Epilogo

176 8 2
                                    

6 ANNI DOPO

Si finisce sempre ad essere dove infondo siamo destinati ad arrivare.
Ed io ciò l'ho vissuto sulla mia pelle.
Gli anni ci hanno portato a conoscere nuovi lati del nostro carattere, a modificare quelle piccolezze inutili e a capire che insieme ci completiamo. Proprio come se fossimo un perfetto puzzle.
Mi guardo allo specchio e sono una ragazza diversa, una donna di 25 anni che al suo fianco può contare l'amore di un uomo che anche essa ama.
Ho concluso il mio percorso di studi con una sudatissima laurea in Farmacia, e ora il mio futuro è qui davanti a me.

Ritorniamo a casa, nella nostra città, abbiamo lasciato la stupenda Roma per un po'. Io e Christian in tutti questi anni abbiamo superato tante difficoltà e tante gioie le abbiamo condivise insieme.
Guardo il mio mare e mi lascio invadere dai ricordi, una lacrima solca il mio viso e mi lascio trasportare dalla nostalgia.
Il mio futuro.
Il nostro futuro insieme.

Tornare qui non è stata una scelta a caso, c'è qualcosa di nuovo che frulla nell'aria, il senso di famiglia comincia a farsi largo già da un po'.
<Che ci fai qui tutta sola?>
<Pensavo Chris>
<A cosa?>
<A quanto la vita ti pone tanti ostacoli> dissi voltandomi <e quanto il panorama sia stupendo se si superano insieme> mi baciò
<Ti amo lo sai!>
<Anche io, tanto>
Quante volte ho riflettuto sulla parola amare, essa ha molteplici significati, così tanti che alcune volte si fatica quasi a uscirne fuori.
Io e Christian abbiamo amato in maniera diversa, altre persone. Abbiamo sentito sulla nostra pelle un altro calore e abbiamo creduto fosse l'amore della nostra vita.
Eravamo convinti che lo fosse.
Poi ci accorgiamo come gli amori più complicati e inimmaginabili siano i più belli. Le mille difficoltà per stare insieme.
La paura di perdersi.
Perdersi.
E poi invece ritrovarsi fianco a fianco. Mano nella mano.

<È sempre bello tornare a casa Elly>
<E se un giorno non ci trasferissimo definitivamente qui io tu e..>
<E??> mi disse molto confuso
<E il nostro bambino>
<Non stai scherzando vero?>
<Sono incinta Chr..> nemmeno il tempo di finire la frase che mi prese in braccio facendomi ruotare all'impazzata, a non toccare più i piedi sulla sabbia, a sentire il suo cuore accelerare e il mio peggio del suo. A far si che il tramonto fosse un tutt'uno con il mare. A sentire la sua gioia, la sua felicità mischiata alla mia. Il suo profumo appiccicato alla mia pelle.
Il giorno più bello della mia vita.
<È la notizia più bella in tutti questi 33 anni> e mi baciò ancora e ancora.

Ora so cos'è l'amore, o forse, ora ho imparato il suo vero significato.
<Se sarà una bambina vorrei che ereditasse il tuo sguardo dolce>
<E se sarà un maschio?>
<La bellezza del padre ovviamente>
<Credo che in entrambi i casi avremmo qualcuno che ameremo da morire>
<Elly?>
<Chris>
<Hai aperto il mio cuore sei entrata come un terremoto> prese una pausa <Ti ho amato e ti amerò>

Lasciamo che il destino e il cuore si ritrovano sulla stessa strada.
Abbandoniamoci ai sentimenti, quelli veri.
Siamo noi stessi sempre.

Fine


Ti ricordi delle stelle?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora