- Sono a casaaaaaa!!!-
Varco la soglia e la casa è deserta, strano dovrebbe esserci Lisa oggi a pranzo, salgo le scale e mi dirigo verso camera mia ma sento un rumore, un leggero rumore sembra un respiro... Un singhiozzo, un pianto....
Ascolto attentamente e capisco che viene dal bagno, apro decisa la porta già pronta a dare una botta in testa al ladro e vedo una scena che mi spezza il cuore: mia sorella è seduta per terra, appoggiata al muro, ha il trucco completamente colato, le mani sulla faccia e sta piangendo sicuramente da molto tempo.
- Lisa Oddio, che succede?!!-
Entro in bagno e mi siedo accanto a lei tentando di alzarle la testa per guardarla negli occhi.
- n niente... Tutto okay...-
- Lisa evita di dirmi cavolate per favore!!!-
Finalmente mi guarda e per poco non piango io nel vederla in questo stato. Ha gli occhi stanchi, spenti, tristi...
- È per... Per Claudio...-
Dio lo sapevo!!centra sempre lui! Sempre!
- Cosa ha fatto sta volta?-
Si soffia il naso, si pulisce gli occhi e riprende fiato prima di parlare.
- Ieri sera... Ieri sera ero al cinema con Michela e... L'ho visto due file davanti a noi... Con una ragazza...-
- Oddio no!!-
- Il peggio non è questo.... Il peggio è che la ragazza è Silvia!! Capito? Silvia Pirani!!!-
Non ci posso credere! Silvia è la migliore amica di mia sorella da sempre, dai tempi dell'asilo fino ad ora. È sempre stata come una seconda sorella per Lisa e anche per me visto che era praticamente ogni giorno a casa nostra, mi ha visto crescere... Non ci credo, non ci voglio credere!
- Lisa... È assurdo!! Ma chi cavolo credono di essere quei due stronzi??? Con sette miliardi di persone al mondo SETTE!!! Proprio loro due si dovevano mettere insieme!! Ma Silvia, lei è quella che mi ha fatto stare peggio, è la tua migliore amica...-
- Era... Era la mia migliore amica-
- Giusto, era la tua migliore amica le hai sempre detto quanto ci tenevi a lui!!-
- Già non riesco ancora a realizzare neanche io...-
Le prendo la mano e la stringo forte è il mio modo per dirle " Sono qui per te" lei mi guarda con uno sguardo che non ho mai visto, uno sguardo... Come definirlo? Bisognoso d'affetto. Mi fa male vederla così, per me è sempre stata la mia ancora, la mia sorella maggiore, quella con esperienza, quella saggia e ora vederla così mi fa capire che la devo abbracciare fino a toglierle il fiato e farle sentire che ci sono e che ci sarò sempre per lei.
Ci stacchiamo dal l'abbraccio più lungo che io abbia mai fatto e le do un bacio sulla fronte.
- Grazie Lea, ti voglio bene-
- Anche io, tanto. Ora andiamo-
- Dove??-
- Tu sciacquati la faccia e non preoccuparti-
- Lea mi fai paura quando fai così...-
- Tranquilla, ti fidi di me?
- Si-Usciamo di casa senza neanche aver mangiato e questo è solo un motivo in più per alimentare la mia rabbia nei confronti di Claudio.
Guido Lisa verso la fermata del pullman che ci porta in centro, penso che il modo migliore per non farle pensare a ciò che è successo sia farla distrarre e questo vuol dire... Shopping!!!
- Lea non mi va di fare spese... E poi non ho neanche un soldo!!-
- Zitta!!! E poi per oggi usiamo la mia carta, ma non ti montare la testa! È solo perché sei depressa!!-
Riesco a strapparle una risata e ci incamminiamo tra le vie articolate del centro città, man mano che passa il tempo vedo Lisa sempre più felice e con la mente occupata. Sono sicura che la supererà, è una dura mia sorella!
Arriviamo a casa stanchissime dopo un pomeriggio di compere ( non sembra ma è un'attività faticosa) mi butto sul letto soddisfatta dei miei acquisti, ho comprato: un vestito corto nero senza spalline con la scollatura a cuore, tre collane, una maglietta azzurro chiaro con le maniche lunghe, degli stipendi pantaloni a tre quarti a righe bianche e azzurro chiaro e per finire un assortimento di trucchi vari.
Alla fine, malgrado quello che è successo, ci siamo divertite, mi ha fatto bene passare un po di tempo con mia sorella.
Sento la vibrazione del mio cellulare sul comodino, mi alzo svogliata dal letto e sblocco lo schermo.
" Ho voglia di vederti"
È Nicole! Quanto la adoro quando fa così!
"Anche io"
"Vediamoci allora"
Controllo l'ora sul cellulare, sono le sette e mezza di sera.
"A quest'ora? "
" Perché no?😏"
" Ahahaha okay ti aspetto da me tra mezz'ora "
" Corro😘"
Blocco il telefono e mi guardo allo specchio. Sono presentabile dai... Mi spazzolo velocemente i capelli e mi lavo i denti.
Suonano alla porta e mi precipito giù ad aprire.
- Eilà-
-Ciao Lea-
Si avvicina, mi tira a se e mi lascia un piccolo bacio sulle labbra al sapore di lei.
- Vieni sali, ti faccio vedere camera mia-
La dirigo di sopra e la faccio entrare nella mia camera, mi siedo sul mio grande letto matrimoniale e Nicole mi segue.
- Carina!-
- Grazie...-
Sono leggermente imbarazzata perché non so bene come comportarmi e cosa dire fino a che Nicole rompe il ghiaccio.
- Senti, ti dispiace se fumo una stizza?-
- No figurati, qui c'è il balcone-
La accompagno fuori e guardo il fumo uscire dalla sua bocca, è splendida e non smetterò mai di ripeterlo.
-Che c'è ? Perché mi fissi?-
- Perché sei bella. Nicole sei bellissima e ogni volta che ti guardo penso che tu sia ancora più bella-
- Sai Lea, io penso che si è innamorati di una persona quando si vede nei suoi occhi la parte migliore di se. E io vedo esattamente questo nei tuoi splendidi occhi-
Mi avvicino, le butto le mani intorno al collo e la bacio come se le sue labbra fossero la mia unica ragione di vita.
STAI LEGGENDO
You are like me
RomanceLea: una ragazza di diciassette anni, molto bella e simpatica. Ha avuto alcune storie nella sua vita ma pensa di essere diversa da tutte le altre, lo capirà quando incontrerà Nicole una ragazza fiera della propria omosessualità. Riuscirà Lea a fare...