Cap 15: La Grande Biblioteca.

13 2 3
                                    

Jaina era seduta al centro della sala,stava leggendo un tomo sull'applicazione della luce alla magia arcana,erano circa diecimila pagine che lei aveva letto in sole tre ore. Dopo aver avuto il colloquio con il Kirin'Tor,era tornata a Ex'Etus e si era rintanata all'interno della biblioteca del palazzo, enormi scaffali di sessanta metri la circondavano,essi contenenti libri e tomi che andavano dalle diecimila alle trecentomila pagine!!. La conoscenza e la cultura di quel luogo erano impressionanti,vi erano pure delle aree in cui applicare le competenze magiche,dominio della luce,lavorazione della luminite,fusione delle arti arcane ecc.
Jaina stava leggendo e leggendo,cercava informazioni su questo Dianas voleva capire nel dettaglio il suo potere,voleva comprenderlo e studiarlo per trovare anche una sola piccola falla nella sua magia.
Trovò un'illustrazione alla pagina novemila, con sotto una descrizione,nell'immagine vi erano un'uomo e un demone vicini,I due erano uniti da delle catene,e dal demone si diramava un'aura che si avvinghiava attorno all'uomo. Questo poteva indicare la possessione,ma per esserne sicura Jaina spostò lo sguardo sulla descrizione essa recitava:"la magia oscura, a differenza degli altri tipi di magia maligna,ha un'approccio corruttivo diverso,essa per essere sicura che il corrotto sia totalmente soggiogato sfrutta le emozioni negative provate dalla persona. Quando una persona odia o prova rancore si apre uno spiraglio nella sua anima che permette alle essenze oscure di infiltrarsi con più facilità".
Jaina ora aveva un quadro più chiaro
Dianas provava tutti questi sentimenti quando si fuse con Tetron,ma per ospitare un tale potere egli doveva provare queste emozioni ad una intensità abominevole. La cosa era al quanto triste e inquietante, ma un possibile punto debole lo aveva trovato e se in qualche maniera si potesse far rivivere a Dianas I momenti felici della sua vita?. Naturalmente se ne ce ne erano.
Ora non restava altro che comunicare questa scoperta a Greenhill e avrebbero avuto a disposizione un'arma in più contro il signore oscuro. Fece per richiudere il tomo quando scorse una apertura nella copertina,la aprì,e al suo interno trovò un'altra illustrazione

Una caverna di Cristalli, nei quali lo scorrere della magia era percepibile anche solo tramite il disegno, Jaina si mise alla ricerca di una descrizione,una parola anche una sola lettera o numero sarebbero bastati

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Una caverna di Cristalli, nei quali lo scorrere della magia era percepibile anche solo tramite il disegno, Jaina si mise alla ricerca di una descrizione,una parola anche una sola lettera o numero sarebbero bastati.
Si accorse che un po di polvere copriva l'angolo destro della pagina e così la soffiò via,scorse un simbolo mai visto prima era esterrefatta

In tutti I suoi anni di studio non aveva mai visto un tale simbolo,ma sembrava di natura Arcana,così tentò di attivarlo con un incantesimo, lentamente I simboli circostanti cominciarono a muoversi verso quello centrale e cominciarono a comparire d...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

In tutti I suoi anni di studio non aveva mai visto un tale simbolo,ma sembrava di natura Arcana,così tentò di attivarlo con un incantesimo, lentamente I simboli circostanti cominciarono a muoversi verso quello centrale e cominciarono a comparire delle parole:" I cristalli delle caverne di Altar sono il concentrato di magia più pura che esista,la magia al loro interno si è accumulata in eoni,in seguito alla dispersione magica dovuta all'implosione dei due mondi primordiali alcune delle magie disperse persero ogni proprietà divenendo energie neutre. Esse vennero assorbite per puro caso da dei cristalli che sempre casualmente vennero integrati nella creazione del mondo di Ex'Etus tramite la trasformazione di Ctur". In Jaina l'interesse cresceva a dismisura non potè resistere così prese tutti I libri che poteva e uscì dalla immensa biblioteca.

CIAO RAGAZZI È UN PO CHE NON PUBBLICO LO SO, MA ORA CHE SONO AL MARE, HO PREFERITO FARMI UNA PAUSA SPERO CONPRENDIATE.

COMUNQUE ALLA PROSSIMA ;-).

World Of Warcraft:Gods Of DarknessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora