Era mattina presto,il profumo dei fiori era portato dal vento,Anduin e gli eroi si erano già messi in viaggio, dopo circa due ore uscirono dalla via dei primi. E dinanzi a loro si aprì una vasta e fertile pianura con le montagne in lontananza.
Un paesaggio sterminato, la natura rigogliosa e fiorente, il sole che con il suo calore contribuiva alla continua crescita della vita dentro queste splendide terre. Queste, sono le "LowLands of Moltar". Rimasero affascinati dalla visione di quel paradiso ma quel momento di contemplazione venne interrotto da un fulmine blu arrivato dalla destra proprio dove era Anduin e infatti il suo cavallo venne colpito. Lui cadde a terra e giratosi verso la destra vide degli uomini che nelle loro mani e nelle loro armi vi era infusa la facilmente riconoscibile magia sciamanica. Gli eroi imbracciarono le armi e prepararono le magie, ma un'altro colpo di stupore arrivò quando si accorsero che a usare la magia elementale erano degli esseri umani. "Cosa ci fate qui!?" Chiese lo sciamano in testa al gruppo dei suoi, la risposta di Anduin fu:"non siamo nemici!!dobbiamo andare nel continente di Altar e per farlo..."
Lo sciamano finì la frase al suo posto interrompendolo:" e per farlo dovete passare per queste terre lo so", Anduin azzardò una domanda per cercare di rompere il ghiaccio e troncare sul nascere qualsiasi domanda o sospetto sul loro viaggio verso Altar, almeno fino a quando non si fossero conosciuti meglio con I loro per ora catalogati assalitori. Così chiese:"come conoscete lo sciamanesimo? Io ho visto solo Troll,Draenei,orchi e pandaren praticarlo." Il riconoscibile capo Sciamano storse il naso sentendo quella domanda e rispose:"il nostro popolo è inparentato con quello Ctuari, di fatto lo siamo anche noi ma I nostri antenati si separarono da quelli che rimasero a Nord. Vennero qui nel centro sud e siccome in queste terre gli elementi dominavano e dominano incontrastati entrarono in contatto con loro,e grazie alle proprie doti divine imparorono a comunicarvi meglio e a dominarne il potere, così riuscirono a stabilirsi qua e ad avere gli elementi a loro favore".
Anduin essendo riuscito nel suo intento disse:"ora capisco tutto,comunque io sono il principe Anduin Wryn figlio di Re Varian Wryn, e questi sono un gruppo di potenti eroi." Lo sciamano molto giovane perlopiù rispose:"io sono Dotham figlio di Gud' Thoran il GranSciamano del nostro popolo."
Dotham era giovane come Anduin,capelli rasati marroni,e barba folta del medesimo colore dei capelli,occhi gialli e corporatura massiccia. "Per me siete ancora degli stranieri,ma non credo siate ostili,venite,parlerete con mio padre."
Scesero dal promontorio,e giunsero in aperta pianura,ove in lontananza intravidero un villaggio costruito tra due colline(Quello nella copertina)
Dotham disse:"quello è il nostro villaggio,come potete vedere di acqua non ne manca,il lago tra le due colline è il santuario dove il GranSciamano si mette in contatto con gli spiriti,il lago è un portale tra il nostro mondo e quello spiritico."
Anduin pensò:"Thrall avrebbe molto interesse nell'accedere al santuario"
Arrivarono dinanzi alle porte,una guardia si affacciò dalla torre di destra urlando:"chi siete!?"
Do:"sono Dotham aprite le porte!!!"
Gu:"non possiamo mio signore!!fino a quando non direte chi sono quegli stranieri!!"
Do:"sono degli stranieri che abbiamo incontrato appena fuori dalla via dei primi,non sono ostili."
Un breve silenzio di riflessione calò ma la guardia si convinse e fece aprire le porte,il villaggio era sviluppato sull'altezza e lunghezza,inoltre era tutto costruito in salita come la collina,la popolazione fissava Anduin e I suoi interessata. Arrivarono dinanzi all'abitazione del GransSciamano, Dotham fece cenno di rimanere fuori mentre lui entrava,passarono diversi minuti,poi li fecero entrare,il salotto era colossale,con colonne di legno levigate e con intagliati antichi simboli tribali che si illuminavano di blu ogni volta che qualcuno vi si avvicinava. Mentre tutti si guardavano intorno la loro attenzione venne ripresa da una voce roca che disse:"lo so lo so è impressionante,pensate che sono quei "Totem" a tenere in piedi questa dimora. La forza degli spiriti è al quanto grande pensare che essi stando alle leggende sono nati dal respiro di Ctur". Si girarono verso il centro sala e c era Dotham seduto a gambe incrociate accanto a un vecchio uomo dalla barba folta,aveva gli occhi di uno strano colore sembrava che nelle sue pupille una sorta di energia color fumo circolasse,e altro che scarno il suo corpo era muscoloso,un' uomo imponente con segni tribali dipinti su ogni parte del corpo. "Mio figlio mi ha parlato di voi,dice che non sembrate ostili ma le apparenze possono ingannare."
Anduin respirò profondamente e comincio a spiegare perchè erano li,partendo dal ritrovamento del portale fino alla battaglia di Quel'Danas e finendo li dove si trovavano ora. Gud'Tonan aveva seguito con attenzione ogni passaggio e dopo una profonda riflessione disse:"Non credo che tu stia mentendo Anduin figlio di Varian,in più di 116 anni di esperienza ho imparato a riconoscere la menzogna,inoltre dai la caccia al signore oscuro...hai fegato ragazzo,ti accolgo a braccia aperte nel mio villaggio." Anduin sorrise e disse:"Grazie GranSciamano".1 ORA DOPO.
Era quasi notte,si potevano gia sentire I grilli mentre suonavano la loro solita orchestra notturna,Anduin era sulle mura del villaggio a scrutare le vaste pianure parzialmente visibili per la poca luce emanata dal tramonto. Sentì degli strani ululati in lontananza avevano un suono distorto alla fine,Gud'Toran si avvicinò e disse:"orchi neri".
A:"come?"
Gud:"quegli ululati...sono gli orchi neri,essendo abili cacciatori riescono a imitare quasi alla perfezione I versi di ogni animale,ma come hai potuto sentire il difetto sta nella distorsione del suono"
A:"ricordo che durante la guerra della via dei primi,stando a quanto ho letto,si dispersero dopo la sconfitta"
Gud:"si fuggirono a sud,ma qualcosa li ha fatti risalire,e gli esploratori mi hanno riferito di aver visto dei fumi sulle montagne...tanti fumi".
A:"cosa pensi che sia?"
Gud:"nulla di buono ma comunque vedremo". Cosi il GranSciamano si avviò lasciando Anduin,poi Scese la notte.
STAI LEGGENDO
World Of Warcraft:Gods Of Darkness
FantasyDopo la sconfitta della legione infuocata Gli eroi di Azeroth sono chiamati ancora una volta a combattere . Incontreranno l'origine del male puro e sfideranno l'oscuro e divino potere che ha generato tutti I mali esistenti . Un nuovo mondo,nuove cre...