Sono arrivata appena in tempo.La campanella sarebbe suonata tra meno di un minuto,accelero il passo e vado verso il mio armadietto.Prendo tutto il necessario per la lezione e mi avvio verso l'aula.La mia scuola non è molto grande,neanche molto bella.Le pareti dei corridoi sono verniciate di azzurro e bianco,gli armadietti sono di un colore blu scuretto,le aule -o almeno quasi tutte-sono di color bianco,ormai sporco dopo tutto questo tempo.
Quando entro in classe la professoressa mi ferma"Emily!"Con il suo solito sorrisetto "Ho notato che hai alcune carenze in matematica..." 'Ha notato' come se non fosse chiaro come il sole che sono un totale disastro."Si..." le rispondo sforzandomi di sorridere. "Si...Emh,Sai che sono iniziati dei 'corsi'per chi ha difficoltà in alcune materie e pensavo che tu potevi partecipare a quello di matematica." "Si....certo...Quando saranno questi corsi?"Non posso pensare di rimanere più del dovuto a scuola,ma devo farlo se non voglio rischiare di essere felicemente rimandata."Inizieranno questo pomeriggio per tua fortuna..." Per mia fortuna... "Verso le 18:00,dureranno solo un'ora a lezione ma potranno servirti lo stesso." "Ah...D'accordo." Vorrei vedere la mia faccia in questo momento,sarà schifata ma allo stesso tempo 'sorridente' "Bene...va pure a sederti." Con la coda tra le gambe torno al mio posto.
La lezione passa come il burro nel pane,molto velocemente e molto facilmente.Arrivati all'ora di pranzo,esco dall'aula e vado verso la mensa dove mi aspetterà il mio solito e schifoso pranzo.
Sono seduta da sola,non mi sono fatta molti amici,anche perché non sono molto brava nel relazionarmi con le altre persone,abbasso lo sguardo verso il mio piatto di fagioli -almeno spero siano fagioli-e il mio torso di pane.Penso a tutte le lezioni che abbiamo avuto fino ad adesso e mi faccio un rapido ripasso di quello che ci hanno spiegato i professori,fino a quando sento una vocina da dietro che mi chiede:"È libero questo posto?" mi giro è mi ritrovo con la bocca spalancata,era Alison "Hei...c'è nessuno?..." "Si...certo...cioè è libero" Mi sento in grande imbarazzo,l'ultima volta che l'ho vista era ubriaca è l'ho dovuta portare a casa.Lei,con il suo vassoio si siede e mi guarda,sorridendo "Che ci fai qui tutta sola?" Abbasso lo sguardo "io...Non mi sono fatta molti amici" "Beh,Emily...non è del tutto vero,io sono tua amica. E questa amica ti ringrazia...Per l'altra volta..." Me lo dice sorridendo, e solo adesso mi accorgo del suo magnifico sorriso,che la fa risplendere ancora di più "Di niente Alison." "Beh,se vuoi ti faccio conoscere alcuni dei miei amici...se ti va." "Beh,ti ringrazio Alison ma non credo che..." Mi interrompe "Andiamo Emily,che hai da perdere?"Mi guarda dritta negli'occhi,Sospiro..."Va bene..." "Ottima scelta" Ci alziamo e si affianca a me.Ci muoviamo in mezzo alla gente e arriviamo d'avanti ad un tavolo. "Hei ragazzi! Lei è Emily..." Faccio un cenno con la mano "Emily... loro sono Aria,Spencer e Hanna."Tutte in coro mi salutano.Io ed Alison ci sediamo.All'inizio regna il silenzio,poi Alison rompe il ghiaccio proponendo una festicciola.Le sue amiche accettano subito,poi guarda me "Ci sarai anche tu Emily?" "I-io non lo so,Alison..."Alison fruga nelle sue tasche ed esce un bigliettino di carta "Beh,se accetterai chiamami,ci conto!" "C-certo!"Sorridendo.
La scuola termina.Arrivo a casa "Sono tornata mammaa!"Ma non rispose nessuno "Ma?Sei in casa?"Vado verso la cucina e trovo un bigliettino con su scritto sopra:
Emily sono fuori a fare compere,torno sta sera.
-mamma.Bene!Mia madre non c'è,ho la casa tutta per me.Salgo in camera mia e mi butto sopra il letto.Ci vogliono solo pochi secondi,chiudo gli occhi e mi addormento.
Sono le 17:45
"cazzo,cazzo,cazzo"Mi ero scordata che dovevo andare al corso di recupero di matematica.Mi doccio velocemente,mi asciugo e corro in camera a scegliere i vestiti da indossare.Opto per una magliettina sobria azzurra con jeans bianchi. Esco dalla camera e mi dirigo verso la cucina.Scrivo un biglietto per mia madre:Ma sono iniziati i corsi di recupero di matematica.Sono a scuola,torno tra un'oretta circa.
-EmilyScritto questo,esco di casa.