cap. 10

332 26 29
                                    

《Dexter, staccati. Ora. 》gli intima Grassi.
Luca, di tutta risposta, gli fa il terzo dito senza staccarsi da Ame.
《Ooooooooh》facciamo io, mio fratello e Ame.
Matte ed io ci mettiamo a roteare il pugno per aria.
Grassi é indignato. 《Ti ho detto di staccarti! 》ripete, avvicinandosi ai due cugini.
《Fermo, fermo, fermo. Tu ti fermi qui. 》gli intima mio fratello.
Vieira sposta violentemente Matte e Grassi passa andando verso i due abbracciati.
Si staccano, Grassi accenna un sorriso che però scompare appena Luca parla:《Camper, basta. Adesso arrivo, lassame n'attimo cor mi cugino! 》
Dimenticavo: Luca è romano ed ha l'accento molto marcato.
I due cugini si salutano e Luca va via coi due "amici".
Ame ed io raccontiamo tutto a mio fratello, che era molto confuso.
Non sembra agitarsi.
《Ora devo andare a casa, tu Silvia hai giá preso la tua roba, quindi a domani. 》ci salutiamo e si avvia verso casa sua, mentre io e Matteo saliamo sulla sua macchina e andiamo a casa nostra.

Salutiamo nostra madre, poi lui mi prende per la coda di cavallo che mi ero fatta e mi trascina in camera sua ignorando i miei gemiti di dolore.
Una volta entrati mi molla e chiude la porta.
《Che c'è? 》dico sedendomi sul letto, mentre lui resta in piedi.
《C'è che non devi più andare a casa di Preziosi. 》ma che... boh.
《Intanto "Preziosi" ha un nome. E perchè non devo? 》
《Perchè ci vive anche Denaro, e, a quanto pare, ci sono anche i suoi amici. 》
《Non l'hai visto oggi come si abbracciavano? Luca era diverso, era buono, in quel momento. 》
《Hai detto bene, "in quel momento". Che ne sai che domani non ritorna il solito? 》
《Nel caso, c'è Ame. 》
《Che ne sai che puoi fidarti di Amedeo? 》questa non me l'aspettavo.
《Sei pazzo? Pensi di non poterti fidare di Amedeo? 》
《È comunque sangue del sangue di Denaro. 》
《Lui non è Denaro! Lui e Ame!》
《Okay. Di lui ci fidiamo. Puoi andare da lui. Ma stai attenta, per favore. 》
《Sí fratellone, starò attenta. 》

Il mese passa in fretta, a scuola tutti sono tranquilli, i voti sono buoni e lego sempre di più con i nuovi amici. Soprattutto con Ame. Oltre che andare da lui per il progetto, ci vado anche per starci un po' insieme. Finiamo sempre con io sdraiata sul suo letto a mangiare porcherie e lui che mi fa sentire le sue canzoni e i cori.
Quando si stanca poi, si sdraia accanto a me e mangiamo insieme parlando di tutto.
Soprattutto da quando ha iniziato a leggere Cittá di ossa: ne parliamo sempre.
Un giorno stava nevicando, ed eravamo sotto le coperte abbracciati per il troppo freddo.
Lui mi ha preso la mano, anche se per poco, e una scossa leggera ha invaso il mio corpo.
Ho scoperto che quando sto con lui mi sento bene, anzi, benissimo. Vorrei starci sempre in quel letto con lui a coccolarci.
UN ATTIMO.
UN FOTTUTO ATTIMO.
Come mi aveva descritto l'amore? "Qualcuno che si vuole sempre accanto da baciare e coccolare" più o meno.
Oh Dio Salmar.
SONO INNAMORATA DI AMEDEO.
Cosa dovrei fare? Non so se lui ricambia.
Dovrei sperarci? No. Non voglio illudermi.
Forse sarebbe meglio se cercassi di dimenticarlo... mh, forse questa è una scelta un po' affrettata.
Arrivo alla conclusione che provare a ignorare i miei sentimenti e lasciare che il tempo scorra sia la scelta migliore.

A volte, quando sono nel letto di Ame, mi metto a pensare a suo cugino. Non mi da fastidio quando vengo a casa loro. Non lo sento praticamente. Ripenso a quando l'ho sentito dire di amarmi... Non ci credo molto. Meglio stare ognuno sulla sua strada. È comunque il ragazzo che mi ha quasi stuprata.

Quel giorno arriva.
Un mese è passato.
Oggi ritornano.
Io e Matteo entriamo nel cortile, si può respirare la tensione. Subito raggiungiamo Sofia e Federico. Devo ammettere che tutti e quattro abbiamo paura.
Entrano, ma non è la solita entrata fiera.
Luca sta comunque davanti, ma ha gli occhiali da sole, il cappuccio e cammina a testa bassa. Sembra che non si voglia far riconoscere.
I due compagni di gang sono fieri come sempre, ma senza il solito capo, non fa lo stesso effetto.
Con sorpresa di tutti, Luca tira dritto dentro scuola, mentre Vieira e Grassi restano fuori a fumare.

Le prime tre ore volano.
Più volte, però, Sascha mi passa una mano davanti alla faccia perchè mi incanto a guardare Ame. Penso che il mio vicino sospetti qualcosa.
Prendo un bel 7 nell'interrogazione di storia, grazie ai suggerimenti di Sascha e ai bigliettini di Sofia. Dovrebbe dare il voto a loro, quella vecchia.

All'intervallo non c'è traccia di Luca.
I miei amici stanno parlando mentre io li ascolto distrattamente.
Ame attira la mia attenzione picchiettando sulla mia spalla con un dito.
《Vieni con me? Voglio vedere una cosa. Riguarda Luca. 》
Annuisco e avviso gli altri beccandomi uno sguardo malizioso da Sascha e uno di allarme da Matteo.

Arriviamo davanti alla 4A, la classe di Luca se non sbaglio.
Ame si affaccia:《Come pensavo. Guarda. 》mi fa cenno di guardare nella classe e allora mi sporgo.
È lì.
In ultima fila dalla finestra vedo Luca.
Ha il cappuccio e la testa nascosta tra le braccia, appoggiate sul banco.
Io e Amedeo ci guardiamo amareggiati. Poverino. In fondo mi dispiace.
《Lo lasciamo lì? 》gli sussurro.
《Andate via, vi ho visti e sentiti. 》ci dice senza alzare la testa.
《D'accordo... ciao cugino! 》lo saluta Ame.
《Ciao... 》faccio io.
Tornando dagli altri Ame mi tocca più volte la mano con la sua, fino a prendermela.
Ci guardiamo e sorridiamo.
Si avvicina al mio orecchio e mi sussurra: 《Oggi vieni da me? Devo parlarti. 》
Io, incuriosita, accetto subito.
Mi da un bacio sulla guancia, che mi fa arrossire, poi torniamo dagli altri facendo finta di niente.

||spazio "autrice"||

Ragazzi, buongiorno.
Ragazzi, buonporno.
Ragazzi, buontonno.
Caspiate a parte, SONO L'UNICA CHE AMA I VIDEO DE L'ATMOSFERA IN CLASSE?

Silvia è innamorata Silvia è innamorata gne.
Secondo voi cosa accadrá?

Ame ricambia i suoi sentimenti?

Luca si copre solo per la vergogna o anche per qualcos'altro?

Sascha avrá capito davvero?

Cosa succederá da Ame?

Lo scoprirete più avantiiiii.
Trolololololololololotrolololol.

Premetto che oggi è venerdì (quando leggerete sará giá venerdì inoltrato, ma io sto scrivendo all'una di notte. ) e io ho fin troppa ansia per la partita di sabato. AIUTO. DAJE CHE LI BATTIAMO I TETEZCHEN. (Non ho nulla contro i tedeschi. Tranquilli. )

Io non so più che cosa dire, quindi cieoooooo.

Alla prossima, baci.h

~Silla~

||In Love With My Enemy?|| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora