41

110 7 0
                                    

Su quella poltrona sprofondai in un dolce sonno.
Quasi sembrava che fossero giorni che non dormivo.
Al mio risveglio mi ritrovai sola e presa dalla curiosità decisi di girovagare per la casa. Ne rimasi colpita.
Quella casa sapeva di lui.
Notai tra tutte le foto che erano appesa una che attirò la mia attenzione.
Sul comodino della sua camera, c'era una nostra foto.
E quel gesto fece nascere in me qualcosa.

Avanzai quasi a non voler far rumore in quella casa silenziosa, e presi la nostra foto tra le mani.
Noi felici.
Mi voltai e notai che era sulla soglia della porta ad osservarmi silenzioso e con uno sguardo dolce.

《Eri sempre presente in questa casa e in me》lo guardai, lo guardai con amore.
《Questa sera andiamo in un ristorante qui vicino》mi disse avvicinandosi lentamente 《Ci vanno tutte le persone famose》il mio sguardo si oscurò 《Cosa c'e Elly? Perchè sei diventata triste?》《Perchè non ho con me nessun vestito elegante e poi guardami non ne sono all'altezza》

《Prima cosa sei bellissima sempre e seconda cosa nell'altra camera c'e una sorpresa per te》《Una sorpresa per me?》《Andiamo?》mi disse allugandomi una mano.

Entrai e vidi un pacco ben sistemato. Lo aprii e trovai un vestito, molto elegante, nero lungo e con una scollatura dietro alla schiena.
《Chris non posso credere ai miei occhi》《Questa sera abbiamo una cena importante preparati》mi disse prima di lasciarmi sola.

Erano indescrivibili le emozioni che al momento viaggiavano in me. Mi preparai e il vestito era perfetto.

《Elly sei stupenda!》mi avvicinai lentamente verso di lui a un millimetro di distanza dalla sua bocca 《Grazie per tutto》gli dissi voltandomi di fretta.

Arrivammo al ristorante e anche questa scelta fu azzeccatissima. Tutto era perfetto insieme a lui.
《Elly ho una notizia da darti》《Dimmi Chris》《Ritorno in Italia》mi disse con gli occhi lucidi 《Non stai scherzando vero?》《Certo che no, tre giorni fa ho chiesto il trasferimento e al momento ha solo accettato Roma》una lacrima uscì dal mio viso.

《Spero siano lacrime di gioia!》《Ovvio》dissi alzandomi e abbracciandolo fregandomi di tutto.
《Quando ritorni?》《Il tempo di avere le carte,un 4 settimane》lo abbraccia ancora più forte.
Non ci riuscivo a credere, stava per ritornare, da me.

Percorremmo la strada di casa parlando e ridendo ancora. Non ci stancavamo mai.
Ci buttammo sul divano a mangiare gelato alla vaniglia.

Lo guardai, era così bello guardarlo al chiaro di luna, fin quando le sue labbra si posarono sulle mie.

L'attesa di questo bacio ne valse la pena.

《Chris?》
《Elly》mi disse quasi non staccandosi da me.
《Ti amo, Chris》
Si fermò, mi guardò, mi guardò dentro arrivando fino alla mia anima.
《Ti amo anche io mia piccola Elly》

È strano quanto crediamo che alcune persone possano essere il nostro tutto, fa effetto quando tutto quello in cui avevi creduto svanisce. Il calore di altre braccia di salva. Quella che tu pensavi fosse la tua casa va via, e tu devi così ricostruire tutto da capo. Ora capii davvero chi fosse la mia casa.

Ti ricordi delle stelle?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora