Il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli mi costringe ad aprire gli occhi. Sabbia. Le mie mani toccano la sabbia, mentre cerco di mettermi seduta. In cielo, la luna piena mi affascina. Così grande, così splendente. Molte notti mi fermo a pensare alla mia vita, osservandola: la scuola, la mia famiglia, i miei amici. Non sono ancora riuscita a capire bene cosa mi affascini tanto, so solo che mi fa sentire in pace.
Non ricordo nulla. Come sono arrivata fin qui? La mia casa dista almeno un chilometro da questa spiaggia. Per di più sono a piedi.
Un nitrito. Mi volto, ma non vedo nulla. Forse l'ho solo immaginato. Decido di avvicinarmi all' acqua. Magari se mi rinfresco un po' riuscirò a ricordare qualcosa. Non faccio in tempo a mettere i piedi nella fresca acqua marina che un altro nitrito mi costringe a voltarmi. A destra solo sabbia. A sinistra lo stesso. Dietro di me non si vede nulla se non le luci della silenziosa città. A quest'ora staranno dormendo tutti. Mi volto verso il mare. Un'ombra nera, in mezzo all'immagine della luna. Lentamente si avvicina. È... è... un cavallo... Non può essere... Il suo meraviglioso manto nero risplende alla luce lunare. Il corpo bagnato evidenzia i muscoli. È così grande. Possente. Sembra che tutto il resto in confronto a lui sia piccolo. Il mondo si ferma. Ci siamo solo io e quel fantastico cavallo. Avanza nell'acqua fino a raggiungermi. Il suo muso è a un mentro dal mio corpo. Mi rispecchio nei suoi occhi, due pozzi neri infiniti. Sollevo una mano, e lui fa ancora qualche passo verso di me. Sto per accarezzarlo.
Una luce mi acceca. Il cavallo si spaventa e fugge via sulla spiaggia, lontano da me.
<< Ti prego torna qui!!! Ti prego!>> Urlo istintivamente.
D'improvviso la testa mi si fa pesante e tutto intorno a me sparisce. Solo una luce. Il mio ultimo pensiero va a lui...Ciao a tutti! Questa è la prima storia che scrivo e sono un po' agitata se devo essere sincera! Spero vi piaccia. E scusate per eventuali errori di battitura!
STAI LEGGENDO
Spartan
FantasyErika è una ragazza di 15 anni che vive in un piccolo paesino vicino al mare, con i suoi genitori, il fratellino Ricky e il loro cane, Marley. Da sempre innamorata dei cavalli, non ha mai pututo praticare equitazione per la paura della madre. Ma un...