"Prendimi se ci riesci!" Alison inizia a correre,dimenando il suo fondo schiena e alzando con i piedi la sabbia.Il suo sorriso risplende da far invidia al mare e al suo luccichio intermittente, il suo corpo, dalle forme bellissime, e i suoi capelli ondeggiano al muoversi divertito di lei. Io la inseguo, come se stessi inseguendo un bambino che non vuole farsi prendere dalle braccia amorevoli della madre, perché troppo scatenato o troppo...troppo...non mi viene da pensar nulla. Correndo,con un po' di fatica,riesco ad afferrarla per i fianchi e ad alzarla, è così leggera. "Lasciami andare!" Esclama divertita "Lasciami Emily!" "D'accordo,Alison." Trascino il suo corpicino sulla riva e inizio a contare "Uno,due..."
"No aspetta! Non intendevo..."
"Tre."
Alison finisce in acqua,con tutti i vestiti. Forse ho un po' esagerato. Lei sbuca dalle piccole onde con il viso un po' arrabbiato "Emily Fields..." inizia ad uscire dall'acqua "Tu non hai idea di cosa hai scatenato." "E cosa avrei scatenato?" Uscita completamente inizia a correre verso di me,mi afferra il polso e mi tira giù, precisamente dove lei era atterrata. Rimango sotto, tenendo gli occhi chiusi e penso, penso a dove tutto è cominciato e dove tutto ha preso una svolta. Quello stesso giorno, quando mi hanno dimesso, Alison lasciò Noel e gli disse che aveva trovato la sua strada, quella giusta. Qualche giorno dopo mi presentò ai suoi genitori come sua amica e, giorni dopo ancora, come sua ragazza. Tutti, compresi i genitori, hanno preso bene la nostra relazione. A scuola qualche omofobo non manca mai ma niente può ferirmi o infastidirmi se sto con lei.
L'assassino di Maja ancora è a piede libero, la polizia indaga da quel giorno senza sosta. Ancora qualche suo memoriale è affisso sulle mura della città.
Non pensavo potesse finire così, io con lei e lei con me. Emily e Alison. "Emily!" Mi prende per i fianchi e mi tira su. Alison mi guarda, spaventata, come se avesse esagerato
"Tutto bene?"
"Tutto bene."
"Ne sei sicura?"
Dubbiosa mi guarda,mi studia. Mi avvicino a lei, le afferro i fianchi e la porto più vicino a me. Forse se non fossi mai andata in quel 'Brew' non ci sarebbe stata fine, forse se non fossi mai uscita allo scoperto non sarei mai stata felice. Adesso ho trovato la felicità, la mia felicità.
"Alison"
"Emily"
"Forse non te l'ho mai detto, ma hai un sorriso stupendo." Sorridendo mi prende il viso con entrambe le mani e mi bacia. Forse lei crede che non abbia sentito,che nel bacio,lei mi disse un 'anche tu.'.