lo guardo in cagnesco. Perchè deve rendermi tutto più difficile?
-Perchè è la tua missione-
-Smettila di leggere i miei pensieri!-
-Perchè mai? E' così divertente- sorride e fa per accarezzarmi la guancia, ma io lo fermo prima che mi sfiori.
-Non osare toccarmi- dico lentamente, in modo che recepisca bene il messaggio.
-Una volta ti piaceva...-
-Appunto, una volta. Ora me ne vado. Guai a te se fai del male ai miei amici-
-Oh, ma che paura!- il suo tono è scherzoso.
-Sei avvisato- gli punto un dito contro. Poi mi giro e me ne vado.
-A più tardi-Cammino nella foresta da sola. Il coprifuoco e passato da un pezzo, ma questo è l'unico modo per non avere occhi indiscreti attorno.
Voglio invocare mia madre. Devo sapere che cosa cercava Alex nella nostra stanza.
Mi fermo vicino a un vecchio salice piangente e dispongo le candele. Sto per sedermi a terra, ma poi sento dei passi. E delle voci.
-E' la cena più orribile che abbia mai fatto-
-Ti abituerai.-
Da dietro un albero spuntano Damon e Shane.
-Che fate qui?-chiedo, presa alla sprovvista.
-Spuntino notturno- risponde Damon sorridendo -Tu, piuttosto, che fai qui?-continua, squadrando le candele.
-Ehm, niente di che. Una passeggiata!- brava Paige! Alex ha proprio ragione: non riesci neanche a dire un'innocence bugia!
-E quelle candele?- chiede Shane.
-Volevo sedermi un'attimo sotto questo albero. Le candele mi fanno un po' di luce.- dico. Ok, lo ammetto, sono un po' agitata. Ma che altro dovrei fare? Mi hanno colto nel sacco e non ho neanche iniziato.
-Tesoro, ci stai prendendo per il culo? Sei una strega. Quando una strega usa delle candele è per fare una seduta spiritica- dice Damon.
Beccata! E adesso?
-Chi vuoi invocare?- chiede Shane.
-Mia madre. Oggi ho parlato con Alex e ha detto che mia madre può dirci quello che cercava nelle nostre stanze.-
-Uhm, capisco- fa Shane -Mi unisco a te-
-Anch'io-
-Ehm... Ok-
Ci sediamo per terra e ci prendiamo per mano -L'hai mai fatto, Damon?-
-Milioni di volte- dice, sorridendo malizioso.
-Intendo una seduta spiritica- specifico, trattenendo una risata.
-Ah... Beh, no-
-Qualsiasi cosa succeda non mollare mai la mia mano e quella di Shane-
-Non ti preoccupare tesoro-
Chiudiamo gli occhi. Comincio a pensare a mia madre. Poi uno spiffero d'aria ci indica che è qui con noi.
-Ciao Paige. Shane. Damon- ci saluta.
Apro gli occhi -Ciao mamma- la mia voce è strozzata per l'emozione.
-So perchè mi hai invocata. Vuoi sapere perchè Alex ha frugato nelle vostra stanze-
-Esatto-
-Beh, cercava un'oggetto molto importante. Ma che voi non avete. Non ancora-
-E cosa sarebbe?- chiede Shane.
-E' un Amuleto. L'amuleto di Heaven. L'unica arma che può aiutarvi a sconfiggere Helltown-
-E chi sarebbe Heaven?- chiede Damon.
-Heaven era un drago. La sua storia ve la racconterà il professore di Storia della Magia. Ma la cosa importante è che voi dovete assolutamente trovare quell'Amuleto. Se finisse in mani sbagliate... Potrebbe generare gravi catastrofi-
-Lo troveremo. Te lo prometto- dico.
-Cercate nella Torre Proibita della scuola. Lì c'è tutto ciò che dovete sapere-
-Va bene- dico di nuovo.
-Ah, ragazzi... Siete in grave pericolo-
-Signora! Siamo i prescelti! Il pericolo è solo uno dei tanti difetti collaterali!-sbotta Damon.
Non riesco a trattenere le risate. E lo stesso mia madre, che subito dopo mi riporta alla serietà.
-Paige.- mi chiama -I tuoi amici sono la cosa più importante che possiedi. Non ferirli, perchè senza di loro non andresti da nessuna parte- starà senz'altro alludendo a quello che è successo oggi con Michael. -E tu Shane- il vampiro la guarda, attento a ciò che dice -ricorda che finchè continuerai a servare rancore, non farai altro che perdere ciò a cui tieni di più: la tua famiglia- Shane guarda a terra, e lo stesso Damon. -E Damon- il ragazzo rialza lo sguardo -Tu devi risolvere una questione. E Paige ti aiuterà. Aiuterà entrambi a risolvere i vostri problemi- sorride. Ma poi torna seria -Ora devo andare. Paige, mi dispiace. Sono stata io a dire a Margareth di non dirti la verità su me e tuo padre. Non volevo che venissero a cercarti. Eri così piccola. Potrai mai perdonarmi?-
-Certo- le dico. Infondo glielo devo. Ha dato la vita per me. -Ma volevo chiederti... Anche Nelly è figlia di un vampiro?-
-Oh, no. Lei è figlia di Avalon. Un mago molto potente, che purtroppo è morto durante una spedizione a Helltown- sorride mestamente. -Ora vado. Ti voglio bene, Paige. E mi dispiace che tu debba sopportare tutto questo-
-Lo so- le sorrido -ti voglio bene anch'io-
Sorride di nuovo e gli occhi cominciano ad emanare piccole luci. Come se stesse piangendo. Infine scompare.
Rimango un'attimo a pensare a quello che è successo.
-Bene. Ora sappiamo cosa dobbiamo cercare- fa Shane -e dove cercare-continua guardando la Torre Proibita.
-Non so voi, ma io sono distrutta-dico, alzandomi. -Penso che andrò a letto-
I ragazzi mi accompagnano fino alla porta della mia camera, che dopo la chiacchierata con Alex ho risistemato insieme alle ragazze.
-Beh... allora buonanotte- dico, un tantino imbarazzata.
-Buonanotte dolcezza- Damon sorride e mi accarezza la guancia, mentre Shane mi saluta con la mano. Lo conosco poco, ma so che è un tipo di poche parole.
Entro in camera e mi butto sul letto.
STAI LEGGENDO
Heaventown
FantasiaQuesta è la storia di sette ragazzi,ognuno con un particolare potere. Paige, la protagonista,è una strega. La sua famiglia lo è da generazioni. Con lei ci sono Laurel, Jason e Bonnie,anche loro stregoni; Michael,un medium; Damon e Shane,due fratelli...