"È. STATO. BELLISSIMO. Allora, prima siamo andati al cinema, abbiamo visto un horror, e tu sai che odio gli horror, ma a lui non l'ho detto. Però durante il film mi sono davvero spaventata e lui se n'è accorto. Alla prima scena di terrore sono saltata dalla sedia ed è volato metà pacco di popcorn. Non ho fatto altro che mettermi le mani davanti agli occhi, o addirittura le gambe. C'è stata una scena davvero imbarazzante dove mi sono aggrappata al suo braccio, ma lui non faceva altro che sorridermi e mi rassicurava solo con uno sguardo facendomi pesare di meno il fatto di star facendo una figura di merda. Mi ha anche proposto di cambiare e andare a vedere un'altro film ma ho rifiutato. Dopo la mia ultima faccia terrorizzata e dopo aver notato che mi stavo aggrappando alla poltrona, ha preso la mia mano. Ha incrociato le mie dita alle sue ed è stata una cosa dolcissima. Mi sono sentita rassicurata all'istante e non pensavo più a quelle bambole assassine che camminavano come zombi in una casa abbandonata. È davvero il ragazzo più dolce che io abbia mai conosciuto. Ma non è finita qui! Dopo il cinema e dopo avermi preso in giro imitando le mie facce a dir poco epiche, mi ha portata in un ristorantino e abbiamo cenato a lume di candele. Dopodichè siamo andati a farci un giro, camminando mano nella mano, e ad un certo punto ci siamo seduti su una panchina e poi ci siamo guardati negli occhi e mi ha baciata!"
Adoro troppo questa parte di Mer, quella dove si lascia andare, quella dove mi racconta tutto nei minimi dettagli. La cosa più bella è vedere lei felice che sorride spensierata, che quasi urla dalla gioia per aver passato una bellissima serata. E adesso siamo qui sul mio letto, e io sto guardando lei che è ferma a guardare un punto fisso nella stanza con le guance arrossate. È proprio cotta.
"Sono davvero felicissima per te, spero che questa storia continui perché non ti vedevo sorridere così da mesi!"
"E invece tu, Char? Com'è andato il concerto? Ashton è ancora più bello dal vivo?"
"È andato benissimo, Richard mi ha presa sulle spalle e.."
"Richard?"
"Oh. Ho dimenticato di dirtelo.. non puoi proprio immaginare! Richard, quello che era con Simon quel sabato, era lì. E aveva il posto proprio accanto al mio."
"No! Non sei seria!"
"Oh si che lo sono! È un ragazzo davvero gentile e simpatico."
"No tu adesso mi racconti tutto nei minimi dettagli."
-
Dopo aver raccontato nei minimi dettagli ciò che avevamo fatto, omettendo la storia di sua sorella, Mer ha deciso di tornare a casa.
Finalmente posso dormire. Prima di spegnere la lampada, controllo il cellulare e mi trovo un messaggio da un numero sconosciuto.
"Buonanotte, Charlie.
-Rich xx."