Da: Mer
Stasera, 8:00pm, solito posto. Dobbiamo parlare.
___Ovviamente sono le 7:37pm ed io sono ancora spaparanzata sul divano a guardare la tv, come ogni sabato. Decido di alzarmi e corro (no, non è vero, io non corro) a prepararmi. Incomincio a preparare i vestiti da mettere e mentre mi passo la piastra, noto che i miei capelli non vogliono collaborare quindi decido di inviare un messaggio a Mer chiedendo di darmi 10 minuti in più.
Alle 8:10pm precise sono al solito posto e trovo lì Mer ad aspettarmi. Ci salutiamo e ci iniziamo ad incamminare di più verso il centro.
"Mc donald's?"
"Mc donald's."
Optiamo per andare a mangiare al Mc, tanto per cambiare, così una volta arrivate lì, prendiamo le nostre ordinazioni e andiamo a sederci."Allora.. di cosa dovevamo parlare?" le chiedo iniziando a mangiare le mie crocchette di pollo.
"Simon. Ho così tante cose da dirti che non so da dove iniziare!" dice iniziando ad andare nel panico.
"Mer? Respira. Tranquilla."
"Okay.. sì."
"Come sta andando tra di voi?"
"È questo il punto, non lo so. Cioè si, va benissimo, però boh, ci sono dei momenti di completo imbarazzo tra di noi, non siamo sciolti completamente, non so, se tipo mi tocca per sbaglio qualche..parte.. di colpo non ci sentiamo più a nostro agio. C'è troppo imbarazzo tra di noi! Insomma, stiamo insieme da più di una settimana e ancora non..."
"Okay ho capito, dai tempo al tempo. Non correre troppo, ma se ti senti di poter fare qualcosa, allora fallo! Senza pensarci due volte, fallo e basta, vivi il momento, ma senza andare di fretta. Se proprio ti senti pronta per fare dei passi avanti allora parlagliene."
"Grazie Char, non so come fai ma riesci sempre ad aiutarmi, ti voglio bene."
"Anch'io te ne voglio."
"Adesso raccontami di te e Richard."
"Cosa? Siamo solo amici."
"Mh.."
"Cosa mi guardi in quel modo? È vero, mi trovo bene quando stiamo insieme, ma non c'è niente che va oltre all'amicizia."
"Okay, se lo dici tu.. ma cosa avete fatto in questi giorni?"
"Poco e niente, sta sempre a studiare per l'esame, siamo usciti qualche volta a prendere un gelato, ma oggi non l'ho proprio sentito."Finiamo il nostro cibo e andiamo a fare una passeggiata. Verso le 11:00pm andiamo a sederci al nostro solito muretto, che si trova di fronte al bar pieno di persone che ridono e scherzano. Controllo il telefono e noto che ancora non c'è nessuna traccia di Richard.
"Ma Simon non scendeva stasera?" chiedo a Mer.
"No, mi ha detto che aveva da fare." mi risponde.
Inizio a preoccuparmi del fatto che il padre di Richard gli abbia fatto di nuovo del male, e quindi Simon non sia qui per stare con lui, ma la mia ansia svanisce quando verso mezzanotte mi arriva un messaggio con scritto
"Buonanotte, Char.
Rich xx."
____Il giorno dopo, decido di chiamare Richard per sapere se sta bene. Non risponde.
Passa qualche ora e decido di chiamarlo di nuovo.
Non risponde.
Mando un messaggio a Meredith chiedendole se ha notizie di Simon e mi risponde che in mattinata sono usciti insieme e sono andati al centro commerciale.4:56pm.
Ancora nessuna notizia di Richard. Prendo la borsa ed esco di casa decidendo di voler andare a casa sua.
Da quando mi ha detto che il padre gli fa del male, ho sempre paura possa succedere qualcosa di grave.
Arrivo sotto casa sua, e inizio a bussare alla sua porta. Dopo qualche secondo mi rendo conto che la porta d'ingresso è semichiusa, non chiusa completamente. Così mi viene la brillantissima idea di entrare.
Ma dove sono? In un film horror?"Richard?" inizio a chiamarlo superando l'ingresso. Nessuna risposta. Wow, non ci ero mai entrata qui dentro, questa casa è messa davvero male. Quella che scopro essere la cucina è messa sottosopra, ci sono almeno una decina di piatti nel lavello, altri sul tavolo, le pentole sui fornelli, e c'è puzza di bruciato. Nel salone c'è un divano malmesso, e una piccola tv messa di fronte a quest'ultimo.
Salgo le scale che portano al piano di sopra continuandolo a chiamare. Decido di prendere il cellulare e provare a farlo squillare. Inizia la suoneria e cerco di avvicinarmi ad essa. Mi ritrovo davanti una porta che scopro essere la sua camera da letto e lo trovo lì.. seduto a terra.