Bonnie vide la scena. Non riusciva a credere ai suoi occhi,quindi li chiuse e li riaprì di nuovo sperando che fosse solo una brutta allucinazione. Invece no.
Ebbe come la sensazione che infinite lame le stessero trafiggendo il cuore e lo stomaco, non poteva essere vero. Quell'inutile sguarldrina avvinghiata al suo fidanzato.
Impossibile, ma stava accadendo.
D'impulso decise di non scoppiare a piangere e disse.
-Fred ma che cosa..!?!-
-Oh scusa, mica potresti andartene? Qui ci stavamo impegnando.- le rispose un Fred tutto scompigliato con un sorriso idiota sul viso.
-Già infatti Malfoy, vattene. Come vedi c'è ancora un posto per me nel suo cuore, ma non per te.-disse Angelina con un tono di sfida sedendosi in braccio a Fred.
-Se è questo che vuoi- rispose Bonnie fredda. Poi prese la collana che Fred le aveva regalato e la gettò nel fuoco prima di salire le scale del dormitorio.
Bonnie pianse tutta la notte, non capiva perchè lui le aveva fatto questo. Prima era sempre così romantico e carino con lei e intanto ci stava provando con un'altra?
Sapevo che non avrei dovuto fidarmi, non è giusto. pensò Bonnie tra un singhiozzo e l'altro. Sembrava troppo bello per essere vero.
Poi verso l'alba si asciugò le lacrime.
-Se lui preferisce quella sgualdrina, a me non può importare. Vivrò benissimo senza di lui. Non merita neanche più una mia lacrima.-
Intanto però Fred si era ripreso dal filtro d'amore, e non ricordava nietne della sera precedente apparte un ricordo sfocato di una collana nel fuoco.
Il giorno seguente Bonnie cercò in tutti i modi di evitare Fred, fece colazione prima e si avviò da sola alle lezioni, a pranzo decise di non mangiare e a cena andò più tardi.
Quando tornò nella Sala Comune, c'era Fred su un divanetto che appena la vide le andò incontro.
-Ciao amore.- disse in tono dolce.
Bonnie lo guardò con uno sguardo freddo e salì le scale per il dormitorio senza rispondergli, intanto Fred fu risucchiato da due braccia femminili che lo abbracciarono. Angelina.
-Fred...-disse lei in tono seducente.
Fred se la scrollò da dosso -Cosa diavolo vuoi?- rispose in tono scortese. Non era proprio il momento.
-Cosa ti prende, non ricordi cosa è successo ieri sera?-
-Cosa è successo?- chiese lui sbalordito.
-Ci siamo baciati, io e te. E Bonnie ti ha lasciato.- rispose lei come se fosse la cosa più naturale del mondo.
-Che cosa diamine...!? TU!- disse furioso indicandola Tu, mi hai fatto qualcosa. Io ieri sera non ricordo niente, apparte la cena...-si bloccò a pensare e poi continuò- Ricordo solo finchè ho bevuto un bicchiere di succo di zucca che tu mi hai versato. Cosa diavolo ci hai messo dentro?-
-Mh, io non ho fatto niente! Ci siamo trovati su un divano vicini e tu mi hai baciata! Che cosa avrei dovuto fare?-mentì lei.
Prima che Fred potesse ribattere dal quadro della Signora Grassa entrò George. Quest'ultimo notò la tensione che c'era in quella stanza.
-Ragazzi, cosa succede?-chiese preoccupato.
-Lei!-disse Fred indicandola- Lei ieri mi ha fatto qualcosa! Mi avrà messo qualcosa nel bicchiere, e io non ricordo niente. Afferma che ci siamo baciati e Bonnie mi.. Mi ha lasciato.- continuò poi tristemente.
George si fermò a guardare deluso Angelina, e poi si ricordò. - Ti ha messo qualcosa dentro il bicchiere,ora mi ricordo! L'ho vista.- disse George sicuro.-Era un filtro d'amore, sicuramente.- continuò poi altrettanto sicuro.
-Come, come, come hai potuto?- chiese Fred sbalordito.
Angelina arrossì e poi rispose: -E' che c-he Fred io ti voglio ancora. E non sopporto che quella Malfoy possa essere la ragione dei tuoi sorrisi. Ricordi quando lo ero io?- chiese lei, con tono supplichevole.
Ma Fred non si intenerì. - Si, mi ricordo. E' passato però. E ora devi fartene una ragione. Sei pregata di non metterti più in mezzo al mio fidanzamento con Bonnie.- rispose gelido.
-Ma, ma Fred lei non è niente in confronto a me!- disse lei disperata.
Lui la ignorò del tutto e continuò. - Sappi che mi hai molto deluso, e non voglio più parlarti. Addio-
Detto questo Fred andrò nel dormitorio con le lacrime agli occhi, cercando di reprime la voglia di piangere.
Lui pianse tutta la notte e proprio nella parte opposta del dormitorio una ragazza stava piangendo per lo stesso motivo. Era Bonnie.
Nessuno dei due seppe mai che quella notte piansero entrambi per lo stesso motivo. Erano così vicini eppure così lontani.
STAI LEGGENDO
La storia di un Weasley e di una Malfoy
FanfictionCosa succederebbe se Draco Malfoy avesse una sorella in Grifondoro? E se costei innamorasse di Fred Weasley? Tra le mura di Hogwarts dove tutto può succedere.